Vai al contenuto
IGNORED

ORRORI DI CONIO

Risposte migliori

Il vaccino per le mie monete è pronto! :D

Per interessanti intendevo nel senso lato della parola..., in quanto ci avrebbero consentito almeno di discuterne, ed eventualmente apprendere le cause che durante il processo di coniazione generano tali imperfezioni...

Infatti, sono sempre stato del parere che "semplici" eccessi di metallo e difetti simili hanno una valenza numismatica pressocchè nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per interessanti intendevo nel senso lato della parola..., in quanto ci avrebbero consentito almeno di discuterne, ed eventualmente apprendere le cause che durante il processo di coniazione generano tali imperfezioni...

Infatti, sono sempre stato del parere che "semplici" eccessi di metallo e difetti simili hanno una valenza numismatica pressocchè nulla...

No no Papillon, mi sono dimenticato di specificare con una faccina :D. Ritengo molto interessanti le monete da te postate, per il semplice fatto di non averle mai viste così conciate. Sono d'accordo con forza italia, secondo me sono state a contatto con qualche sostanza, qualche acido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Secondo me le monete erano in contatto con una sostanza chimica.

Gli eccessi non mi sembrano naturali

La ritengo un'ipotesi molto probabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

NO ragazzi, secondo il mio modesto avviso ( anche se devo dire che colleziono difetti, errori e varianti da una vita... ) si tratta di eccessi di metallo, escluderei categoricamente il contatto con un agente chimico o quant'altro dalle proprietà corrosive! Tra l'altro le mie sei monetine sono venute fuori da 60 rotoli riciclati, la cui immagine l'ho postata nella discussione "Osservatorio rarità" ( ), per cui mi sembra decisamente improbabile l'ipotesi che condividete...

Tuttavia, essendo consapevole della scarsa qualità delle immagini ( si tratta di semplici scansioni ), sono disponibilissimo ad inviarle ( a mie spese ) a chi me ne faccia richiesta, affinchè possa visionarle da vicino, e valutarle..., a patto che s'impegni a rispedirmele indietro ( a mie spese ).

Null'altro d'aggiungere. Sono in attesa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2 Euro none falso !!! Prima di parlare azionare il cervello

Mi permetto di intervenire. Gaetano ha detto: a me sembra falso. Dunque ha espresso solo un parere. Parere che si può difficilmente esprimere viste le foto minuscole. wink.gif Non traiamo subito a conclusioni affrettate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il 2 Euro none falso !!! Prima di parlare azionare il cervello

Gaetano non è depositario della verità ma ha espresso un semplice giudizio,

Invece a me non è piaciuta la tua risposta, che manca della dovuta educazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che azionare la tastiera nel modo giusto suggerirei di imparare le buone maniere. Oltre che l'italiano. Perchè siamo su un Forum di numismatica è vero ma vige l'italiano da queste parti se non erro ...

E in più mi sembra che non leggi gli altri post perchè da ore gli altri utenti ti stanno dicendo che le immagini sono troppo piccole e continui a inserirle senza curartene nè provvedere .

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.