Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Interessanti? Io spero non contagino le altre monete del Forum....:lol: :D

Il vaccino per le mie monete è pronto! :D

Inviato

Il vaccino per le mie monete è pronto! :D

Per interessanti intendevo nel senso lato della parola..., in quanto ci avrebbero consentito almeno di discuterne, ed eventualmente apprendere le cause che durante il processo di coniazione generano tali imperfezioni...

Infatti, sono sempre stato del parere che "semplici" eccessi di metallo e difetti simili hanno una valenza numismatica pressocchè nulla...

Inviato

Secondo me le monete erano in contatto con una sostanza chimica.

Gli eccessi non mi sembrano naturali

Guest utente3487
Inviato

Non si può escludere.

Inviato

Per interessanti intendevo nel senso lato della parola..., in quanto ci avrebbero consentito almeno di discuterne, ed eventualmente apprendere le cause che durante il processo di coniazione generano tali imperfezioni...

Infatti, sono sempre stato del parere che "semplici" eccessi di metallo e difetti simili hanno una valenza numismatica pressocchè nulla...

No no Papillon, mi sono dimenticato di specificare con una faccina :D. Ritengo molto interessanti le monete da te postate, per il semplice fatto di non averle mai viste così conciate. Sono d'accordo con forza italia, secondo me sono state a contatto con qualche sostanza, qualche acido.

Awards

Inviato

La ritengo un'ipotesi molto probabile.

Inviato

La ritengo un'ipotesi molto probabile.

Può essere benissimo successo questo. ;)

Awards

Inviato

NO ragazzi, secondo il mio modesto avviso ( anche se devo dire che colleziono difetti, errori e varianti da una vita... ) si tratta di eccessi di metallo, escluderei categoricamente il contatto con un agente chimico o quant'altro dalle proprietà corrosive! Tra l'altro le mie sei monetine sono venute fuori da 60 rotoli riciclati, la cui immagine l'ho postata nella discussione "Osservatorio rarità" ( ), per cui mi sembra decisamente improbabile l'ipotesi che condividete...

Tuttavia, essendo consapevole della scarsa qualità delle immagini ( si tratta di semplici scansioni ), sono disponibilissimo ad inviarle ( a mie spese ) a chi me ne faccia richiesta, affinchè possa visionarle da vicino, e valutarle..., a patto che s'impegni a rispedirmele indietro ( a mie spese ).

Null'altro d'aggiungere. Sono in attesa!

Inviato

Il titolo sarà: una vera vergogna per L' Europa!!!!!!

Il commento lo lascio a voi, Io posto solo le monete che ho raccolto.

post-8412-1262869332,1_thumb.jpg

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Il 2 Euro none falso !!! Prima di parlare azionare il cervello

Modificato da Leo1

Inviato

una vergogna 2

mettero altre monete !!

la foto è troppo piccola

Inviato

Mi permetto di intervenire. Gaetano ha detto: a me sembra falso. Dunque ha espresso solo un parere. Parere che si può difficilmente esprimere viste le foto minuscole. wink.gif Non traiamo subito a conclusioni affrettate.

Awards

Inviato

Gaetano non è depositario della verità ma ha espresso un semplice giudizio,

Invece a me non è piaciuta la tua risposta, che manca della dovuta educazione.

Inviato

Prima di scrivere azionare la tastiera nel modo giusto.

Inviato

4° Immaggine, una vergogna

Scrivere immagine con due g è davvero una vergogna.

Inviato

Sono un appassionato di monete di certo non sono un maestro o un prof.

e stato un Errore di scrittura.

Inviato

Sono un appassionato di monete di certo non sono un maestro o un prof.

e stato un Errore di scrittura.

post-8412-1262881462,73_thumb.jpg

post-8412-1262881481,97_thumb.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Più che azionare la tastiera nel modo giusto suggerirei di imparare le buone maniere. Oltre che l'italiano. Perchè siamo su un Forum di numismatica è vero ma vige l'italiano da queste parti se non erro ...

E in più mi sembra che non leggi gli altri post perchè da ore gli altri utenti ti stanno dicendo che le immagini sono troppo piccole e continui a inserirle senza curartene nè provvedere .

Ciccio 86

Awards

Inviato

Per il momento queste sono le ultime foto .

Scusate, se viò disturbato; ma Io ho fatto la guerra e Voi ??? ..........................

post-8412-1262883459,21_thumb.jpg

Inviato

Leo1: hai un MP

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.