Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti vi posto questo solido di Teododio II per avere un vostro parere di autenticita'.Premesso che gia' dalla foto è difficile esprimere un parere, c'è anche da considerare che i falsi in oro quando sono fatti bene sono difficili da individuare.Detto questo dal mio punto di vista ad una prima analisi la moneta stilisticamente sembrerebbe compatibile con i coni d'epoca e poi sembrerebbe che la moneta sia stata coniata e non fusa,sul R. si notano le raggiature.Voi che pensate in merito?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...ries%26_fvi%3D1

post-1893-1233412466_thumb.jpg

post-1893-1233412476_thumb.jpg

Inviato

ciao, non è la monetazione di cui mi occupo....io sui venditori di questo sito ho sempre qualche dubbio.....io acquisterei sicuro....presso venditori conosciuti e comunque monete che puoi toccare..(se non hai altre garanzie..), anche perchè non si parla di pochi euro...

ciaoo

sku

Inviato
ciao, non è la monetazione di cui mi occupo....io sui venditori di questo sito ho sempre qualche dubbio.....io acquisterei sicuro....presso venditori conosciuti e comunque monete che puoi toccare..(se non hai altre garanzie..), anche perchè non si parla di pochi euro...

ciaoo

sku

Ciao skubydu' premetto che non sono interessato all'acquisto,non l'ho mai detto, sono solo interessato ai pareri degli utenti del forum sull'analisi della moneta anche se limitata dalla sola visione di una foto.Per quanto riguarda l'acquistare sicuro, credimi che ho smesso di crederci quando ad amici esperti del forum sono stati rifilati ottimi falsi da venditori conosciuti.

Inviato

Lo stile appare congruo rispetto ai conii originali ed i rilievi appaiono il frutto di una coniatura; direi che non vedo nulla che mi faccia pensare ad una moneta falsa. Enrico :)

Inviato
Lo stile appare congruo rispetto ai conii originali ed i rilievi appaiono il frutto di una coniatura; direi che non vedo nulla che mi faccia pensare ad una moneta falsa. Enrico :)

Grazie Enrico per il tuo parere :)

• 4 settimane dopo...
Inviato

purtroppo ultimamente, i falsi hanno raggiunto livelli pressochè ragguardevoli. sono molto fifficili da distinguere. ne ho posseduti anch'io di falsi, ben fatti e solo dopo un lungo esame, fatto da esperti, si era arrivato alla conclusione che erano dei falsi. per quanto riguarda la tua foto, non c'è nulla che faccia sospettare che fosse un falso, ma ricorda, che anche le foto possono ingannare.........

Inviato

per me la moneta è buona, certo che in foto il conto è uno, in mano è un' altro

Inviato

lo stacco delle lettere dal fondo e perfetto, usura omogenea,per me e buonissima

Inviato

Grazie anche a voi per i vostri pareri. :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.