Vai al contenuto
IGNORED

ORRORI DI CONIO

Risposte migliori

Particolare...decentrature come questa sono abbastanza ricercate dai collezionisti di errori dato il bordo del 20 centesimi che appare totalmente liscio invece di avere le sette rientranze. Vengono vendute tra i 15/20 euro...ne avrò viste massimo una quindicina in asta negli ultimi anni...

Link al commento
Condividi su altri siti

MOMENTO SPAM

:offtopic:

:director: SIETE TUTTI INVITATI AD ESPRIMERE LE VOSTRE PREFERENZE NEI SONDAGGI PER GLI OSCAR 2012!!! LI TROVATE IN VETTA ALLA PRIMA SEZIONE DEL FORUM EURO!!

VI RICORDO CHE LE MONETE CHE ACCEDERANNO ALLA FINALE LE SCEGLIETE VOI, QUINDI, PENSATE BENE AL VOSTRO VOTO, AVETE UNA SETTIMANA!

VI ASPETTIAMO IN TANTI! :director:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Anche secondo me quella deformazione non è naturale, è qualche settimana che osservo quella moneta, è (pardon, era) in vendita sulla baia...............

Modificato da MEDUSA51
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@MEDUSA51 è stata venduta??

Non te lo so dire, guardo le inserzioni di errori ogni 2 o 3 giorni ma principalmente per curiosità, senza l'intenzione i comprare, a meno che non siano monete a mio parere davvero interessanti e soprattutto a un costo ragionevole, alcune sono ferme li da mesi e mesi, tra l'altro sempre con lo stesso prezzo, alcune, calassero di qualcosa magari un pensierino lo farei........

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non te lo so dire, guardo le inserzioni di errori ogni 2 o 3 giorni ma principalmente per curiosità, senza l'intenzione i comprare, a meno che non siano monete a mio parere davvero interessanti e soprattutto a un costo ragionevole, alcune sono ferme li da mesi e mesi, tra l'altro sempre con lo stesso prezzo, alcune, calassero di qualcosa magari un pensierino lo farei........

ciao

La maggior parte delle volte, soprattutto per inserzioni ferme da mesi, ti basta mandare una mail al venditore e un accordo lo trovi sicuramente.
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La maggior parte delle volte, soprattutto per inserzioni ferme da mesi, ti basta mandare una mail al venditore e un accordo lo trovi sicuramente.

Sì infatti è la stessa cosa che stavo per consigliarti io...spesso già trovare un possibile acquirente è tanto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie ragazzi, l'avevo immaginato ma ne spendo gia abbastanza in monete normali, se comincio anche a comprarmi quelle difettate sono..........rovinato :crazy:

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Eccola qui: Asta N° 130839537533 l'inserzione è scaduta...non credo sia stata venduta...

qui un altra uguale... Asta N° 130834024566 stesso venditore.........

Per pura curiosità ho tenuto d'occhio la vendita di questa moneta (per inciso l'altra uguale è proprio la stessa; il venditore, non riuscendo a venderla, ha abbassato il prezzo); naturalmente non è stata venduta nemmeno questa volta. Ciao a tutti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

MOMENTO SPAM

:offtopic:

:director: SIETE TUTTI INVITATI AD ESPRIMERE LE VOSTRE PREFERENZE NEI SONDAGGI PRELIMINARI PER GLI OSCAR DEGLI EURO 2012!!! LI TROVATE IN VETTA ALLA PRIMA SEZIONE DEL FORUM EURO!!

VI RICORDO CHE LE MONETE CHE ACCEDERANNO ALLA FINALE LE SCEGLIETE VOI, QUINDI, PENSATE BENE AL VOSTRO VOTO, AVETE TEMPO FINO A DOMENICA SERA!

VI ASPETTIAMO IN TANTI! :director:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Strano errore di conio su questa 2 cent italiana del 2006..secondo voi cosa può essere?

La mia idea personale su questa moneta.......

A mio avviso questa moneta è un artefatto, in pratica si è messo una moneta sopra l'altra e con una pressa si è riusciti ad imprimere il disegno sulla moneta sottostante, la prova di questo è l'immagine in incuso della moneta sovrapposta.

Spero di essermi spiegato in maniera corretta. :hi:

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia idea personale su questa moneta.......

A mio avviso questa moneta è un artefatto, in pratica si è messo una moneta sopra l'altra e con una pressa si è riusciti ad imprimere il disegno sulla moneta sottostante, la prova di questo è l'immagine in incuso della moneta sovrapposta.

Spero di essermi spiegato in maniera corretta. :hi:

già, è stato messa la moneta da 2 cent tra una da 2 cent ( incuso del valore sulla faccia nazionale ) ed una da 5 cent ( incuso del valore sulla faccia comune ) come un sandwich e poi pressato

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, l'ho pensato anche io, mi capitò anni fa un 50£ con su impressa l'immagine delle 200£ Carabinieri.. Che amarcord è :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.