Vai al contenuto
IGNORED

ORRORI DI CONIO

Risposte migliori

Moneta in circolazione ma massacrata volontariamente e non per usura,è stato tolto il tondello e poi rimesso malamente,basta osservare l'allineamento delle lettere "euro",in più stata pressata in una morsa per questo presenta quei bordi irregolari e rovinati; manomissioni alla portata di tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Moneta in circolazione ma massacrata volontariamente e non per usura,è stato tolto il tondello e poi rimesso malamente,basta osservare l'allineamento delle lettere "euro",in più stata pressata in una morsa per questo presenta quei bordi irregolari e rovinati; manomissioni alla portata di tutti

Si...le cose possono essere andate cosi

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è quello che ho trovato nel portafoglio di mia moglie oggi:

attachicon.gifImmagine (3).jpg attachicon.gifImmagine (5).jpg

Anche a me sembrava un falso all'inizio, per il colore scuro tipico delle monete farlocche. Però sono d'accordo con Liamred00, penso che sia semplicemente rimasta a lungo in qualche sostanza. In ogni caso, il tentativo della calamita è sempre illuminante!

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che si possa confermare che sia stata a contatto con un liquido,acqua,perchè durante una passeggiata nei giardinetti ho trovato una 2 euro persa da un po di tempo ed era simile a quella pero un po piu accettabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'Ho ricevuto di resto..., e non essendo molto convinto che possa trattarsi di un difetto di conio ( magari conio rotto .... ), non me la sono sentita di aprire inutilmente una discussione specifica....
Che ne pensate, manomissione...?

post-4690-0-65286300-1461064472_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Un sincero buongiorno a tutti.

Posto alla Vs attenzione l'immagine di una moneta da 2 € anno 2004 del Belgio dove si evince un eccessivo esubero di metallo, sia sulla testa del Re, sia sul collo (come se avesse ingoiato la lingua!!!! ahahahah) e una moneta da 1 € anno 2002 francese  dove il colore del tondello esterno mi sembra molto bruno....

Considerazioni?

Cordialità

post-39559-0-38991400-1461304203_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Un sincero buongiorno a tutti.

Posto alla Vs attenzione l'immagine di una moneta da 2 € anno 2004 del Belgio dove si evince un eccessivo esubero di metallo, sia sulla testa del Re, sia sul collo (come se avesse ingoiato la lingua!!!! ahahahah) e una moneta da 1 € anno 2002 francese  dove il colore del tondello esterno mi sembra molto bruno....

Considerazioni?

Cordialità

Il 2 euro personalmente lo trovo sfizioso , l'euro per ogni dubbio prova calamita, forse l'hanno rigirato in un liquido per farlo scurire in quel modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra che volevano crocifiggere qualcuno sopra.Forse sara' caduta per terra e si sia graffiata cosi.

quindi come pensavo anch'io, si tratta di una manomissione......

Link al commento
Condividi su altri siti

Il graffio è di una precisione incredibile, riguardandolo con la lente di ingrandimento piu volte non riesco a capire come si sia fatto.

Noto anch'io.... Secondo me potrebbe essere presa in considerazione l'ipotesi che il tondello era già così prima della coniazione ......

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un meccanico anche se in fabbrica noto tutti i vari modi che i meccanici fanno gli interventi,potrei pensare a un flex ma è grande,qualcosa che lima di precicione tenendo conto dello spessore delle stelle senza intaccare il resto della moneta,un attrezzatura del dentista....non saprei proprio.   :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

@@deas io gliela tiravo appresso a meno che fosse una bella coniglietta, a parte gli scherzi credo che sia stata nella vasca di qualche fontana dimenticata la di chi raccoglie le monetine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.