Vai al contenuto
IGNORED

ORRORI DI CONIO

Risposte migliori

5 CENT, Italia. C' con accento

Cosa ne pensate di questo difetto di conio può essere interessante?

Non potevi metterlo nella discussione orrori di conio ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra un'eccedenza di metallo.

Ricordo che per i difetti di conio c'é un'apposita discussione e che è deleterio per la coerenza del forum aprire una singola discussione per ogni moneta anomala.smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo gentilmente all'utente Leo1 di inserire i suoi futuri ritrovamenti di eccedenze di metallo e altri vari errori nella discussione ORRORI DI CONIO, in evidenza in questa sezione.

Purtroppo l'unica possibilità è quella di unire le discussioni, ma come ha detto Diabolik la scorsa volta si mischierebbero i messaggi. Però posso provare, vediamo che viene fuori (questi messaggi sono tutti più recenti all'ultimo messaggio in ORRORI).

Perfetto! Le discussioni si sono unite e non abbiamo mescolato nulla. Allora d'ora in poi facciamo così, se ci sono discussioni su errori uniamole a questa. biggrin.gif

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Purtroppo non l'unica possibilità è quella di unire le discussioni, ma come ha detto Diabolik la scorsa volta si mischierebbero i messaggi. Però posso provare, vediamo che viene fuori (questi messaggi sono tutti più recenti all'ultimo messaggio in ORRORI).

Non sapevo che potrebbe causare problemi, ma dalla tua spiegazione ho capito bene cosa potrebbe succedere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sapevo che potrebbe causare problemi, ma dalla tua spiegazione ho capito bene cosa potrebbe succedere...

Si, i problemi si creano quando entrambe le discussioni sono portate avanti costantemente, e così unendole si mischierebbero tutti i messaggi in ordine cronologico. Ma così non c'è stato problema visto che ORRORI DI CONIO era "ferma".

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Si, i problemi si creano quando entrambe le discussioni sono portate avanti costantemente, e così unendole si mischierebbero tutti i messaggi in ordine cronologico. Ma così non c'è stato problema visto che ORRORI DI CONIO era "ferma".

Infatti in questo caso l'unione delle discussioni non creato problemi.

però ritengo che sia un caso limite, non è immaginabile che una persona unisca sempre in tempo reale i vari topic.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti in questo caso l'unione delle discussioni non creato problemi.

però ritengo che sia un caso limite, non è immaginabile che una persona unisca sempre in tempo reale i vari topic.

Si infatti, se la cosa si può fare bene altrimenti passa. Viene da se che chi procede all'unione prima controlli che ORRORI sia ferma. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Si infatti, se la cosa si può fare bene altrimenti passa. Viene da se che chi procede all'unione prima controlli che ORRORI sia ferma. :)

sono d'accordo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, vi prego di farmi sapere se la prossima voltà devo mettere le monete nella discussione orrori di conio

Si, è preferibile postare qui le monete che presentano qualche "particolarità". E' inutile aprire una nuova discussione a riguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, è preferibile postare qui le monete che presentano qualche "particolarità". E' inutile aprire una nuova discussione a riguardo.

Confermo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate cosa ho trovato. Più che un orrore di conio, un orrore e basta.

Che sarà successo a questa monetina?

Si tratta di 1cent Italia 2002.

post-10854-1263166838,52_thumb.jpgpost-10854-1263166856,14_thumb.jpg

Chiaramente questa moneta non ha nulla a che fare con gli orrori di conio in quanto con ogni probabilità è uscita dalla Zecca come un normale centesimo. Tttavia posto in questa discussione perchè non mi sembra il caso di aprirne una nuova.

Scusate se mi autoquoto. Vorrei riproporre questa moneta non avendo ricevuto molti pareri a riguardo. Qualcuno saprebbe spiegare o ipotizzare cosa può essere successo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi autoquoto. Vorrei riproporre questa moneta non avendo ricevuto molti pareri a riguardo. Qualcuno saprebbe spiegare o ipotizzare cosa può essere successo?

Per me è stato bruciato e poi scrostato, e di conseguenza si è corroso da far paura....blink.gif E' orripilante....

Nella parte comune sembra sia stata asportata la parte ramata confermi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per me è stato bruciato e poi scrostato, e di conseguenza si è corroso da far paura....

Effettivamente sul lato nazionale presenta delle macchie più scure miste a macchie verdastre. A dire il vero inizialmente anche io avevo pensato a delle bruciature ma non ne sono tanto convinto. Credo che eventuali bruciature sarebbero state più scure.

Più che asportata credo che sia stata sovrastata dalla patina verde. Forse eliminando la patina verde si può trovare ancora la ramatura al di sotto. Secondo te la patina verde è semplice muffa? E cos'è che potrebbe crearla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Senti, con le foto che hai messo è difficile dirlo, perchè non provi a fare una scansione oppure una foto più dettagliata? Mi ha incuriosito ;) Attendo novità :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per me è stato bruciato e poi scrostato, e di conseguenza si è corroso da far paura....blink.gif E' orripilante....

Concordo

Link al commento
Condividi su altri siti

Senti, con le foto che hai messo è difficile dirlo, perchè non provi a fare una scansione oppure una foto più dettagliata? Mi ha incuriosito ;) Attendo novità :)

Purtroppo non ho mezzi migliori qui con me. Proverò a fare altre foto ma non posso promettere nulla purtroppo.

Mi dispiace. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.