Vai al contenuto
IGNORED

ORRORI DI CONIO

Risposte migliori

Buongiorno a tutti sono nuovo del forum,

ho 1¤ da un bel po di anni coniato male (la parte d'orata è piu grande rispetto alla parte argentata) le stampe che di solito sono nella parte argentata arrivano fino a qll d orata (tipo i piedi dell'uomo vitruviano) inoltre è sprovvisto della parte argentata in quanto il buco è piu piccolo.

Se non è un falso, puo valere qualcosa?

Dalla descrizione che hai fatto per la verità non ho capito molto............

quando puoi posta una foto.......

p.s. perchè pensare subito al valore ? viene prima la passione non credi ?

Modificato da MEDUSA51
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao a tutti,

Non ricordo se già avevo mostrato questa mia monetina, in ogni caso la riposto, sperando che non sia un problema.

post-23598-0-47285300-1341061206_thumb.j

Osservando la foto credo si tratti di un falso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh sembra anche a me che sia falso, me ne capitò di vederne uno uguale... Puoi postare anche il contorno e l'altra faccia se puoi ?

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ed ecco una bella peste bubbonica su un 5 cent 2002 Italia, lo dedico a Medusa51 ( grande postatore di obbrobbri e orrori ) :blum:

post-209-0-66956200-1341234199_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie per la dedica Ciccio, complimenti per il tuo ritrovamento mostruoso, avrebbe sicuramente un posto d'onore nella mia collezione, non ricordo di aver mai visto nulla simile........................

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Se la vuoi mi scrivi il tuo indirizzo via MP e te la spedisco.. Mi basta un 5 cent di Monaco in cambio, alla pari no ? Ahah scherzo se vuoi te la spedisco ;-)

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciccio, sei gentilissimo, ma non preoccuparti, prima o poi qualche mostruosità del genere mi capiterà tra le mani..................comunque tienila, non si sa mai che ci si possa incontrare in qualche fiera o convegno, anche se per la verità non riesco quasi mai ad andarci, le fanno sempre di sabato o Domenica e io di solito lavoro.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Buongiorno a tutti sono nuovo del forum,

ho 1€ da un bel po di anni coniato male (la parte d'orata è piu grande rispetto alla parte argentata) le stampe che di solito sono nella parte argentata arrivano fino a qll d orata (tipo i piedi dell'uomo vitruviano) inoltre è sprovvisto della parte argentata in quanto il buco è piu piccolo.

Se non è un falso, puo valere qualcosa?

ciao,arma

Hai una foto?

sarà più facile da identificare.

saluti

Guillaume

Francia

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccoli esuberi di metallo su un 20 cent Slovenia 2007, ho voluto postarla perchè è la prima volta che trovo delle imperfezioni su una moneta slovena.

post-28784-0-36030700-1341349541_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Stavolta segnalo un'errore di conio ma senza immagini, per ora almeno, non riesco a fare una foto decente col cellulare e non ho con me la macchina fotografica, e stavolta non basta lo scanner........................

trovato ieri un 2 Euro Belgio 2006, piuttosto circolato, ma con l'asse ruotato di circa 30°

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Beh diciamo che gli assi ruotati sono un errore davvero comune nelle monete in € del Belgio..

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Beh sembra anche a me che sia falso, me ne capitò di vederne uno uguale... Puoi postare anche il contorno e l'altra faccia se puoi ?

Ciccio 86

Con un po di ritardo, eccole le altre foto:

post-23598-0-91749900-1341867648_thumb.j

post-23598-0-18780600-1341867666_thumb.j

Spero si vedano bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Misura il peso, il diametro e prova con la calamita, poi se riesci posta una foto più grande attraverso un link esterno

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciccio 86

Con un po di ritardo, eccole le altre foto:

post-23598-0-91749900-1341867648_thumb.j

post-23598-0-18780600-1341867666_thumb.j

Spero si vedano bene

Si tratta sicuramente di un falso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Misura il peso, il diametro e prova con la calamita, poi se riesci posta una foto più grande attraverso un link esterno

Concordo, dalla foto postata non si riesce ad effettuare una valutazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.