Vai al contenuto
IGNORED

ORRORI DI CONIO

Risposte migliori

Guarda te cosa mi è venuto in mente di fare.........

Una discussione esclusivamente dedicata a foto, eventuali approfondimenti e commenti riguardante le euro brutture.

Spero così di creare un piccolo archivio fotografico anche per le monete non perfette.

Comincio io postando le foto già inserite nella discussione dei 2 euro EMU.

post-5214-1233235228_thumb.jpg

post-5214-1233235347_thumb.jpg

post-5214-1233235330_thumb.jpg

post-5214-1233235255_thumb.jpg

smile.gifsmile.gif

...Come dice papillon: sembra davvero una moneta fritta xD

Link al commento
Condividi su altri siti

huh.gif Guardate queste Proof… spettacolari…

Proof??? Ma non sono quelle che dovrebbero essere controllate maggiormente?? :angry:

di solito si ma può sempre capitare una cosa del genere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

di solito si ma può sempre capitare una cosa del genere :)

Hai quotato un post di quasi tre anni fa. Comunque non sono d'accordo: una cosa del genere non può e non dovrebbe assolutamente accadere. Le monete dedicate al collezionismo dovrebbero essere ben controllate e rispettare determinati standard per poter essere destinate al collezionismo. Questo anche per correttezza nei confronti del collezionista che paga profumatamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Ennesima moneta belga di pessima fattura.Come vedete retro e stellette sono in buono stato,mentre la faccia del re è consumatissima.Conio stanco?

Non credo possa trattarsi di conio stanco bensì di usura. Come hai giustamente scritto, le monete belghe sono di pessima fattura, aggiungiamoci poi i vari segni tipici della circolazione (graffi, colpi e usura) ed abbiamo una moneta come quella in foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

Sono entrato in possesso di una moneta da 5 centesimi italiana con millesimo 2007, che presenta al dritto una grande esuberanza di metallo tra le stelle a ore 10 e 11.

Qualcuno ha già visto qualcosa del genere? O sa' se si tratta di un errore ricercato?

Lascio la parola a chi ne sa' piu di me.

Allego di seguito un' immagine: http://img84.imageshack.us/i/imagewhv.jpg/

Ringrazio tutti coloro che vorranno rispondermi

Un saluto Mattia

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono entrato in possesso di una moneta da 5 centesimi italiana con millesimo 2007, che presenta al dritto una grande esuberanza di metallo tra le stelle a ore 10 e 11.

Qualcuno ha già visto qualcosa del genere? O sa' se si tratta di un errore ricercato?

Lascio la parola a chi ne sa' piu di me.

Allego di seguito un' immagine: http://img84.imagesh...i/imagewhv.jpg/

Ringrazio tutti coloro che vorranno rispondermi

Un saluto Mattia

non dico siano comunissime ma se ne trovano abastanza di

tutti i millesimi ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ennesima moneta belga di pessima fattura.Come vedete retro e stellette sono in buono stato,mentre la faccia del re è consumatissima.Conio stanco?

Non credo possa trattarsi di conio stanco bensì di usura. Come hai giustamente scritto, le monete belghe sono di pessima fattura, aggiungiamoci poi i vari segni tipici della circolazione (graffi, colpi e usura) ed abbiamo una moneta come quella in foto.

Concordo. Ne vedo molte in circolazione in questo stato :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve raga,

leggendo questo topic,

ho rivisto le monete, e ho notato queste macchie rosse. Certo la qualità della scansione lascia a desiderare, però non riesco a fotografare gli Euro, non so perchè, forse perchè riflettono più luce..

SPero che si capisce ugualmente.

1ev43c.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, la scansione non è venuta bene e non è possibile apprezzare i particolari che vuoi farci osservare. Prova a sistemare le impostazione dello scanner (luminosità, contrasto...) e a ritagliare un po' l'immagine (puoi tranquillamente usare il programma Paint di Windows eliminando tutta la parte bianca in più).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, la scansione non è venuta bene e non è possibile apprezzare i particolari che vuoi farci osservare. Prova a sistemare le impostazione dello scanner (luminosità, contrasto...) e a ritagliare un po' l'immagine (puoi tranquillamente usare il programma Paint di Windows eliminando tutta la parte bianca in più).

Si, ma come faccio a eliminare la parte bianca?cioè, prendo la parte delle due facce, e faccio taglia, ma poi dove incollo?Per quanto riguarda lo scanner, non credo che si possa cambiare più di tanto. Comunque la macchia rossa più grande si vede sul bordo tracciando una linea retta verso l alto dalla Scozia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma come faccio a eliminare la parte bianca?cioè, prendo la parte delle due facce, e faccio taglia, ma poi dove incollo?Per quanto riguarda lo scanner, non credo che si possa cambiare più di tanto. Comunque la macchia rossa più grande si vede sul bordo tracciando una linea retta verso l alto dalla Scozia.

Con paint, dopo aver fatto taglia, apri un nuovo file e fai incolla :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

non so se definirlo orrore o difetto o cos altro, nel famoso blister che consegnavano in posta mi sono ritrovato un 2 euro italia 2002 con la faccia di dante girata di 90 gradi verso sinistra. ho cercato un po in giro nei vari siti di collezionismo ma non ho trovato nulla. che ne dite ?

Modificato da repam
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.