Vai al contenuto
IGNORED

ORRORI DI CONIO

Risposte migliori

beh fossero gia 8 euro sarebbe una plusvalenza di 40 volte... non male :D

ma quindi c'è gente che cerca solo queste monete?

ci sono già precedenti qui sul forum di questo taglio del belgio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se guardi questa discussione dalla prima pagina all'ultima ossia la 96, può essere che trovi un altra moneta da 20 cent belgio con esubero di metallo, ma sta diventando troppo comune trovarle, quindi che siano italiane, francesi, tedesche o del belgio non fa differenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella di Tycho è pazzesca. Assurdo come una moneta del genere possa rifinire in un Set ufficiale...comunque una bella particolarità che potrai cedere molto facilmente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per Tychobrahe:

Non ho mai visto una cosa simile in 10 anni di €uro!!!!!!!!!!!!!

Posso chiederti se l'hai pagata al prezzo di mercato?

L'hai presa da un negozio online?

Se la rivendi a mio parere puoi spuntare un prezzo davvero notevole, penso che una divisionale così sia UNICA!!!

COMPLIMENTI, io ho un debole per quel genere di errori di conio, in divisionale poi............

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ragazzi io sono pure piuttosto imbarazzato dalla cosa, però proviene da una razzia qui sul forum, e da conseguente acquisto diretto dalla zecca...

Sono certo che saldi-saldi non se la prenderà. Se proprio vuoi essere eticamente corretto scambiala. D'altronde se non collezioni questo tipo di cose non sei obbligato a tenerla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

kio invece ti chiedo sinceramente se la posso avere indietro e te la scambio con una non difettata ...

io colleziono questi errori e saopere che lo avuta in mano e lo data via mi fa girare un po le scatole...

se sei daccordo me la riprendo sostituendola e mi prendo in collopure le spese postali per la restituzione ....

fammi sapere.....

Link al commento
Condividi su altri siti

c erco quel tipo di monete gia da anni

e lo avuta tra le mani senza saperlo....la cosa mi fa rabbia......perche uno sgorbio di quelli non lo comprerei mai

ma averlo e un altra cosa......ed il fatto che lo sgorbio lo dato senza saperlo ...mi fa ancora piu rabbia

ma non e colpa tua......

nel caso te lo tieni tu mi metto il cuore in pace....ma se sapessi che in futuro te ne vuoi liberare allora mi farebbe girare un po le ....

nel caso tu volessi scambiarlo io ti posso proporre la stessa divisionale in questione +12 euro +tutte le spese postali....

a me mi renderesti felice e tu hai la serie divisionale come piace a te in regalo +un paio di monetine

pensaci....

Modificato da saldi-saldi
Link al commento
Condividi su altri siti

Però il Re con il ciuffo è molto migliore di quello senza :)

Ma sono io, o si nota anche una particolarità sopra la stella posta di fronte agli occhiali del Re?

Io personalmente la terrei..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Tychobrahe:

Non ho mai visto una cosa simile in 10 anni di €uro!!!!!!!!!!!!!

Se la rivendi a mio parere puoi spuntare un prezzo davvero notevole, penso che una divisionale così sia UNICA!!!

Sono assolutamente d'accordo con te ... quella moneta è davvero unica e credo che un ipotetico prezzo di vendita potrebbe essere davvero alto

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

Questa moneta è già noto:

http://www.ebay.de/i...#ht_3004wt_1344

Saluti

Guillaume (France)

OK, errori di quel tipo se ne vedono parecchi su siti di numismatica, ma non in una divisionale sigillata, per me è un pezzo unico, a meno che il personale della zecca di Berlino che ha confezionato le serie non abbia festeggiato la nuova emissione con una riga di birre, dubito fortemente che ce ne siano altre così, con i controlli di qualità che immagino abbiano............

Sono curioso di vedere come va a finire tra saldi-saldi e tychoBrahe, la divisionale resterà a Roma o tornerà in Germania ??

Ciao

Modificato da MEDUSA51
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Appunto, la moneta è in divisionale quindi non è assolutamente paragonabile a questa qui invenduta nell'asta ebay e incapsulata. Il valore di quella dell'utente Thycho, essendo sigillata in serie ed emessa direttamente dalla Zecca Tedesca per me supera i 350/400 euro per i collezionisti di errori di conio. Io mi interesso di questi tipi di errori, guardo ogni giorno aste di monete strane, con errori, mappe sbagliate, monete decentrate...ecc...e sono sicuro che alcuni collezionisti farebbero follie per aggiudicarsi la serie divisionale del nostro amico...

Link al commento
Condividi su altri siti

sono sicuro che quella moneta in vendita a piu valore della grace kelly

ma a me interessa avere la divisionale per il fatto che e un pezzo unico....

e lo cerco da anni ...ma non lo comprero mai ....

il valore non mi interessa .....

chiedo a tricho brahe di non venderla o cederla...in tal caso da rivolgersi a me

lui a detto che se la tiene ed in tal caso se sene liberera mi fara sapere...

se e come dice mi metto il cuore inpace ed attendo.....

complimenti

bella fortuna che hai avuto....

Link al commento
Condividi su altri siti

il paragone con il 2 euro Grace Kelly è abbastanza esagerato..che sia unica (la divisionale) lo credo anch'io e non riesco a credere che quel 2 euro è stato chiuso in un set ufficiale...è veramente una cosa pazzesca...

Link al commento
Condividi su altri siti

per chi le colleziona il valore e alto.....

ma la rarita e unica.....quindi mi sono permesso di paragonarlo alla gk.....che non e rara ma solo super speculata

ed io credo in cio che dico.....

trichobrahe ha acquistato la moneta da me tramite la razia e siccome io non controllo mai il materiale perche non mi interessa

e toccata a lui come poteva toccare a qualsiasi partecipante della razia

visto che il materiale come mi viene consegnato viene anche rispedito....tutti quelli che anno acquistato le divisionali anno ricevuto la pila di 5 divisionali ancora sigillate dalla zecca e non da me.....

se erano state monete da rotolino allora forse me ne sarei anche accorto.....

lui e proprietario della divisionale e decide lui che farne ......

spero che in futuro mi possa capitare a me una divisionale del genere .....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok il valore alto ma arrivare a 1300€ :o è veramente esagerato, però posso anche accettarlo, visto che per chi colleziona queste particolarità non deve essere proprio normalissimo o comunissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Però il Re con il ciuffo è molto migliore di quello senza :)

Ma sono io, o si nota anche una particolarità sopra la stella posta di fronte agli occhiali del Re?

Io personalmente la terrei..

penso che il difetto sulla stella sia dovuto ad una mini usura, tipo una specie di ossidazione del metallo.... (non ho piu riguardato la moneta dal vivo, quindi non so dirti di piu)

comunque si x ora la tengo, anche perchè è raro direi.... :D

comunque volevo sottoporre un'altra questione.... ci sono precedenti di difetti di conio sulle EMU FRANCESI?

perchè ieri ne ho trovata un'altra e, andando a vedere se era meglio conservata della mia che avevo già in collezione, ho notato che su entrambe, la linea fine che circonda l'omino, era interrotta da un esubero.... ma su entrambe le monete!!!!

è possibile che abbiano ciccato clamorosamente tutte le EMU?

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, non mi pare di aver riscontrato questo esubero sulla mia, non so.. Aspettiamo il parere di altri utenti ;-)

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.