Vai al contenuto
IGNORED

ORRORI DI CONIO

Risposte migliori

Si, anche a me sembra falsa, la pastosità e quei cerchi concentrici rinvenuti più volte in monete false. Comunque @@Arciduca del 2€ EMU spagnolo esistono le due varianti, esatto, ci sono dei post a riguardo, hai effettuato una ricerca o non ha dato gli esiti sperati ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Si, anche a me sembra falsa, la pastosità e quei cerchi concentrici rinvenuti più volte in monete false. Comunque @@Arciduca del 2 EMU spagnolo esistono le due varianti, esatto, ci sono dei post a riguardo, hai effettuato una ricerca o non ha dato gli esiti sperati ?

Del 2 euro spagna 2009 emu si,ma penso che arciduca parlasse del 2 euro 2009 spagna normale perche' non ha parlato di emu o di Cc.Sbaglio @@Arciduca?
Link al commento
Condividi su altri siti

@@Arciduca

Il 2 euro CC costituzione europea è chiaramente un falso, per la verità il primo che vedo di quella moneta.

Riguardo al 2 euro Spagna 2009 immagino che ti riferisca all'EMU, esiste come giustamente ricordavi la variante con le stelle più grandi, vedo di recuperarti un link dove dare uno sguardo...............

http://www.lamoneta.it/topic/59651-2-euro-emu-francia-con-stelle-piccole/

Modificato da MEDUSA51
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie a tutti per le risposte. Riguardo al 2 euro Spagna 2009, mi riferivo a quelle normali, perché su quelle mi ero fatto l'appunto ; invece mi ero semplicemente sbagliato e la "doppia versione" è per la Cc emu....

Vabbeh, dovrò semplicemente rifarmi la pagina per l'album.

Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte. Riguardo al 2 euro Spagna 2009, mi riferivo a quelle normali, perché su quelle mi ero fatto l'appunto ; invece mi ero semplicemente sbagliato e la "doppia versione" è per la Cc emu....

Vabbeh, dovrò semplicemente rifarmi la pagina per l'album.

Grazie ancora!

Allora avevo capito bene.In effetti mi sembrava strano che un esperto come te non sapesse che di quello Commemorativo ne esistevano due versioni;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,
Ecco un Belgio 10 cts su un tondello de 2 cts.
Saluti
Guillaume

Secondo me è un artefatto postumo, non è uscito così dalla zecca! Sul bordo si vede chiaramente qualche residuo della rigatura della moneta da 10 cent e cambiare colore ad una moneta non è di certo una cosa complicata.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,
sono passati tre anni che raccolgo errori e ho proprio quel monete reale.
la moneta pesa 3.1g ed è magnetico. come 2 cts.
Medusa, ho pagato 150euro

Modificato da trilark74
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, ho trovato un cd di backup del 2004, avevo diverse foto di monete e banconote salvate tra cui questa .

E' reale ? Un artefatto ? Un'invenzione ? E' illegale ?

post-209-0-98193600-1399486186_thumb.jpg

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mai vista questa, semplicemente fantastica, un pezzo da soldini davvero.

Per chi non avesse capito è stato utilizzato il conio del 50 cent................

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Posso dire che lasciai il nome immagine originale quando la salvai ed era " Error 50 cent " . Sinceramente l'avevo davvero rimossa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ecco le foto.

Devo ricercare gli spagnoli.

Francia per 50 centesimi, è un amico che possiede. Non lo so e posso mostrare qi.

(50 centesimi Finlandia e Germania sono stati inclusi (marcato) una prima 1 €, quindi registrati (marcato) 50 cts).

post-25829-0-90845200-1399488640_thumb.j

post-25829-0-22754400-1399488654_thumb.j

post-25829-0-57497300-1399488742_thumb.j

post-25829-0-02097100-1399488863_thumb.j

post-25829-0-68692800-1399488900_thumb.j

• Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Pezzi splendidi................. :good:

Tutti qFDC, è chiaro che non hanno circolato.

Comunque siano state realizzate per chi è appassionato di difetti o varianti sono monete fantastiche.

Modificato da MEDUSA51
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.