Vai al contenuto
IGNORED

ORRORI DI CONIO

Risposte migliori

Rieccomi tornato all'attacco..

Oggi tre morrori due li posto qui ma uno merita un topic apposito x lui:

Questa moneta da 20 cent Italia 2002 niente di speciale ma qualcosa le hanno fatto x ridurla cosi..

post-20629-1273062216,79_thumb.jpg

Modificato da Democopy
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20cent sembra sia stato vittima di una fiamma mentre il 2euro ha subito un brutto colpo che l'ha deturpato.

Non si tratta di orrori di conio ma di monete maltrattate da qualcuno.

Modificato da sagida
Link al commento
Condividi su altri siti

il 2euro ha subito un brutto colpo che l'ha deturpato.

Poverino.. Ha subito un trauma? chissà cosa è successo in famiglia del povero 2euro x farlgi prendere un cosi brutto colpo.. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20cent sembra sia stato vittima di una fiamma mentre il 2euro ha subito un brutto colpo che l'ha deturpato.

Non si tratta di orrori di conio ma di monete maltrattate da qualcuno.

Concordo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

'Giorno a tutti,oggi mi è capitato di trovare questa monetina da 10 cent italiani del 2002.Non sarà un orrore vero è proprio,ma mi sembra che sia abbastanza decentrata.Eccovi le foto:

10cc.png

Qui si vede come il bordo su tutto il lato destro sia parecchio più spesso rispetto a quello del lato sinistro che è molto più sottile.

10c.png

Idem qui,il bordo a ore 6,7 e 8 è molto più spesso di quello che va da ore 12 a ore 3

Che ne dite?Vale la pena di essere conservata o la spendo tranquillamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

'Giorno a tutti,oggi mi è capitato di trovare questa monetina da 10 cent italiani del 2002.Non sarà un orrore vero è proprio,ma mi sembra che sia abbastanza decentrata.

Che ne dite?Vale la pena di essere conservata o la spendo tranquillamente?

Non credo sia nulla di eccezionalmente particolare ma io la terrei: in fondo son solamente 10cent! ;)

Modificato da sagida
Link al commento
Condividi su altri siti

vi posto qualcuno dei miei ultimi ritrovamenti...la quale fanno parte degli orrori euro

lunica di queste che gia avevo postato lo scorso anno e il 20 cent.. coniato secondo me su un tondello concavo

1) 20 cent 2002 italia

post-13286-1273413355,55_thumb.jpg

Modificato da saldi-saldi
Link al commento
Condividi su altri siti

questa la possiedo da piu di un anno ed era da me gia stata postata.....il mio orrore preferito germania 2002 g

post-13286-1273413954,37_thumb.jpg

Modificato da saldi-saldi
Link al commento
Condividi su altri siti

germania 50 cent 2005 j .... ritrovamento da circolazione...normalmente dovrebbe essere stata emessa solo in divisionale

post-13286-1273414583,95_thumb.jpg

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

ne ho molte altre con esuberi di metallo

le piu comuni a mio parere sono i cent austriaci

i coni peggiori quelli del belgio..................................

a voi i pareri

post-13286-1273414986,93_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Curiose le monete da 20cent! Il primo ricorda la pelle di coccodrillo :lol: ; il secondo (terza moneta postata) non presenta le classiche sette rientranze sul bordo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Curiose le monete da 20cent! Il primo ricorda la pelle di coccodrillo :lol: ; il secondo (terza moneta postata) non presenta le classiche sette rientranze sul bordo?

in effettti non le possiede proprio bordo liscio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai ho trovato 9 esemplari da 20 centesimi con eccedenze sotto i piedistalli.

La mai statistica personale:

94 monete normali

9 con eccedenze

...più o meno il 10 %

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai ho trovato 9 esemplari da 20 centesimi con eccedenze sotto i piedistalli.

La mai statistica personale:

94 monete normali

9 con eccedenze

...più o meno il 10 %

Ultimamente i 20 cent che trovo hanno tutti eccedenze o quasi :o

Link al commento
Condividi su altri siti

in effettti non le possiede proprio bordo liscio

Davvero strano. Potrebbe essere un tondello di un'altra moneta? Anche se secondo me le dimensioni corrispondono... :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.