Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

2) 10 cent germ... J il perimetro si presenta uguale al bordo dentellato

Ho appena notato questa moneta che mi era sfuggita. Anche io ne possiedo una con la stessa particolarità. La mia moneta però è un 10cent francese del 2003. A cosa potrebbe essere dovuta quella strana corona?

Inviato

non saprei ma in mano a un suo fascino....

e proprio bella e la doppia corona omogenea su tutta la circonferenza della moneta la rende molto particolare

Inviato

Questi 2 euro sono decentrati vero? Non è solo una mia impressione.. Xk se lo sono li metto nelle curiosità..

post-20629-1273690101,29_thumb.jpg

Inviato

Il 2 euro nn mi sembra decentrato, l'euro un po' lo è ma poco.

Inviato

A me sembrano leggermente decentrate entrambe, ma così poco che quasi non si nota...

quindi non le metterei tra le curiosità, metterei piuttosto monete con difetti più evidenti..e poi in giro ne ho trovate davvero tante con una decentratura così lieve, il che mi fa pensare che non sia un vero e proprio difetto, ma sia dovuta al margine di errore con cui vengono coniate

Inviato

Infatti anche a me non attirano tanto.. Però oggi ho trovato un 2 euro Dante 2005 senza una stella! Stasera posto la foto..Sembra conio stanco ma è interessante..

Inviato

oggi controllando nel mio portamonete mi sono accorto di questa moneta da 5 centesimi del 2002 italiana con questa

decentratura verso destra, nel lato italiano,

la cosa che più mi incuriosisce e' che nella parte con la faccia comune europea non e' presente la decentratura,

ma non dovrebbe essere decentrata da entrambe le parti?

post-6276-1274013539,43_thumb.jpg

Inviato

Mi sono trovato questa moneta in tasca, di solito non le considero neppure :D

Che sia il bubbone che sta avvolgendo l'economia iberica?? :D :D

La moneta è un 2€ austriaco del 2002.

post-7356-1274103459,45_thumb.jpg

Awards

Inviato

No, è solo la parte spagnola di Africa che si è avvicinata troppo alla madrepatria...tongue.gif

Inviato

Mi sono trovato questa moneta in tasca, di solito non le considero neppure :D

Che sia il bubbone che sta avvolgendo l'economia iberica?? :D :D

La moneta è un 2€ austriaco del 2002.

Anche io avevo un 2 euro austriaco del 2002 (ora venduto) con lo stesso difetto, guarda!!!!

Allora è un difetto ricorrente!!!

http://img249.imageshack.us/img249/2387/monetaaustria.jpg

Inviato

Dai incredibile!! Ah ahahahahah Si vede lontano un miglio che hanno usato l'indelebile blu!!

io stamattina ho trovato 10 cent Italiani 2002 con un bel doppio bordo visibile stasera posto foto

Inviato

post-20629-1274355464,24_thumb.jpg

post-20629-1274355454,3_thumb.jpg

E' una moneta molto comune purtroppo non ho avuto l'occasione di trovare <_<

Inviato

Ecco un altro esemplare che ci ricorda come molte persone alcune volte non sanno cosa fare....:P....vero Paolino??? :D

post-7356-1274564141,31_thumb.jpg

post-7356-1274564144,04_thumb.jpg

Awards

• 2 settimane dopo...
Inviato

Pochi giorni fa ho trovato questo 2€ italiano con un'escrescenza di forma molto regolare, sia al recto che al verso, eccola

post-14867-1275299924,27_thumb.jpg

Inviato

in basso a sinistra, meno visibile, ma c'è

post-14867-1275299962,56_thumb.jpg

Inviato

Sarà che il tondello esterno è stato tagliato male?

Inviato

Complimenti, ottimo ritrovamento! :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.