Vai al contenuto
IGNORED

ORRORI DI CONIO

Risposte migliori

Supporter

Ecco un 20 cent Italia con un eccesso di metallo molto marcato a livello della stella a ore sette:

post-29181-0-18356700-1368385943_thumb.j

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

qui invece un 2 cent Italia 2012 in condizioni SPL con eccesso di metallo sotto la Mole

post-29181-0-54780300-1368386044_thumb.j

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero bello, non sembra manipolato, moneta splendida, complimenti, io non sono mai riuscito a trovarne con quel difetto...............

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

penso che per uno che colleziona difetti di conio questo sia

il massimo!! 2 euro sede vacante con difetto!

Ci credete oppure è una bufala?

post-23476-0-64681600-1368860093_thumb.j

Modificato da pato19
Link al commento
Condividi su altri siti

E' fuori dalla divisionale, potrebbe essere un pezzo scartato e poi misteriosamente uscito dalla zecca per finire in bocca agli affamati collezionisti di difetti di conio, è in un'asta ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

direttamente da rotolino Banca d'Italia... :cray:

post-29181-0-50695500-1369082131_thumb.j

post-29181-0-83699000-1369082149_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima è una bella frattura di conio, Verdi sembra sia stato arruolato negli Alpini, nella seconda propendo invece per alcuni punti di sutura sulla destra della fronte e per un inizio di problemi coniugali sulla sinistra, ho scritto inizio perché il corno è uno solo :rofl:

A parte gli scherzi, se questo è solo l'inizio è probabile che a breve saltino fuori dei meravigliosi Verdi col tondello interno bello deformato, chissà che non riesca a beccarne uno io...........

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La prima è una bella frattura di conio, Verdi sembra sia stato arruolato negli Alpini, nella seconda propendo invece per alcuni punti di sutura sulla destra della fronte e per un inizio di problemi coniugali sulla sinistra, ho scritto inizio perché il corno è uno solo :rofl:

A parte gli scherzi, se questo è solo l'inizio è probabile che a breve saltino fuori dei meravigliosi Verdi col tondello interno bello deformato, chissà che non riesca a beccarne uno io...........

A me più che fratture di conio sembrano pesanti graffi deturpanti. Chiedo a @.Pino. una conferma o una smentita. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultima arrivata,cosa ne pensate??

Moneta che ha abbondantemente circolato ma il conio stanco è evidente. Bell'esemplare per gli appassionati di queste curiosità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Allora.

in entrambe i casi trattasi di incisione vera e propria, volontaria o no.

Nel primo caso è veramente marcata, nel secondo caso invece il segno a sinistra non è così profondo e il segno sulla fronte - ipotizzo - può essere dovuto alla caduta delle monete dopo il conio.

Peccato perchè per me è veramente una bella moneta e forse valeva la pena dedicarle un pochino più di tempo...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' bella fonda come riga allora, per quello mi pareva in rilievo.............mah, certo che aprire un rotolino e vedere delle monete messe così è deprimente, cos'è, le tirano su col badile in zecca ?........vabbè, pazienza va.........non è una novità, mi piacerebbe solo trovarne una di quelle che piacciono a me, col tondello interno bello ovalizzato e schiacciatissimo :crazy:

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Che bella, ogni tanto nei 20 cent austriaci salta fuori qualcosa di particolare, davvero una bella moneta, mi piace un sacco, anzi, te ne metto 2............... :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.