Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

2 euro commemorativo Grecia 2004 con esubero di metallo nella primo 0 della data sopra ai cerchi olimpici

post-35313-0-35762300-1458940562_thumb.p

Inviato

Il così detto nido di merlo alla Romano Prodi :rofl:

Nido del merlo prima o poi in tutti gli uomini, ma speriamo che non metteranno i politici italiani sulle prossime monete chissa' quanti con parrucche o rifatti,altro che eccesso o mancanza di metallo.

Inviato

Per fortuna siamo in Repubblica...quindi...Dio ce ne scampi e liberi....

Potremmo fare monete commemorative invece per parlamentari condannati definitivamente :rofl:

Inviato (modificato)

Non basterebbe il metallo al mondo per coniare le monete con impresse le facce dei nostri illustri condannati..............................

Modificato da 4mori

Inviato

Purtroppo non ho riscontri su altre monete del Belgio ho solo queste, ma sono state coniate proprio cosi ?

post-48798-0-51585000-1459608625_thumb.j

Inviato

Parlo del tondello centrale...

post-48798-0-24835400-1459608731_thumb.j

Inviato

esatto,proprio cosi

Grazie pato19,dubbio risolto.

Inviato

Questa moneta CC 2005 dovrebbe avere la classica bava metallica,mi confermate?

post-48798-0-01300500-1459778501_thumb.j

Inviato

Buonasera!

So che non è un orrore di conio, quanto (credo) un esteso processo piuttosto comune in queste monetine, ma volevo presentarvi questo bel 2 cent italiano con qualche chilo di troppo :D

post-48105-0-83624000-1459794917_thumb.j

Inviato

Buonasera!

So che non è un orrore di conio, quanto (credo) un esteso processo piuttosto comune in queste monetine, ma volevo presentarvi questo bel 2 cent italiano con qualche chilo di troppo :D

Credo che si è mangiato anche il piatto e le posate,te l'hanno dato di resto?.

Inviato (modificato)

Invece a me me è stato dato di resto questo centesimo,dopo che è stato massacrato in questo modo.

post-48798-0-11390800-1459933485_thumb.j

Modificato da Liamred00

Inviato

Anche dall'altra.....guancia.

post-48798-0-89878400-1459933606_thumb.j

Inviato

Credo che si è mangiato anche il piatto e le posate,te l'hanno dato di resto?.

Sì, resto...in verità ne vedo spesso in giro, frugando a caccia di qualcosa di interessante...rovinati, ossidati, punzecchiati. Ma quello ciccione mi ha colpito più degli altri :)

Inviato

Sì, resto...in verità ne vedo spesso in giro, frugando a caccia di qualcosa di interessante...rovinati, ossidati, punzecchiati. Ma quello ciccione mi ha colpito più degli altri :)

Anche io vado acchiappando quelli strani,a volte dall'amico dove faccio la spesa evita di darmeli pensando di farmi un torto,solo su insistenza e spiegandoli che li collezziono allora me li molla.  :good:

Inviato

Di solito non mi appioppano mai schifezze, ma questa volta hanno recuperato alla grande.

post-33529-0-41046800-1460136617_thumb.j

post-33529-0-57052200-1460136625_thumb.j

Inviato

Di solito non mi appioppano mai schifezze, ma questa volta hanno recuperato alla grande.

Quando te l'hanno rifilato sono sicuro che eri abbagliato da qualcosa o qualcuno,forse una sirina.....

Inviato

Quando te l'hanno rifilato sono sicuro che eri abbagliato da qualcosa o qualcuno,forse una sirina.....

Ero abbagliato dai grandi occhi della barista, non riuscivo a distogliere lo sguardo :dirol:!

Inviato

Ma è meraviglioso nella sua bruttezza! Riesci a fare altre foto? Non ho mai visto niente del genere! Facci vedere anche la barista per sicurezza, anche noi vogliamo essere abbagliati! Si scherza eh :D

Inviato

Ma è meraviglioso nella sua bruttezza! Riesci a fare altre foto? Non ho mai visto niente del genere! Facci vedere anche la barista per sicurezza, anche noi vogliamo essere abbagliati! Si scherza eh :D

A parte gli scherzi...non possiamo dire che è meraviglioso dai...(magari sarà meravigliosa la barista :blum: ), ma questa è una moneta massacrata durante la circolazione....sapete quante ne trovo sulla riva del mare distrutte dalle intemperie e dalla salsedine? Specie quelle da 5, 2 e 1 centesimo che nessuno si china a raccogliere 

Inviato

A parte gli scherzi...non possiamo dire che è meraviglioso dai...(magari sarà meravigliosa la barista :blum: ), ma questa è una moneta massacrata durante la circolazione....sapete quante ne trovo sulla riva del mare distrutte dalle intemperie e dalla salsedine? Specie quelle da 5, 2 e 1 centesimo che nessuno si china a raccogliere 

Ahah infatti ho detto "meraviglioso nella sua bruttezza" perchè è veramente messa male, povera moneta! Mi stupisce sempre come possano essere rovinate e martoriate e comunque circolare. Sulla riva del mare non mi stupisce, ma qualcuno ha dato quella moneta di resto...io mi vergognerei un pò, anche se a questa "barista abbagliante" probabilmente si può perdonare :D

Inviato

Ahah infatti ho detto "meraviglioso nella sua bruttezza" perchè è veramente messa male, povera moneta! Mi stupisce sempre come possano essere rovinate e martoriate e comunque circolare. Sulla riva del mare non mi stupisce, ma qualcuno ha dato quella moneta di resto...io mi vergognerei un pò, anche se a questa "barista abbagliante" probabilmente si può perdonare :D

esemplari come questi in genere vengono rifiutati ...poichè si tratta di monete di modico valore una fa spallucce e le butta in un cassetto..e li rimangono fino a che arriva magari anni dopo il nipotino collezionista  e se la prende....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.