Vai al contenuto
IGNORED

ORRORI DI CONIO

Risposte migliori

Ma sicuramente variante no,difetto nemmeno,direi come anche in innumerevoli casi di monete belghe,un "obrobio di conio" che appunto per questo motivo non potrà mai raggiungere una elevata quotazione,perchè di esempi in giro ce ne sono tantissimi di monete uscite dalla zecca con queste caratteristiche e, che come dice l'utente elledi,non avrebbero mai dovuto passare il controllo qualità.....ma oramai sappiamo già come funzionano queste cose....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con te elledi,bisogna vedere quanti c'è nè sono in giro con quello eccesso di metallo tra i seni di europa,per il momento ho trovato solo quella moneta

Link al commento
Condividi su altri siti

post-48798-0-33220100-1452618894_thumb.jPero adesso sono curioso di sapere della 2 euro expo,tutti sappiamo che ci sono stati milioni di visitatori e hanno mangiato di tutto....che MIlano  è diventata MI-ANO...

Link al commento
Condividi su altri siti

Pero adesso sono curioso di sapere della 2 euro expo,tutti sappiamo che ci sono stati milioni di visitatori e hanno mangiato di tutto....che MIlano  è diventata MI-ANO...

:blink:   :shok:   :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

post-48798-0-79983300-1452619409_thumb.jPero non finisce qua,hanno continuato a mangiare questa volta iniziando dalla M.  Mi chiedo anche voi avete riscontrato questa evanescenza ? Penso che ve ne siano in giro un bel po,chissa' se qualcuno abbia una 2 euro con tutta la scritta MILANO evanescente.Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Un bell'esemplare, molto probabilmente la scritta MILANO che è molto sottile si è otturata abbastanza in fretta e quindi ha dato il via a queste coniazioni, sicuramente l'errore sarà degenerato e magari si trova una moneta senza la scritta MILANO.

Quando ne trovero una proverò a controllare, per il momento non ho visto ancora alcun esemplare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un bell'esemplare, molto probabilmente la scritta MILANO che è molto sottile si è otturata abbastanza in fretta e quindi ha dato il via a queste coniazioni, sicuramente l'errore sarà degenerato e magari si trova una moneta senza la scritta MILANO.

Quando ne trovero una proverò a controllare, per il momento non ho visto ancora alcun esemplare.

Ne ho una decina e ti assicuro solo tre hanno quel problemino,non carico la terza moneta perche è solo la prima asta della M della scritta Milano.Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho una decina e ti assicuro solo tre hanno quel problemino,non carico la terza moneta perche è solo la prima asta della M della scritta Milano.Ciao

Be se ne hai comunque 3 su dieci il 30% risulta con questo difetto mi pare una cifra abbastanza elevata, ovvio che i tuoi numeri non saranno rapprentativi del totale, ma da quello che si puo capire la scritta Milano, moltp sottile si deve essere riempita molto presto e deve aver creato queste monete con il conio stanco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Be se ne hai comunque 3 su dieci il 30% risulta con questo difetto mi pare una cifra abbastanza elevata, ovvio che i tuoi numeri non saranno rapprentativi del totale, ma da quello che si puo capire la scritta Milano, moltp sottile si deve essere riempita molto presto e deve aver creato queste monete con il conio stanco.

Vero non possiamo tener conto su un campione di dieci monete,da come ha spiegato Papillon nell'altra discussione da me iniziata sul 2 euro di G.Verdi,il controllo del conio viene fatto ogni tot ore di lavoro.Quindi si potrebbe dedurre di non trovarne piu di tante in giro ma qualche centinaio o forse addirittura di meno,ipotizzando che il controllo qualita accortosi del difetto abbia provveduto a cambiare stampo.Per esempio la 2 euro greca che ho messo qualche pagina fa con l'eccesso di metallo tra i seni non ne ho viste in vendita su nessun sito, a confronto del piu comune eccesso di metallo della 20 cent 2002 italiana sotto i piedi sia destro che sinistro(infatti le ho entrambe)come penso che le abbiano un po tutti i ricercatori di errori.

Link al commento
Condividi su altri siti

post-48798-0-89325100-1453134250_thumb.jVorrei farvi vedere questa 2 euro francese del 2011,e se qualcuno potrebbe spiegarmi da cosa siano dovuti quei segni sulla cordonatura, devo caricare due foto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero non possiamo tener conto su un campione di dieci monete,da come ha spiegato Papillon nell'altra discussione da me iniziata sul 2 euro di G.Verdi,il controllo del conio viene fatto ogni tot ore di lavoro.Quindi si potrebbe dedurre di non trovarne piu di tante in giro ma qualche centinaio o forse addirittura di meno,ipotizzando che il controllo qualita accortosi del difetto abbia provveduto a cambiare stampo.Per esempio la 2 euro greca che ho messo qualche pagina fa con l'eccesso di metallo tra i seni non ne ho viste in vendita su nessun sito, a confronto del piu comune eccesso di metallo della 20 cent 2002 italiana sotto i piedi sia destro che sinistro(infatti le ho entrambe)come penso che le abbiano un po tutti i ricercatori di errori.

Si sicuramente in zecca magari dopo un controllo saranno stati sostituiti i coni e l'errore magari sarà circoscritto a qualche centinaia di esemplari.

A tal proposito vorrei far vedere una curiosità che mi è capitata tra le mani, due pezzi da 20 cent Belgi del 2004 con il medesimo errore, credo che le due monete suano consecutive una all'altra o comunque coniate con lo stesso conio difettoso.

Questa è la foto di entrambe le monete, presentano gli stessi errori, sotto il collo, in alto a sinistra sopra la fronte e poi un evidente rottura del conio sopra il capo verso destra con 4 segni ben distinti uno vicino all'altro uniti da una sottile linea.

post-25787-0-02407000-1453161038_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.