Vai al contenuto
IGNORED

ORRORI DI CONIO

Risposte migliori

Ci risiamo con questi acidi...

:lol: :lol: :lol: Perdonami Papillon, ma sai ci sono un sacco di piccoli chimici....:D a parte gli scherzi, veramente non so che dire, mai visto, a pelle avrei la stessa idea di forza_italia, ossia che si tratti di un falso. Sentiamo altri pareri....

Puoi fare delle foto da altre angolazioni?

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

A me la seconda (l'euro) sembra falsa :unsure

Si, anche per me. Ho forti dubbi. Puoi postare il contorno?

Concordo secondo me è falsa

Link al commento
Condividi su altri siti

393 euro! :blink: questa moneta non è uscita dalla zecca vero ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so, non mi convince. :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è invece un pezzo un po' particolare: dal vero appare quasi integralmente "bianco", sembra colorato con lo spray..., ma vi assicuro che non è manomesso!

13f35ba06d8a272c3e2cff8efe2c695f.jpg

Potrebbe essere un difetto di lega visto così, nel senso che il getto non è stato scoriato bene e permangono impurità non metalliche che poi col tempo lasciano il posto a piccole porosità.

Non si capisce bene dalla foto se sono infiorescenze di ossido o pori ..

Miao

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è invece un pezzo un po' particolare: dal vero appare quasi integralmente "bianco", sembra colorato con lo spray..., ma vi assicuro che non è manomesso!

13f35ba06d8a272c3e2cff8efe2c695f.jpg

Potrebbe essere un difetto di lega visto così, nel senso che il getto non è stato scoriato bene e permangono impurità non metalliche che poi col tempo lasciano il posto a piccole porosità.

Non si capisce bene dalla foto se sono infiorescenze di ossido o pori ..

Miao

Pensavo anch'io alla stessa tua ipotesi, perchè la moneta non è assolutamente porosa.

Tuttavia inizio ad avere seri dubbi sull'autenticità....

Intanto posto le immagini che mi avevate chiesto, riguardanti il contorno ( la moneta in oggetto è a sx ).

6931a0571a4419926563da48f78b2964.jpg

d5728bfe21690ab5a2aff8f3f4a93aaa.jpg

1ffdc0b1d9ad07fded9f82ebb732b47d.jpg

5eef561b53116eaa3fb0adb551cb56c3.jpg

ecb15a90055e65b99227e7df441d9087.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le nuove fotografie Papillon. A me la zigrinatura sembra totalmente differente. C'è una discreta possibilità che possa essere falsa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie per le nuove fotografie Papillon. A me la zigrinatura sembra totalmente differente. C'è una discreta possibilità che possa essere falsa.

inoltre sembra anche meno spessa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io noto grosse differenze tra le due monete. Sull'autenticità non mi esprimo ancora.

Hai provato a pesare la moneta? Forse dovresti anche misurare diametro e spessore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487

la zigrinatura sembra debole rispetto agli originali. Purtroppo la foto non aiuta, anche se il tondello mi sembra sofferente. Oltre il peso ed il diametro occorrerebbe una visione diretta. Oppure la prova macchinette.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io noto grosse differenze tra le due monete. Sull'autenticità non mi esprimo ancora.

Hai provato a pesare la moneta? Forse dovresti anche misurare diametro e spessore.

Concordo, dovresti pesare la moneta :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo spessore è differente, così come anche la godronatura... La peserò e vi farò sapere...

Intanto ho notato nella mia raccolta quest'altro pezzo: presenta, soprattutto sul recto, delle imperfezioni che nelle immagini forse appariranno come eccessi di metallo, ma che in realtà sono l'esatto contrario, ossia concavità leggere ma abbastanza diffuse.

2b0f21db68dd9551c9d41702bc451014.jpg

3629552f12df69b4f09967197f554ce6.jpg

c8ec41c7c775d568c2ba0ce6c8011eed.jpg

a39062813e2dc9b00d296514b2d2c4cc.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487

Difetto detto di embossing. La moneta però è autentica.

Non lo sapevo! Spiegaci meglio da cosa è causato ...

In due parole...Una bolla di lubrificante che causa un cuscinetto sulla moneta e di fatto su quel punto la coniazione avviene in maniera difettosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

In due parole...Una bolla di lubrificante che causa un cuscinetto sulla moneta e di fatto su quel punto la coniazione avviene in maniera difettosa...

Ma senti! Non lo sapevo. Grazie dell'informazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Salve a tutti, vorrei tanto capire se questo 50 cent italia 2002 si puo' considerare errore di conio o una variante (curiosita') di conio.

Mancano 3 stelle ed una ad ore 10 e' molto evanescente. Aspetto con ansia i vostri pareri.... grazie a tutti!!!

1fk1s8.jpghttp://i41.tinypic.com/2v18ak5.jpg

O il conio è stanco...o il conio è sporco...o metti a fuoco l'immagine.tongue.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.