Vai al contenuto
IGNORED

ORRORI DI CONIO

Risposte migliori

1 ora fa, Alex-Vee dice:

A mio parere è presenza di ossidazione della lega metallica sotto la copertura in rame. 

Concordo anche io. I centesimi hanno un " cuore di ferro " :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Dev'essere del 2010, mi sembra di intravedere le ultime due cifre della data. E comunque con la cartina nuova prima del 2008 non può essere? 

Bella evanescenza!?

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Mushu dice:

Dev'essere del 2010, mi sembra di intravedere le ultime due cifre della data. E comunque con la cartina nuova prima del 2008 non può essere? 

Bella evanescenza!?

Io riesco a vedere il 2 iniziale e basta, hai una vista come quella dell'aquila.  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Liamred00 dice:

Io riesco a vedere il 2 iniziale e basta, hai una vista come quella dell'aquila.  :D

Io invece non vedo il 2 iniziale:D

nel cerchio blu al centro è una mia impressione di vedere lo 0 e poco vicino l'1? :blink:

IMG_1005.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Mushu dice:

Io invece non vedo il 2 iniziale:D

nel cerchio blu al centro è una mia impressione di vedere lo 0 e poco vicino l'1? :blink:

IMG_1005.JPG

5 ore fa, peppedesa dice:

Ok. Dopo avervi fatto "cecare" nel vedere la data (io intravedo solo lo 0),

metto una moneta con del materiale in più,

2 euro Austria 2002 con eccesso di metallo sulla G.B.

Saluti.

austria_2e_2002.JPG.406bfc6ee3831796d4a06c6a63fd1c6f.JPG

Su questa non c'è bisogno della lente di ingrandimento è molto evidente.:D

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Liamred00 dice:

Su questa non c'è bisogno della lente di ingrandimento è molto evidente.:D

È già stavolta nessun dubbio:D

Insolito un esubero sulla faccia comune, o quanto meno meno frequente!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere su queste due monete da 1 Euro. Si può parlare per entrambe di una frattura di conio?

La moneta austriaca ha inoltre un eccesso di metallo all'interno della R di EURO.

Grazie e buona giornata.

austria_2002.jpg.a87817189de9234656fde13cb69c14f8.jpg   59be4c9047421_germania2002f.jpg.b25607774e03f2e0e54bce6e779df8f9.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, peppedesa dice:

Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere su queste due monete da 1 Euro. Si può parlare per entrambe di una frattura di conio?

La moneta austriaca ha inoltre un eccesso di metallo all'interno della R di EURO.

Grazie e buona giornata.

austria_2002.jpg.a87817189de9234656fde13cb69c14f8.jpg   59be4c9047421_germania2002f.jpg.b25607774e03f2e0e54bce6e779df8f9.jpg

Se ne trovano un bel po in giro anche di altri anni,io personalmente le spendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Alex-Vee dice:

Intendi il doppio bordo vero @Liamred00

Si,Alex-Vee le due monete forse sono state coniate in consecutive , mi sono messo con pazienza con la lente di ingrandimento ed il difetto è uguale o molto simile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/8/2017 at 09:21, peppedesa dice:

Buongiorno,

1 € Italia mancante di zecca e anno.

italia_1e.JPG.0e492b47e148f54a2d366e16497fb171.JPG

io ho la moneta del 2002 con le iniziali dell'incisore mancanti , propri mancanti , non sono evanescenti ( ho anche la moneta con quelle evanescenti)  , mancano proprio , non si vedono nemmeno contro luce. e oltre a questo 2 stelle sono evanescenti.

Modificato da pas96
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.