Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ecco un 20 cent Italia con un eccesso di metallo molto marcato a livello della stella a ore sette:

post-29181-0-18356700-1368385943_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato

qui invece un 2 cent Italia 2012 in condizioni SPL con eccesso di metallo sotto la Mole

post-29181-0-54780300-1368386044_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato

Stamattina ho ricevuto questo strano resto al bar... che ne pensate? :unknw:

post-460-0-72108200-1368777390_thumb.jpg

post-460-0-76115700-1368777400_thumb.jpg

Inviato

Davvero bello, non sembra manipolato, moneta splendida, complimenti, io non sono mai riuscito a trovarne con quel difetto...............

Awards

Inviato

Eccovi il dettaglio del bordo tagliato...
Quindi ho beccato un autentico errore di conio. Non mi era mai capitato prima! ;)

post-460-0-16504800-1368792992_thumb.jpg

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

penso che per uno che colleziona difetti di conio questo sia

il massimo!! 2 euro sede vacante con difetto!

Ci credete oppure è una bufala?

post-23476-0-64681600-1368860093_thumb.j

Modificato da pato19

Inviato

E' fuori dalla divisionale, potrebbe essere un pezzo scartato e poi misteriosamente uscito dalla zecca per finire in bocca agli affamati collezionisti di difetti di conio, è in un'asta ?

Awards

Inviato

L'immagine è poco chiara ed il difetto sembra un effetto grafico. Esistono foto con qualità migliore? E' in vendita su ebay?

Awards

Inviato

direttamente da rotolino Banca d'Italia... :cray:

post-29181-0-50695500-1369082131_thumb.j

post-29181-0-83699000-1369082149_thumb.j

Inviato

La prima è una bella frattura di conio, Verdi sembra sia stato arruolato negli Alpini, nella seconda propendo invece per alcuni punti di sutura sulla destra della fronte e per un inizio di problemi coniugali sulla sinistra, ho scritto inizio perché il corno è uno solo :rofl:

A parte gli scherzi, se questo è solo l'inizio è probabile che a breve saltino fuori dei meravigliosi Verdi col tondello interno bello deformato, chissà che non riesca a beccarne uno io...........

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Ultima arrivata,cosa ne pensate??

post-19362-0-32388700-1369136889_thumb.j

Awards

Inviato

La prima è una bella frattura di conio, Verdi sembra sia stato arruolato negli Alpini, nella seconda propendo invece per alcuni punti di sutura sulla destra della fronte e per un inizio di problemi coniugali sulla sinistra, ho scritto inizio perché il corno è uno solo :rofl:

A parte gli scherzi, se questo è solo l'inizio è probabile che a breve saltino fuori dei meravigliosi Verdi col tondello interno bello deformato, chissà che non riesca a beccarne uno io...........

A me più che fratture di conio sembrano pesanti graffi deturpanti. Chiedo a @.Pino. una conferma o una smentita. :)

Inviato

Ultima arrivata,cosa ne pensate??

Moneta che ha abbondantemente circolato ma il conio stanco è evidente. Bell'esemplare per gli appassionati di queste curiosità.

Inviato

@@sagida

sulla seconda moneta sembrano dei graffi pure a me, nella prima invece dalla foto la riga mi sembra in rilievo, vediamo Pino che dice..........

Awards

Inviato

Allora.

in entrambe i casi trattasi di incisione vera e propria, volontaria o no.

Nel primo caso è veramente marcata, nel secondo caso invece il segno a sinistra non è così profondo e il segno sulla fronte - ipotizzo - può essere dovuto alla caduta delle monete dopo il conio.

Peccato perchè per me è veramente una bella moneta e forse valeva la pena dedicarle un pochino più di tempo...

Inviato

E' bella fonda come riga allora, per quello mi pareva in rilievo.............mah, certo che aprire un rotolino e vedere delle monete messe così è deprimente, cos'è, le tirano su col badile in zecca ?........vabbè, pazienza va.........non è una novità, mi piacerebbe solo trovarne una di quelle che piacciono a me, col tondello interno bello ovalizzato e schiacciatissimo :crazy:

• Mi piace 1
Awards

Inviato

@@MEDUSA51 Una come il Pascoli trovato qualche mesetto fa!

Awards

Inviato (modificato)

Piccola curiosità era da un po' che nn ne trovavo

Scusate ma nn riesco a caricare la foto con il cellulare

Modificato da 5 lire

Inviato

Che bella, ogni tanto nei 20 cent austriaci salta fuori qualcosa di particolare, davvero una bella moneta, mi piace un sacco, anzi, te ne metto 2............... :good:

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.