Vai al contenuto
IGNORED

ORRORI DI CONIO

Risposte migliori

Eccomi finalmente! :-)

Secondo voi è un errore di conio?

A me sembra un tentativo di decapitazione sul Cervantes mediante comune tenaglia al posto della ghigliottina :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io ho questa 20 centesimi italia 2009 con una sorta di virgola sulla "O" di Euro , molto curiosa :)

attachicon.gifImmagine (2).jpg

Già vista ma bella comunque.............. :good:

@@Pinzid

A cosa ti riferisci esattamente ?

Modificato da MEDUSA51
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@Pinzid

A cosa ti riferisci esattamente ?

Il centro ha un anello che sembra "sfrizionato" che cancella buona parte della scritta, e si notano bene degli esuberi di metallo nella parte centrale, vorrei capire se è un errore o se un danno successivo.

IMAG0551.jpg

Modificato da Pinzid
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente dalla foto non riesco a capire bene, guarda se riesci a farne una senza riflesso e girata dal verso giusto.

Modificato da MEDUSA51
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@Pinzid secondo un mio parere è il risultato , di un usura , avvenuta durante la circolazione di questa moneta , giudicandola anche dall'usura complessiva su tutta la moneta . Magari anche creata appositamente .

Modificato da Maverick
Link al commento
Condividi su altri siti

@@Maverick

Non ricordavo che l'avessi postata tu............... :lol:

Ad ogni modo ne ho visto già alcune con lo stesso esubero negli ultimi anni in varie aste, è molto particolare, prima o poi chissà che non ne capiti una in mano pure a me......... :D

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sinceramente dalla foto non riesco a capire bene, guarda se riesci a farne una senza riflesso e girata dal verso giusto.

I riflessi purtroppo non riesco a toglierli, ma cmq la differenza si vede, soprattutto gli esuberi di metallo al centro

post-41622-0-83547300-1397742021_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

boh, non dipende dall'usura di circolazione, si vedono quelli che sembrano esuberi di metallo, l'area cerchiata attorno alla scritta direi essere artefatta invece, strana, avendola in mano si capirebbe di più.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

No, al museo degli orrori......................... :rofl:

A parte gli scherzi, si, la procedura da seguire è quella che prevede la legge in caso di monete in sospetto di falsità, vanno consegnate all'autorità competente che la invierà al centro perizie presso la zecca di Roma che a sua volta darà poi il responso ufficiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.