Vai al contenuto
IGNORED

ORRORI DI CONIO

Risposte migliori

Ho mandato una mail col mio account sulla baia, chiedo in modo serio oltre a foto migliori alcune delucidazioni su peso, garanzia e perizia che a suo dire esisterebbe sulla moneta.

Vi farò sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho mandato una mail col mio account sulla baia, chiedo in modo serio oltre a foto migliori alcune delucidazioni su peso, garanzia e perizia che a suo dire esisterebbe sulla moneta.

Vi farò sapere.

ahahahahahahah ok! spero sarai tu l'unica persona al mondo ad averla..credo quasi sicuramente che alla fine vi accordate per 6/7mila euro...

:D :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

2 soli feedback...

la stessa cosa che mi è subito saltata agli occhi...cioè vorresti vendere qualcosa di 3000 euro avendo solo 2 feedback? Penso che ebay non sia stato ben capito da questo venditore...

hai fatto benissimo @@MEDUSA51 a chiedere informazioni, stavo facendo la stessa cosa anche io...speriamo che ti mandi le foto...sempre se effettivamente sia come dice.

Modificato da Luca Tecnorete
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E' stato veloce, mi ha gia risposto:

Gentile dedorigo123,

ciao, ho parlato di perizia in quanto sono disponibile a farla periziare da chi tu preferisci
o a qualsiasi altra tua richiesta allego cell *********
Saluti ********

- francobollobello

Mi sembra sufficiente, non mi resta che fare un'offerta :crazy: :crazy: :crazy: :crazy: :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

No! voglio averlo io il pezzo unico! @@MEDUSA51 :D

Però mi chiedo...e se fosse un artefatto composto da un 20 cent e da un 5 cent che alla pressa in incuso presenta la faccia comune dei cent di nordic gold? Cioè...ammettendo l'esistenza di questa moneta (un pò ragionando per assurdo come in alcuni teoremi matematici), come dovrebbe essere composta? Può essere che si stia riferendo alla parte più esterna della moneta, che nella foto sembra più rossiccia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@Luca Tecnorete

Ma non c'è da badarci proprio a quello che ha scritto, moneta in rame e nickel dall'altro lato ???????? quel tipo, oltre a non capirci nulla di monete si deve pure essere fatto una c.......mentre inviava l'inserzione, uno che ti chiede 10000 euro per un 20 cent rossiccio non è mica tanto giusto, gli manca un'etto..............

Visto che sono della stessa città avrà visto i prezzi delle aste di B............ in televisione, almeno quelle sono monete vere.

Comunque è convinto che mi interessi davvero, mi ha dato anche il numero di cellulare.............

Per carità guarda, inserzioni simili non dovrebbero nemmeno esserci su ebay, non so come funzioni esattamente ma spero che gli facciano pagare almeno una piccola commissione per aver inserito in asta un simile strafalcione.

Spero solo che non ci sia nessuno così furbo da fare un'offerta.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@MEDUSA51

Hai ragione in tutto e per tutto, niente da dire.

Ebay non ha veri e propri controlli, ce lo dimostrano anche le molte inserzioni fittizie che servono giusto a scambiarsi qualche feedback. In più, nonostante le segnalazioni degli utenti, non agiscono subito, oppure non lo fanno proprio. Un mesetto fa segnalai ad un venditore americano che stava spacciando un falso d'epoca napoletano per un pezzo originale, non mi ha mai risposto, allora dopo due settimane ho comunicato ad Ebay le mie perplessità, e non hanno fatto niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Qualcuno, non ricordo più disse di acquistare l'oggetto e non pagare, cosicche l'inserzionista paghi delle spese di commissione anche altine. E' vera questa cosa qua ? Eventualmente si farà con un account nuovo, così un feedbck negativo non fa conto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Qualcuno, non ricordo più disse di acquistare l'oggetto e non pagare, cosicche l'inserzionista paghi delle spese di commissione anche altine. E' vera questa cosa qua ? Eventualmente si farà con un account nuovo, così un feedbck negativo non fa conto..

Si può fare, però poi i soldi li riottiene perchè apre una controversia per oggetto non pagato. Certo, passeranno un bel pò di giorni. In più il problema non è il feedback negativo (poichè con le nuove regole di Ebay un venditore non può rilasciare un feedback negativo ad un acquirente), ma la segnalazione per oggetto non pagato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@Luca Tecnorete

Dimmi una cosa: se uno non paga un oggetto preso in un asta può avere problemi dal punto di vista legale ?

Mi spiego meglio: il venditore può farti causa ed eventualmente dopo averti mandato dei solleciti mettere la pratica in mano ad un agenzia di recupero crediti oppure tu non paghi e la cosa finisce li ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@Luca Tecnorete

Dimmi una cosa: se uno non paga un oggetto preso in un asta può avere problemi dal punto di vista legale ?

Mi spiego meglio: il venditore può farti causa ed eventualmente dopo averti mandato dei solleciti mettere la pratica in mano ad un agenzia di recupero crediti oppure tu non paghi e la cosa finisce li ?

Da quel che so, la cosa finisce lì. Io sono iscritto su ebay da dicembre, e mi è capitato che un utente abbia comprato un oggetto (da 3 euro incluse spese di spedizione, per dirti...) e poi non l'abbia pagato...io ho aperto una controversia e dopo circa un mese ebay mi ha ridato i soldi delle commissioni (14 centesimi :D). L'utente viene contrassegnato e al terzo richiamo per oggetto non pagato viene bannato. Questo è quello che ho capito leggendo il forum di ebay...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@Luca Tecnorete

secondo me si..se trovi il venditore che è stato preso in giro e sta super incaz..... può eventualmente fare una denuncia, ma credo che il modo più semplice per archiviare il tutto sia sempre quello di aprire la controversia, senza andare per le lunghe......

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, oggi un distributore automatico mi ha dato questo 20 cent di resto, cosa ne pensate?

Ha la faccia nazionale completamente liscia al tatto, anche se si vedono appena spuntare le stelle e si notano segni di un qualche macchinario. Pensate che sia un artefatto o che sia uscita così di zecca? il peso dovrebbe essere regolare visto che me l'ha data di resto un distributore..

post-31962-0-01890100-1364841764_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Anch'io ho trovato una cosa simile... sicuramente dovuto a una pressa o meglio levigatrice...

Che gusto c'è a conciare una moneta in tali condizioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Non si è fermato al mezzo litro...

peccato l'asta è scaduta ieri, e pensare che c'era anche la spedizione gratuita... :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche questo 20 cent è stato ridotto così da qualche perditempo, dai segni propenderei per l'utilizzo della sola carta vetrata, magari con l'aiuto di una limetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Gurdate che cosa mi è capitato tra le mani, la seconda CC con un eccesso di metallo e questa volta è dell'Italia, la prima è stata il 2 euro CC Francia 2009 EMU, ovviamente è solo una curiosità ma comunque la terro nella mia collezione.

post-25787-0-61110100-1365194361_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.