Vai al contenuto
IGNORED

ORRORI DI CONIO

Risposte migliori

la foto la posso anche postare, devo solo andare a prendere la moneta in caassaforte. non saprei come farvi vedere gli assi ruotati visto che le scansioni saranno due. ma il mio quesito era . "voi avete mai sentito parlare di ritrovamenti di questo genere ?". grazie a tutti. repam

Link al commento
Condividi su altri siti

la foto la posso anche postare, devo solo andare a prendere la moneta in caassaforte. non saprei come farvi vedere gli assi ruotati visto che le scansioni saranno due. ma il mio quesito era . "voi avete mai sentito parlare di ritrovamenti di questo genere ?". grazie a tutti. repam

Metti la moneta davanti ad uno specchio e fai la foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

e di questa che ne pensate ?

post-2997-0-72748300-1328710574_thumb.jp

Bella, sembra anche poco circolata, nella faccia comune c'e' la cartina vecchia o la nuova ?

la cartina è quella vecchia, anche se il millesimo non si vede, si intravede solo il 2 iniziale(oltretutto si deve far oscillare la moneta per riuscire a vedere qualcosa. stesso discorso per il segno della zecca)

Link al commento
Condividi su altri siti

Di queste con marchio di zecca e anno quasi "invisibili" da 1€ 2002 ne ho trovate diverse ...

vero alessandro, anche io ne ho trovate diverse, ma questa è in conservazione davvero molto buona, a differenza delle altre che erano circolatissime.

Link al commento
Condividi su altri siti

A tal proposito, vi posto l'esemplare trovato da me. Anche questo in eccellenti condizioni.

post-10854-0-40982600-1328781938_thumb.j

Anche in questo caso si tratta di un conio stanco. Il lato nazionale è quello nuovo. Credo che l'esemplare sia del 2009.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo voi queste monete con queste peculiarità posso avere un futuro oltre che numismatico anche economico ? repam

Ci sono collezzionisti appassionati di errori di conio disposti a spendere per avere certe monete (io non sono tra quelli), mi sembra che esista anche un catalogo dedicato agli errori di conio non ricordo quale però, su un sito francese ci sono centinaia di foto di monete di ogni paese con errori di conio, certe a quanto sembra sono anche state vendute a cifre considerevoli, in particolare le monete con gli assi spostati e quelle coniate sul tondello di un'altra moneta, ci sono dei veri "mostriciattoli" dovresti darci un'occhio. Credo che vendano anche monete deformate direttamente dalle zecche in quanto non conformi.

Mi sembra che vendano anche il 20 cent Italia del 1999

Se ti interessa cerco di ricordarmi come si chiama e poi ti faccio sapere, mi sembra di averlo trovato linkato su una discussione mesi fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Direi impossibile. E' una moneta che non dovrebbe esistere! Si rischia l'arresto...o comunque belle grane...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Direi impossibile. E' una moneta che non dovrebbe esistere! Si rischia l'arresto...o comunque belle grane...

Ho ridato un'occhiata a quel sito, scorri la lista dei paesi e clicca su Italia, scorri le prime immagini e vedrai una foto del 20 c. 1999 e con scritto in francese "questa moneta è stata venduta ad un buon prezzo" almeno questa dovrebbe essere la traduzione x quel che ricordo, x il resto sono daccordo con te.

Sarebbe bello sapere come hanno fatto ad averla e poi rivenduta.

PS: il sito che intendo io non è quello segnalato da pato 19, cerca "Les monnaies euro"

Modificato da MEDUSA51
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

:hi: Buonasera

quella rappresentata nel sito mi sa di un montaggio, c'è troppa differenza di colore attorno la data

post-26755-0-50846700-1328829929_thumb.j

e di questa che ne dite?

PS. appena realizzata :blum: :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

post-2997-0-68139700-1328816896_thumb.jp

questa è la moneta con gli assi spostati

scusa, non riesco a capire in che senso gli assi spostati?

come potrai notare la faccia di dante non è diritta ,ma inclinata di 90 gradi (assi spostati)a differenza della faccia comune che invece risulta normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.