Vai al contenuto
IGNORED

ORRORI DI CONIO

Risposte migliori

Alla faccia dei controlli previsti ogni tot minuti di coniazione....paga pantalone....

Comunque buona parte delle monete con questo tipo di difetto è del 2002... Almeno io questo ho riscontarto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!!Purtroppo in questi giorni posso essere poco presente sul sito sia xk ho la connessione che mi va di cacca sia perchè sono impegnatissimo con scuola e tutto il resto..comunque;voi avete mai visto una moneta ridotta peggio di questa?Chissà dove l'avranno tenuta per ridurla così:

16800332.png

47622334.png

Link al commento
Condividi su altri siti

[...] comunque;voi avete mai visto una moneta ridotta peggio di questa?Chissà dove l'avranno tenuta per ridurla così:

Sembrerebbe bruciata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eppure l'ha ingoiata una mucca e poi l'ha... espulsa... :D

:D :D :D :lol: :lol: .....Se veramente fosse così, penso a quello che l'ha ritrovata tongue.gif :lol:

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

:D :D :D :lol: :lol: .....Se veramente fosse così, penso a quello che l'ha ritrovata tongue.gif :lol:

Allora non era solo la connessione che andava di cacca :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora non era solo la connessione che andava di cacca :lol:

Infatti, in questo periodo va tutto di cacca, e sembra che il 2011 porti con sè un profumino ancora più intenso... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, in questo periodo va tutto di cacca, e sembra che il 2011 porti con sè un profumino ancora più intenso... :(

Eh caro Papillon, qui ci vuole il tuo antisfiga...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh caro Papillon, qui ci vuole il tuo antisfiga...

Ci vuole eccome: il signor Grattino sarà operativo dal 1/1/2011 !!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate come è strana questa 10 centesimi italia 2002. A dir la verità di errori ne sto trovando parecchi, cosa ne dite se inizio a collezionare anch'essi? :huh:

post-22011-035817300 1291109122_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate come è strana questa 10 centesimi italia 2002. A dir la verità di errori ne sto trovando parecchi, cosa ne dite se inizio a collezionare anch'essi? :huh:

E' un 10cent Italia 2002 con doppio bordo. Non è una moneta difficile da trovare.

Collezionarli? C'è chi lo fa già. Devi decidere tu: se sei incuriosito da queste particolarità, perchè no. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

[E' un 10cent Italia 2002 con doppio bordo. Non è una moneta difficile da trovare.

Collezionarli? C'è chi lo fa già. Devi decidere tu: se sei incuriosito da queste particolarità, perchè no. ;)

Concordo, sta a te come collezionista decidere se la moneta risulta interessante per la tua raccolta.

Link al commento
Condividi su altri siti

[E' un 10cent Italia 2002 con doppio bordo. Non è una moneta difficile da trovare.

Concordo, sta a te come collezionista decidere se la moneta risulta interessante per la tua raccolta.

Ed esiste qualche catalogo o simile che elenca almeno i più comuni? Delle lire sapevo ci fosse qualcosa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed esiste qualche catalogo o simile che elenca almeno i più comuni? Delle lire sapevo ci fosse qualcosa..

Se non sbaglio esiste un catalogo di monete Euro in cui sono menzionate anche queste particolarità. Ma attendiamo il parere di chi magari ha un buon catalogo in mano e può dare qualche consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo un collezionista incallito poteva fare questo ritrovamento :blink:

Passeggiavo per strada e il mio occhio cade su un pezzo di ferro arrugginito dalla forma semi rotondeggiante, mi chino e lo strofino con le dita per capire cosa cavolo poteva essere :blink:

Siori e siore ecco a voi il re, oppure se preferite la regina degli orrori di conio. :D

1 euro cent per chi non lo riuscisse a capire. :) :)

post-5214-045179700 1291624698_thumb.jpg

Modificato da skaterghost
Link al commento
Condividi su altri siti

Solo un collezionista incallito poteva fare questo ritrovamento :blink:

Passeggiavo per strada e il mio occhio cade su un pezzo di ferro arrugginito dalla forma semi rotondeggiante, mi chino e lo strofino con le dita per capire cosa cavolo poteva essere :blink:

Siori e siore ecco a voi il re, oppure se preferite la regina degli orrori di conio. :D

1 euro cent per chi non lo riuscisse a capire. :) :)

Si intravedono alcuni dettagli del lato comune... ma cosa gli sarà capitato?? :blink: :blink:

Modificato da sagida
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro è sottilissima, e leggerissima, per me ci hanno "giocato" con qualche liquido corrosivo. :whome:

Mah, presenta comunque molti colpi che non credo siano attribuibili all'azione di un liquido corrosivo. Che sia rimasta per molto tempo su una strada molto frequentata? In questo caso la moneta sarebbe potuta capitare sotto i piedi dei passanti e, perchè no, sotto le ruote dei veicoli che schiacciandola ripetutamente su una superficie irregolare come quella dell'asfalto, hanno potuto causare quei colpi e segni deturpanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro è sottilissima, e leggerissima, per me ci hanno "giocato" con qualche liquido corrosivo. :whome:

Concordo con la tua valutazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con la tua valutazione

Mamma mia che brutta fine e sono d'accordo con voi sarà stato applicato del liquido corrosivo visto i buchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di liquidi corrosivi, guardate cosa ho ricevuto come resto...

post-10854-080581600 1291808238_thumb.jp

All'apparenza un comunissimo 5c Italia 2002, ma guardate la foto successiva...

Modificato da sagida
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.