allarmerosso Inviato 1 Febbraio, 2009 #1 Inviato 1 Febbraio, 2009 Ciao A tutti, anche se è periziato non mi convince. potete darmi una mano ? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...em=250363798457 la cosa che mi convince di meno è il naso di Vittorio Emanuele.
marchet77 Inviato 1 Febbraio, 2009 #2 Inviato 1 Febbraio, 2009 La moneta e' buona, probabilmente e' pulita.
Guest carledo49 Inviato 1 Febbraio, 2009 #3 Inviato 1 Febbraio, 2009 Non discuto minimamente la perizia del Sig. Pietro Paolo Testa, per carità, però......quel nasone è veramente orribile (forse un difetto della foto o qualche gioco di luci). La foto è troppo piccola e sovraesposta, in oltre la moneta brilla eccessivamente per la pesante lucidatura che non fà scorgere minimamente i particolari salienti. Personalmente......se non vedo bene non compro. Carlo
cembruno5500 Inviato 1 Febbraio, 2009 #4 Inviato 1 Febbraio, 2009 Fotografie troppo piccole (almeno per me :rolleyes: ), nel dubbio non si acquista e qui dò pienamente ragione all' amico Carlo. Awards
Otty Inviato 1 Febbraio, 2009 #5 Inviato 1 Febbraio, 2009 Se il venditore fosse stato così bravo da manipolare l'involucro...tutto sarebbe possibile....ma che il signor Testa chiuda una moneta falsa..non ne vedrei il motivo ...i 15/20 euro di perizia..mi pare una sciocchezza si brucerebbe la piazza ....se la moneta è chiusa al 100% è buona.
cembruno5500 Inviato 1 Febbraio, 2009 #7 Inviato 1 Febbraio, 2009 Una cosa è certa, è stata lucidata con un bel prodotto. Il Sig. Testa non si mette in dubbio dal momento che l' ha chiusa e chiaramente sigillata autentica, il dubbio ce l' ha l' amico allarmerosso per la canappia del RE. Awards
cippal Inviato 1 Febbraio, 2009 #8 Inviato 1 Febbraio, 2009 La moneta è senza dubbio lucidata. Il nasone è dato da qualche riflesso. Anche io non discuto sull'autenticità della moneta. A questo punto chiedo agli amici del forum: quanto si deprezza mediamente una moneta lucidata rispetto a una con patina originale? Grazie. S.
allarmerosso Inviato 1 Febbraio, 2009 Autore #9 Inviato 1 Febbraio, 2009 bella domanda! concordo e aspetto la risposta
cembruno5500 Inviato 3 Febbraio, 2009 #10 Inviato 3 Febbraio, 2009 Parecchio, io ad esempio non la vorrei di sicuro, e così tanti come me. ;) Awards
Maghana Hollysword Inviato 3 Febbraio, 2009 #11 Inviato 3 Febbraio, 2009 Parecchio, io ad esempio non la vorrei di sicuro, e così tanti come me. ;) concordo in pieno! :rolleyes: anzi, credo proprio che la valutazione di Testa abbia tenuto conto della lucidatura!
cippal Inviato 3 Febbraio, 2009 #12 Inviato 3 Febbraio, 2009 Secondo voi le perizie tengono conto della lucidatura oppure descrivono solo l'usura di una moneta?
marcantonio Inviato 3 Febbraio, 2009 #13 Inviato 3 Febbraio, 2009 per questa moneta penso non abbia tenuto conto della lucidatura se no non avrebbedato bb+,la moneta non e' in condizioni migliori.comunque perme buonissima.marcantonio.
Risposte migliori