Vai al contenuto
IGNORED

ORRORI DI CONIO

Risposte migliori

Un falsone belga 2009 . Strano, nel senso che comunque seppur lieve qualche cambiamento l'ha avuto, sarebbe stato più facile e pratico ( anche per non destar troppi sospetti ) , farne della vecchia serie belga, credo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

No, al museo degli orrori......................... :rofl:

A parte gli scherzi, si, la procedura da seguire è quella che prevede la legge in caso di monete in sospetto di falsità, vanno consegnate all'autorità competente che la invierà al centro perizie presso la zecca di Roma che a sua volta darà poi il responso ufficiale.

Poi daranno anche la tiratura ufficiale :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Falso anche secondo me, è la prima volta che vedo dei euro del Belgio falsi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Lamoneta.it Forum

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao,

Vi presento un nuovo ibrido (come la mole)

Si tratta di un 10 cts Francia nel 2011 con la parte posteriore 2. Su una Todello su 2 cts.

Attualmente tre noti copie.

3 sono stati trovati in ciruclation

Saluti

Guillaume, Francia

post-25829-0-40774900-1397909314_thumb.p

Modificato da trilark74
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

@@trilark74

Bonjur , comment ca va ?

Veramente interessante questa novità, chiaramente è un qualcosa che non può essere realizzato per distrazione, in ogni caso per gli appassionati di difetti di conio questo tipo di monete sono pezzi affascinanti, è innegabile.

Come possibile valore cosa ci puoi dire ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao,
Vi presento un nuovo ibrido (come la mole)
Si tratta di un 10 cts Francia nel 2011 con la parte posteriore 2. Su una Todello su 2 cts.
Attualmente tre noti copie.
3 sono stati trovati in ciruclation
Saluti
Guillaume, Francia

Ciao Guillaume, secondo me questo tipo di errori di conio è il più bello, anche se faccio sempre fatica a ritenerlo errore. Non dovrebbe proprio uscire dalla zecca una cosa del genere.

è curioso anche il fatto che spesso questo tipo di errori sono relativi ad anni abbastanza vecchi, come 1999 o 2002, invece nonostante siano passati 10 anni, continuano ad uscire pezzi del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Medusa, ciao Luca,

Grazie per i complimenti.

Questa moneta è in realtà un errore umano, ma succede. Il fatto che sia stato trovato in circolazione, dimostra che non è stato rubato dal laboratorio.

Monete da portugal € 1 (2008) vecchia scheda, 2 € Germania (2008) vecchia scheda, 2 € Finlandia nuova scheda (2007) sono esattamente gli stessi errori. Alcune persone mettono i cattivi elementi per la tipizzazione. (non so se questo viene tradotto).

Quindi penso che questo non è un errore intenzionale. Elenco degli ibridi è lungo!

Guardate questa lista fatta da un sito serio in Germania.

per il valore, un amico ha venduto uno per 1.500 €

Saluti,

Guillaume

post-25829-0-56755700-1397919144_thumb.p

Modificato da trilark74
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 50 cent Belga del 2009 sembra propio un Falso fatto molto male, non ne avevo mai visto uno prima, ma a quello che so ci sono anche i 20 cent falsi, non so di che nazionalità perchè non li ho mai visti, ma sarebbe interessante vedere le differenza tra questi falsi..........

Il 10 cent Francesi su tondello dei 12 cent sono una cosa anche questa mai vista, venduti per 1.500 euro, un po esagerato come del resto il Centesimo Mole venduto a 2.500 euro, credo che avvolte si esageri per queste monete, comunque anche in la Zecca Francese ne combina delle belle e non siamo gli unici a fare disastri con le monete Euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

@@trilark74

Va bene , Grazie per le informazioni su questa novità, se qualcuna è finita in circolazione chissà che i nostri cacciatori di monete non riescano ad avere una botta di fortuna bella grossa e ne trovino una.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sono bolle di ossidazione...non le avevo ancora viste sulle monetine spagnole...

Ti confermo che non si tratta di bolle di ossidazione ma di piccoli esuberi di metallo.

Ora ce l'ho io............................. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il 50 cent Belga del 2009 sembra propio un Falso fatto molto male, non ne avevo mai visto uno prima, ma a quello che so ci sono anche i 20 cent falsi, non so di che nazionalità perchè non li ho mai visti, ma sarebbe interessante vedere le differenza tra questi falsi..........

Il 10 cent Francesi su tondello dei 12 cent sono una cosa anche questa mai vista, venduti per 1.500 euro, un po esagerato come del resto il Centesimo Mole venduto a 2.500 euro, credo che avvolte si esageri per queste monete, comunque anche in la Zecca Francese ne combina delle belle e non siamo gli unici a fare disastri con le monete Euro.

Il centesimo mole è stato venduto a 6600 euro, 2500 è solo la base d'asta.
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

doppi bordi italo tedeschi...

post-29181-0-77127300-1398606989_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

e 1 euro tedesco con segno di zecca praticamente inesistente...

post-29181-0-05068000-1398607072_thumb.j

Modificato da .Pino.
Link al commento
Condividi su altri siti

E' un bel po di tempo che trascuro questa discussione ...

questo centesimo del 2012 mi sembra interessante.

post-20985-0-96035600-1398629297_thumb.j

Sul bordo presenta una piccolissima crepa che presumo abbia causato all'interno la formazione di ossido e quindi il rigonfiamento.

La particolarità sta nel fatto che il tutto sembra in qualità qFDC e che la minuscola dimensione della crefa mi fa supporre che il processo si sia già interrotto il che dovrebbe renderla molto interessante per gli appassionati del genere ... vero Medusa?

Se è così la terrò da parte per te e quando avremo l'occasione un giorno di incontrarci te la regalo.

Ciao

Modificato da alessandro1970
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tienila da parte, proprio l'altro giorno è passato a trovarmi derek e mi ha lasciato il 2 cent spagnolo, io e te siamo un pochino più lontanucci ma non si sa mai, sarebbe un grande piacere incontrarti di persona.................. :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sbava tu che sbavo io... vi mostro due esemplari che possiedo.

Il primo ha una sbavatura a forma di bisciolina, presumo si tratti di "normale" eccedenza di metallo: post-29284-0-28261300-1399040330_thumb.j

La seconda invece è un vero e proprio obrobrio:

post-29284-0-56961600-1399040470_thumb.j post-29284-0-31267100-1399040493_thumb.j

Modificato da Tommy_q
Link al commento
Condividi su altri siti

La prima, sì, sembra un'eccesso di metallo, ma nel caso della seconda sono bolle d'ossidazione, come ci conferma la situazione dell'altra faccia...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Lamoneta.it Forum

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

1 euro Germania del 200 :rofl: con segno di zecca praticamente invisibile

conio stanco nell'anno di zecca: si intuisce il 2 finale

post-29181-0-66805300-1399131647_thumb.j

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

decentrature francesi...

post-29181-0-80165900-1399131915_thumb.j

Modificato da .Pino.
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

5 cent Italia 2002...

post-29181-0-49607800-1399131967_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando di errori e/o varianti, avrei una domanda, scusandomi l'eventuale OT: 2 Euro Spagna 2009 esiste una versione sola, oppure c'è la variante stelle grandi/stelle piccole?

Non che io abbia le due versioni, però avevo trovato un appunto di qualche tempo fa, e non trovo nulla in rete a riguardo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.