Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Certamente si, però hai sbagliato sezione................ :lol:

Awards

Inviato

Ecco i miei errori...

post-22205-0-38815300-1428601664_thumb.j

post-22205-0-41549900-1428601686_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato

@@taglialuca

Come ti avevo già scritto nell'altra discussione si tratta di monete molto interessanti, trovate tutte in circolazione ?

Awards

Inviato

@@MEDUSA51 grazie dei complimenti...

Trovate tutte in circolazione grazie ad amici che me le hanno date...

Luca

Inviato

Salve a tutti, io ho ricevuto questa 2 euro. Premetto che non sono un collezionista, quindi mi interesserebbe sapere più o meno il valore. È decentrata, appena ovale e intorno manca la zigrinatura( spero di aver usato i termini giusti).

post-46684-0-15439900-1429202022_thumb.j

post-46684-0-72364600-1429202041_thumb.j

Inviato

La moneta pare si decentrata, se è un po ovale puo dipendere dal fatto che il metallo quando è sottoposto a pressione si espande e quindi la moneta risulta ovalizzata, probabilmente non era perfettamente nella virola visto che manca anche la zigrinatura, comunque questi esemplari dovrebbero essere scarti e non uscire dalla Zecca, ma essendo un esemplare con data 2002, tra il 1999 e il 2002 nello stabilimento monetario è accaduto un po di tutto.

Comunque da tenere in collezione.

Inviato

Grazie per la risposta rapida, io non colleziono monete ma mi è capitato di svuotare un box e il proprietario era una specie di accumulatore. Ho una 2 cent italiana con eccesso di rame, una 5 cent con eccesso di rame e una del 2003. Inoltre lire, sterline, franchi marchi monete da tutto il mondo....purtroppo erano in contenitori metallici e quelle che erano sul fondo si sono arruginite. Ancora grazie..buona serata

Inviato (modificato)

Bolle ramate su un due cent: post-23476-0-57008600-1429376762.jpg

Modificato da pato19

Inviato

Non sono eccessi di metallo ma ossidazione.......... :lol:

Awards

Inviato

Si sembrerebbero propio bolle di ossidazione, col tempo troverai dei bei buchi su queste due monete, un po come una gruviera.

• 3 settimane dopo...
Inviato

Anch'io ho trovato un 2 cent con le bolle ramate... Poi mi sono accorto che ha anche il bordo che non va... È proprio uscito male!!

post-24479-0-66078100-1431112679_thumb.j

post-24479-0-79288300-1431112712_thumb.j

Inviato

Ciao , @@anthon1984 il bordo fatto in quel modo è proprio caratteristica dei 2 cent . Prpva a confrontarlo con un altro :good:

Awards

Inviato

Ciao , @@anthon1984 il bordo fatto in quel modo è proprio caratteristica dei 2 cent . Prpva a confrontarlo con un altro :good:

Inviato

Oops...son talmente inutili e fastidiose che non lo avevo mai notato!

• 2 settimane dopo...
Inviato

Buona Giornata

Mi sono ritrovato tra le mani  questi 5 centesimi italiani del 2012: la patina di rame in alcuni punti manca, pur essendo quasi spl, e ci sono dei punti neri, ma essendo l'interno di acciaio, dovevano apparire punti color argento, o almeno così penso; qualcuno sa già il motivo? 

Ho provato a grattare le macchie più grosse pensando che era dello sporco, ma non si sono tolte

post-19012-0-89473400-1431948082.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.