Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

L'altro giorno stavo facendo delle foto per il catalogo e ho notato nel bordo di questo centesimo italiano proof che stanno spuntando delle macchie nere, secondo voi di cosa si tratta ?

post-11852-1282244714,68_thumb.jpg

mah forse qualche lubrificante rimasto dopo la lavorazione.....

devo ammettere, anche se di solito difendo la nostra zecca, che questa volta hanno proprio sbagliato tutto!!

Grazie maxxi per la risposta, vediamo cosa ne pensano altri utenti :)

Inviato

Questa non è malaccio. Interessa? :D :D :D

Per un euro si può anche fare....:D

Awards

Inviato

Questa non è malaccio. Interessa? :D :D :D

Per un euro si può anche fare....:D

Chi può dirlo, potrebbe anche salire ...... ;)

Inviato

Sì, se rorone offre due, poi io 3, lui 4 e io 5 e via discorrendo. Se realmente questa moneta ottiene più di un Euro, ANZI, viene solo acquistata tutti gli spicci che troverò li metterò sui binari dei treni e poi li venderò sulla baia.

Awards

Inviato

Sì, se rorone offre due, poi io 3, lui 4 e io 5 e via discorrendo. Se realmente questa moneta ottiene più di un Euro, ANZI, viene solo acquistata tutti gli spicci che troverò li metterò sui binari dei treni e poi li venderò sulla baia.

la moneta in questione ...e una moneta rara ritirata dalle circolazione e presente in tutti i cataloghi ...se guardate bene fa parte della prima serie di euro tedeschi quelle con le stelle capovolte ...in queste condizioni a mio avviso non a valore ma per qualcuno e un pezzo pregiato....questa moneta come tutte le monete tedesche in euro della prima serie sono state coniate con le stelle un po capovolte e questo si nota bene dalla stella ad ore 6 che non ha la punta rivolta verso l alto

Inviato

la moneta in questione ...e una moneta rara ritirata dalle circolazione e presente in tutti i cataloghi ...se guardate bene fa parte della prima serie di euro tedeschi quelle con le stelle capovolte ...in queste condizioni a mio avviso non a valore ma per qualcuno e un pezzo pregiato....questa moneta come tutte le monete tedesche in euro della prima serie sono state coniate con le stelle un po capovolte e questo si nota bene dalla stella ad ore 6 che non ha la punta rivolta verso l alto

Questo significa che è stata rovinata una moneta che un interesse (seppur da parte di pochi) poteva avercelo? :mega_shok:

Inviato

Questo significa che è stata rovinata una moneta che un interesse (seppur da parte di pochi) poteva avercelo? :mega_shok:

la moneta e di molto interesse ma non in queste condizioni....e d e stata conciata cosi dalla zecca dopo il suo ritiro......(piu o meno e come il 20 cent italiano 1999....ma non ho idea se questa moneta in condizioni normali e una moneta che scotta come il 20 cent italiano....e un particolare che possiedono tutti i tagli da 1cent a 2 euro con millesimo 2002 ma coniate nel 1999

Inviato (modificato)

Questo significa che è stata rovinata una moneta che un interesse (seppur da parte di pochi) poteva avercelo? mega_shok.gif

la moneta e di molto interesse ma non in queste condizioni....e d e stata conciata cosi dalla zecca dopo il suo ritiro......(piu o meno e come il 20 cent italiano 1999....ma non ho idea se questa moneta in condizioni normali e una moneta che scotta come il 20 cent italiano....e un particolare che possiedono tutti i tagli da 1cent a 2 euro con millesimo 2002 ma coniate nel 1999

Questa è sicuramente una moneta che scotta, se individuato dalle forze dell'ordine questo venditore dovrà dare parecchie spiegazioni.

Ricordo di aver letto nel forum qualcosa di analogo per le monete in lire fuori corso le quali vengono date a ditte specializzate con l'incarico di renderle inutilizzabili, devo aver visto una foto di monete in lire molto simile a questa, forse l'utente elledi che aveva partecipato a quella discussione se ne ricorda.

Modificato da Euripe
Awards

Inviato

mi ricordo di quella discussione.....e ti dico che qui come anche in italia quando le monete vengono ritirate dalla circolazione per vari motivi vengono prima di tutto rottamate come quella da 50 cent e poi penso vengano rifuse .....questo accade con la vecchia valuta e penso anche con euro stracircolati che non possiedano piu le caratteristiche per la circolazione ....in modo da poter immettere in circolazione le monete piu nuove gia state coniate che aspettano nei cavour......

poi se questa moneta scotta non saprei .......siccome le leggi non penso siano le stesse in questo campo.....

poco tempo fa sul noto sito c era un euro con le stelle capovolte in vendita a prezzo di partenza assurdo a mio parere......

se nonerro la moneta in questione era anche gia stata distribuita dalla zecca....

Inviato

Questa è sicuramente una moneta che scotta, se individuato dalle forze dell'ordine questo venditore dovrà dare parecchie spiegazioni.

Ricordo di aver letto nel forum qualcosa di analogo per le monete in lire fuori corso le quali vengono date a ditte specializzate con l'incarico di renderle inutilizzabili, devo aver visto una foto di monete in lire molto simile a questa, forse l'utente elledi che aveva partecipato a quella discussione se ne ricorda.

Se si riuscisse ad acclarare che quel segno ( a forma di M...) è realmente originale , ossia tipico delle presse utilizzate dalle ditte preposte..., sono del deciso parere che si tratta di un pezzo molto interessante proprio dal punto di vista numismatico, in quanto porta con sè una storia...

Intanto l'asta si è chiusa a € 15,50 ...

• 4 settimane dopo...
Inviato

Ho trovato questa monetuzza .....

post-5214-051303500 1285673697_thumb.jpg

Inviato (modificato)

Dai dettagli credo si tratti di una moneta in versione proof, vero ? :D :D

a parte gli scherzi, più che conio stanco direi conio defunto.

Modificato da Diabolik73

Inviato (modificato)

Comunque è molto,molto particolare.Saranno pure curiosità ma ad un livello così credo siano più uniche che rare.

Complimenti per il ritrovamento,Skater. :)

PS:il dritto si presenta uguale?

Modificato da quasar

Inviato

Moneta molto particolare; non nascondo che mi piacerebbe averne una così pur non collezionando particolarità.

Concordo con quanto scritto dall'amico Diabolik... moneta proof! :lol:

Inviato

Guardandola attentamente a diverse angolazioni si intravedono le stelle a ore 5 a ore 6 e a ore 7, l'anno 2002 e il monogramma "RI".

Ho fatto altre foto, quella che inserisco è molto più significativa.

post-5214-083468300 1285741630_thumb.jpg

Inviato (modificato)

L'altro lato della moneta invece è normalissimo.

post-5214-095346800 1285741753_thumb.jpg

Modificato da skaterghost

Inviato

L'altro lato della moneta invece è normalissimo.

Il che la rende ancora più particolare perchè solo uno dei due conii s'è usurato fino al punto di quasi non battere l'impronta.Bel ritrovamento.

Inviato

Ottimo ritrovamento, complimenti :)

• 3 settimane dopo...
Inviato

Si direbbe che la moneta francese sia stata bruciata. L'hai comprata già cosi?

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti, io ho cominciato a collezionare 2 euro da poco e ne ho trovato uno con un difetto di conio credo, quella commemorativa con il libro. Ha una sfera in rilievo che copre mezzo libro, proprio fatta alla perfezione, valgono qualcosa queste monete o assolutamente niente?grazie

Inviato

Ciao a tutti, io ho cominciato a collezionare 2 euro da poco e ne ho trovato uno con un difetto di conio credo, quella commemorativa con il libro. Ha una sfera in rilievo che copre mezzo libro, proprio fatta alla perfezione, valgono qualcosa queste monete o assolutamente niente?grazie

..."Quella commemorativa con il libro", celebra il 50° Anniversario dei trattati di Roma...

La moneta in tuo possesso è del Lussemburgo, e quella sferia in rilievo non è un difetto ma un ologramma che, a seconda di come lo si guarda, fa in modo che completa il disegno o lascia vedere il profilo del Granduca Henri...

Dunque nessun difetto e poco valore, considerato che non è nemmeno in qualità fdc...

Inviato

Prova a mettere la foto, perchè se è quella che pensa Mirko, non è assolutaamente un errore ma trattasi di ologramma.

Awards

Inviato

ho trovato questo euro tedesco con lo 0 del 2002 pieno, credo sia pieno di conio , è mai capitato di vederne cosi?

post-20629-073521300 1288993588_thumb.jp

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.