Vai al contenuto
IGNORED

ORRORI DI CONIO

Risposte migliori

Che ne dite del pustolino del mio 2 euro finlandia 2009 :D .

Sara' solo un pustolino o lo classifico come R6 :lol: :lol: :lol: :lol:

Ciao a tutti

E' solo acne giovanile... :lol:

:D :D :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

Sai che ce l'ha anche il mio?? :huh:

Accidenti Mirko !!

Non faccio in tempo a gioire per un R6 e tu me lo declassi subito a R5 :D :D :D

Pero', io pensavo ad una eccedenza di metallo solo nel mio invece anche il tuo sembra identico.

Sarebbe interessante vedere quanti lo hanno e quanti no.

Ciao mirko e' stato un piacere fare scambi con te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Accidenti Mirko !!

Pero', io pensavo ad una eccedenza di metallo solo nel mio invece anche il tuo sembra identico.

:D :P . Anche per me.

Ne faremo altri sicuramente.

Intanto aspettiamo che altri controllino le loro Finlandia 2009 per vedere se presentano questa protuberanza :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

avete mai trovato una moneta dove non si legge nemmeno una lettera dell'anno? :blink: oggi mia mamma me ne ha portata una , insisteva che era falsa ma alla fine ha detto:vabbè,la porto a mio figlio.Alla fine era una normalissima e non falsa moneta da 1euro con conio stanchissimo ,l'unica cosa che si vede è l'uomo al centro e la R sopra di lui! :unsure: .mai trovato qualcosa di simile? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

avete mai trovato una moneta dove non si legge nemmeno una lettera dell'anno? :blink: oggi mia mamma me ne ha portata una , insisteva che era falsa ma alla fine ha detto:vabbè,la porto a mio figlio.Alla fine era una normalissima e non falsa moneta da 1euro con conio stanchissimo ,l'unica cosa che si vede è l'uomo al centro e la R sopra di lui! :unsure: .mai trovato qualcosa di simile? :D

Forse volevi dire numero :) a questo punto però ci devi postare la foto. Non tenerci sulle spine. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

C:\Documents and Settings\Guest\Documenti\Immagini\euro conio stanco.GIF ecco la ricostruzione che ho fatto. :) la moneta è identica,la firma dell'incisore si vede a malapena e il corpo dell'uomo si vede solo il contorno e non i dettagli .già,volevo dire il numero della data :lol:

Modificato da valerio94
Link al commento
Condividi su altri siti

A me l'altro giorno è capitata tra le mani una moneta da 1 euro italiano senza firma!Era si parecchio circolata,ma anche con una lente non si notava alcuna traccia della presenza della firma,quindi presumo che non sia colpa di un conio stanco,ma che manchi completamente!Ora è finita dentro al salvadanaio però:D!

Link al commento
Condividi su altri siti

C:\Documents and Settings\Guest\Documenti\Immagini\euro conio stanco.GIF ecco la ricostruzione che ho fatto. :) la moneta è identica,la firma dell'incisore si vede a malapena e il corpo dell'uomo si vede solo il contorno e non i dettagli .già,volevo dire il numero della data :lol:

Non vedo la foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo la foto.

consiglio a valerio94 di allegare nuovamente la foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo tu abbia scelto la foto dal tuo folder "immagini" ma ti sia dimenticato di cliccare sul pulsante upload. Dai, riprova!

Link al commento
Condividi su altri siti

provate a fare copia e incolla

forse non sai come fare ad inserire le foto:

dalla finestra di risposta, in basso a destra sfoglia fino a quando trovi la tua foto, poi upload, ed infine, gestisci allegati e clicchi sul nome dell'immagine . ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

provate a fare copia e incolla

forse non sai come fare ad inserire le foto:

dalla finestra di risposta, in basso a destra sfoglia fino a quando trovi la tua foto, poi upload, ed infine, gestisci allegati e clicchi sul nome dell'immagine . ;)

Valerio94 si è disconnesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

Sai che ce l'ha anche il mio?? :huh:

Accidenti Mirko !!

mi sono incuriosita e ho controllato la mia 2 E Finlandia 09 e ho notato che il "pustolino" c'è.

poi controllo la div.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo il "pustolino" anche nella mia 2 euro finlandia 2009 stasera vi posto la foto.

Si può pensare ad un difetto nel conio? :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia moneta da 2 euro Finlandia 2009 contenuta nella divisionale non

presenta tracce di brufoli.

ho controllato anch'io, nella divisionale il 2E 2009 non presenta il "brufolino"

voglio aggiungere comunque che il conio non è dei migliori

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo il "pustolino" anche nella mia 2 euro finlandia 2009 stasera vi posto la foto.

Si può pensare ad un difetto nel conio? :blink:

Ciao skater,

invio la foto dalla 2E 2009 Finlandia della serietta con il punto nel 9

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco il particolare del 2E FI 2009 della divisionale

si notano gli altri segni

Probabilmente le monete per le divisionali provengono da un'altra mandata di coniazioni, perchè altrimenti non c'è spiegazione, anche perchè il "punto" è molto ben definito e dunque credo proprio che sia parte integrante della coniazione.

Personalmente la mia è una serietta. Mah. :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.