Vai al contenuto
IGNORED

ORRORI DI CONIO

Risposte migliori

Potrebbe essere un italiano emigrato in Belgio, od un figlio di Italiani in Belgio, oppure una bravata come detto da te, oppure ancora un belga in Italia che non approva il vecchio sovrano, oppure solo uno che ha tempo da perdere, chissa, comunque deturpare i volti dei sovrani non è una cosa che si è inventata oggi ma esisteva già in passato.

Link al commento
Condividi su altri siti

variante o cos'altro e come è potuto accadere?

spiegazione : iniziali LL faccia comune 2009 in grassetto / più spesse delle normali

delucidazioni grazie.

ah.. leggero doppio bordo dx

post-39435-0-76686900-1415117093_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

forse non hai letto bene OPPUR4E HO MALE SPIEGATO CORREGGO ( già te l'ho detto io faccia comune del 2009 ) iniziali di luc luycx diverse in grassetto? LL OPPURE LL ?

GRAZIE DELL'EVENTUALE SPIEGAZIOENE

Modificato da nikolas
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, le stanghette delle L sono poco impresse e sembrano ingrossate, conio stanco direi, comunque una curiosità che si può mettere in raccolta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

errore variante!!! già postata una simile tempo fa 10 cent altra nazione

particolare:

1) orlettatura / merletto

2) cosa curiosa e particolare a differenza dell'altra postata bordo concavo( se è la definizione giusta - ) oltre che l'orlettatura

ps: forse creata per gli sport estremi tipo cross, muntabike etc.. scusate per gli orrori di scrittura scherzo !!!!!!!!!

faccia comune presenta anche leggero eccesso di metallo (doppio bordo )

si richiede conferma della particolarità e cosa l'ha potuto creare grazie infinitamente . by

post-39435-0-11183000-1415394181_thumb.j

post-39435-0-08532700-1415394546_thumb.j

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Conio stanchissimo per la moneta da 1 euro,

il conio aveva chiesto da tempo il prepensionamento, spero vivamente gli sia stato concesso. :blum:

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Che era un conio stanco e dopo poco l'hanno pensionato............... :lol:

Mettilo in raccolta.............. :good:

messa da parte con le altre; tra doppi bordi, escrescenze di metallo, fratture di conio ecc. il mucchio incomincia ad essere grandicello :crazy:

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buona Giornata

Questo 2 cent austriaco del 2014 presenta nella faccia comune alcune escrescenze

Ecco, questi sono esuberi di metallo e non bolle di ossidazione, con una foto migliore si vedrebbe molto meglio, mettila in raccolta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ecco, questi sono esuberi di metallo e non bolle di ossidazione, con una foto migliore si vedrebbe molto meglio, mettila in raccolta.

Spero che questa scansione a 1200 DPJ vada bene perché ho provato a 2400, ma il file è troppo grande per essere allegato, anche ritagliando i contorni

post-19012-0-88392100-1415727413_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Si devo dire che è un periodo fortunato, sopratutto per le monete di san Marino e anche per queste con piccoli difetti, speriamo che la fortuna continui a girare cosi la mia collezione poptrà crescere sempre più.

Grazie @@MEDUSA51 :good: :good: :good:

Modificato da 4mori
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.