Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Io non ci capisco più nulla.

Ora provo a postare il link ad ogni immagine

50 cent http://www.lamoneta....wimage&img=9999

10 cent http://www.lamoneta....wimage&img=9998

20 cent http://www.lamoneta....wimage&img=9996

5 cent http://www.lamoneta....image&img=10000

20 cent italia http://www.lamoneta....wimage&img=9997

Ditemi che li vedete .......Vi prego!!!!

Io non riesco ad aprirne neanche uno,mi appare sempre questo messaggio:

Si e' verificato un errore

E' stato riscontrato un errore. Se non sei sicuro su come utilizzare una funzione del forum ti preghiamo di consultare i nostri file di Aiuto.

[#10745] Permesso negato per l'azione intrapresa. Se non sei connesso al forum utilizza il modulo sottostante per collegarti.

Che strano ???? Sono collegato!!

Awards

Inviato (modificato)

Io mi arrendo!!! :( :( :(

Diabilik73 puoi chiedere l'intervento di un amministratore che ci aiuti a comprendere cosa stà accadendo.

Grazie

Modificato da skaterghost

Inviato

Anche a me dice: "Si è verificato un errore"

idem

Inviato

Io mi arrendo!!! :( :( :(

Diabilik73 puoi chiedere l'intervento di un amministratore che ci aiuti a comprendere cosa stà accadendo.

Grazie

Prima di contattare Reficul mi potresti spiegare esattamente cosa dovrebbe essere visualizzato.

Attendo tue indicazioni.

Inviato

Prima di contattare Reficul mi potresti spiegare esattamente cosa dovrebbe essere visualizzato.

Attendo tue indicazioni.

50 centesimi con doppio bordo "Difetto di conio"

10 centesimi senza firma incisore "Difetto di conio"

20 centesimi tedeschi "Variante di conio"

5 centesimi con escrescenza " difetto di conio"

20 centesimi con conio evanescente "difetto di conio"

Inviato

50 centesimi con doppio bordo "Difetto di conio"

10 centesimi senza firma incisore "Difetto di conio"

20 centesimi tedeschi "Variante di conio"

5 centesimi con escrescenza " difetto di conio"

20 centesimi con conio evanescente "difetto di conio"

Provo a contattare l'Amministratore del forum, vediamo cosa dice.

Appena ho delle novità ti faccio sapere.

Inviato

Grazie skater per la pazienza e grazie Diabolik per aver contattato Reficul, vediamo se riusciamo a sbrigare questa matassa.....comunque confermo anche io che l'immagine visualizzata è il 2€ tedesco e che i link non funzionano..... :unknw:

Awards

Inviato

Tendo a pensare che sia falsa: soprattutto i segni di zecca sono riprodotti in modo abbastanza grossolano e le incisioni sulla godronatura sono decisamente più marcate...

Sono d'accordo; oltretutto, mi sembra che il carattere sia leggermente diverso (le due "o", in particolare)

Inviato

Questa immagine si riferisce a una coin card con la plastica protettiva difettata sul lato interno…

post-4690-1233353077_thumb.jpg

Io ho le monete da 1 e 2 centesimi del Cipro, di cui ho comprato al serie dentro blisterino di cartone ricoperto di involucro trasparente, e hanno lo stesso effetto "impronta digitale"... ma si può rimuovere in qualche modo?

Inviato (modificato)

scusate ho premuto due volte la risposta... :P

Modificato da Erdrückt

Inviato (modificato)

Non riesco a vedere la foto

Modificato da GAETANO94

Inviato

Non riesco a vedere la foto

In pratica ho fatto quota sull'utente che aveva postato al foto del 2 euro ma non è comparsa :D

• 2 settimane dopo...
Inviato

Questo è il retro di una moneta italiana del 2007.

Guardate com'è decentrata.

Anche l'altro lato, che non ho postato, è leggermente, ma proprio pochissimo, decentrato.

Che ne dite?

post-7108-1261066017,88_thumb.jpg

Inviato (modificato)

Anche l'altro lato, che non ho postato, è leggermente, ma proprio pochissimo, decentrato.

Che ne dite?

Secondo me dovresti postare la foto anche dell'altro lato della moneta

Modificato da GAETANO94

Guest utente3487
Inviato

Che ne dite?

Si lo è. Difettata ma non in maniera eclatante, POtrebbe aver superato il previsto controllo di qualità.

Inviato

E' da un pò di tempo che me lo chiedo, secondo voi da cosa dipendono questi "graffi" che appaiono molto frequentemente nelle monete da 2€? Non li ho mai notati in nessun altro taglio. La loro particolarità è che sembrano dei piccoli "bachi da pesca", e diventano meno definiti circolando.

Viene da se che accada durante la coniazione, ma come?

post-7356-1261090259_thumb.jpg

post-7356-1261090260,16_thumb.jpg

post-7356-1261090260,93_thumb.jpg

Awards

Inviato

Ciao a tutti,

in questi giorni ho avuto il modo di maneggiare molte monetine e tra queste ne ho trovate 3 che credo possano rientrare tra i difetti di conio (conio stanco. :lazy:. .).

Si tratta di:

20ct Italia 2002

2€ Italia 2002

10ct Italia 200?

cosa ne pensate?

:D

20ct Italia 2002 evanescente a livello della data e IR

post-6532-1261091784,56_thumb.jpg

Inviato

continuo con il Dante 2002; mancano completamente le stelle da ore 6 a ore 9.

post-6532-1261091959,22_thumb.jpg

Inviato

e concludo con il 10 ct al quale manca l'ultima cifra dell'anno (...non mi sembra sia tata aspostata "artificialmente").

Per ulteriore chiarezza allego anche un ingrandimento.

post-6532-1261092113,7_thumb.jpg

post-6532-1261092129,61_thumb.jpg

Inviato

Suppongo che l'usura del conio avvenga in modo sostanzialmente uniforme... Quindi sono più propenso a credere che si tratterebbe di residui metallici che hanno parzialmente occluso il conio in incuso...

C'è da dire che il 20 cent postato è, tra l'altro, anche particolarmente usurato!

Inviato

Suppongo che l'usura del conio avvenga in modo sostanzialmente uniforme... Quindi sono più propenso a credere che si tratterebbe di residui metallici che hanno parzialmente occluso il conio in incuso...

C'è da dire che il 20 cent postato è, tra l'altro, anche particolarmente usurato!

Concordo con Papillon. Anche secondo me sono residui di materiale rimasti nel conio in incuso.

Awards

Inviato

Secondo me dovresti postare la foto anche dell'altro lato della moneta

Questo è il lato "vitruviano".

Come potete vedere il decentramento è veramente minimo (in basso a Sx).

post-7108-1261138112,45_thumb.jpg

Inviato

Questo è il lato "vitruviano".

Come potete vedere il decentramento è veramente minimo (in basso a Sx).

Ecco ora si vede meglio, effettivamente non è centrata

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.