Vai al contenuto
IGNORED

Riuscite a dirmi quanto possono valere?

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

ho trovato queste monete in un cassetto dimenticato ed ho trovato, tra tante monete, 2 lire del 1958 e due monete da 50 lire, una del 1959 e una del 1964, alle quali manca l'1 nella data.

Allego la foto delle tre monete, spero che qualcuno riesca a darmi un'idea del loro valore.

Grazie a tutti.

Ciao

post-12318-1233329760_thumb.jpg

Inviato

le 50 lire sono comuni e in quello stato non valgono nulla(o per lo meno,numismaticamente parlando)..il 2 lire invece e considerato R2...quindi e una moneta abbastanza rara..ma non conosco il valore d mercato

Inviato

la 2 lire è attorno al BB, qualcosina meno per la 50 del 59, poco poco più per il 64. Valore minimo per i due spiccoli d'acciaio, qualche euro

La 2 lire è molto rara ma c'è bisogno di una perizia (costo 15-20 euro) se la vuoi vendere. Il prezzo tra BB e q.BB (impossibile distinguere tra i due per un neofita) è comunque rilevante. Ti consiglio di farla visionare e periziare da un buon professionista, (più) per la conservazione che per l'autenticità (per me è buona)

Inviato

Grazie dell'immediata risposta.

L'immagine purtroppo e' solo una scansione, non una foto vera e propria.

Per quanto riguarda le 2 lire, per curiosita', sono andato in un negozio di numismatica chiedendo appunto se sapevano dirmi qualcosa.

Risposta: "bah, le 2 lire del 58 le vendavamo a 10-15 €...... Adesso non le teniamo piu'......" tutte cose cosi'.

Impatto di serieta' del negozio ZERO!!!

Chiedo appunto a voi qualche nozione perche' sono sicuro che quelli volevano "sifonarmi" :lol:

Vi ringrazio ancora raga

Inviato

anche a me sembra buona la 2 lire 1958.......consiglio di farla periziare ;)

Inviato

guarda, se ci dici in che città abiti, ti possiamo dare noi un consiglio sui numismatici seri e competenti, che sicuramente non ti "sifonano" ;)

Inviato

Concordo in toto con elmetto2007, dicci la città e vedrai che riusciremo ad aiutarti,

comunque la moneta da 2 Lire, se autentica, non vale 10-15 euro, volevano inch.......arti.

Awards

Inviato

e si infatti........quali 15 euro !!!!! <_< :angry:

aggiungo solo una cosa, riguardo il tuo ritrovamento: :moon:

:beerchug:

Inviato

Eh si, il ritrovamento e' stato proprio così!! :D

Io abito a Venezia citta'. Per fortuna prima di chiedere informazioni al negozio di numismatica ho dato una bella occhiata in internet alle monete in base alla data di coniazione, tanto per non andare e fare la figura del pollo, cosa che sarebbe stata gradita da loro :nono:

Sti figli di.......

Grazie comunque per le varie delucidazioni fornitemi.

Inviato

Grazie, gentilissimo.

Almeno così posso avere a che fare con qualc1 di affidabile.

Lo contattero' in questi giorni.

Grazie ancora.

• 1 mese dopo...
Inviato

be quando l'hai fatta periziare la 2 lire dicci quanto l'ha valutata il perito!

e semmai volessi venderla o scambiarla fammi un fischio io la cerco da un bel po'! a prezzi onesti !

Inviato

Secondo me in base alla rarita (R2) e conservazione (spl) dovremmo aggirarci sui 250 - 300 euri

Inviato

.....Scusate, intendo x il 2 lire del '58 :P

Inviato
Secondo me in base alla rarita (R2) e conservazione (spl) dovremmo aggirarci sui 250 - 300 euri
.....Scusate, intendo x il 2 lire del '58 :P

anzitutto bisogna capire se è buona (e per me, lo è quasi sicuramente). Come seconda cosa, la moneta mi pare molto vissuta, sul BB. Onestamente anche se fosse stato un spl non avrebbe mai raggiunto le cifre che dici tu: a quel prezzo si compra un q.fdc!

ripeto, per me buona e bb. 120-150€ ma la perizia è d'obbligo su questo tipo di moneta!

Inviato

In effetti ho esagerato un pò.... :P come conservazione infatti siamo su bb/qspl, (a prima vista credevo di più)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.