Vai al contenuto
IGNORED

ORRORI DI CONIO

Risposte migliori

...cos'è, un uovo??...

Comunque, a prescindere da tutte queste "amenità",....secondo me, delle monete anonime, dove non si riesce a capire la nazione di provenienza, sono già degli orrori.

Link al commento
Condividi su altri siti

...cos'è, un uovo??...

Comunque, a prescindere da tutte queste "amenità",....secondo me, delle monete anonime, dove non si riesce a capire la nazione di provenienza, sono già degli orrori.

Come non si riesce a capire la nazione di provenienza, è un'euro italiano.
Link al commento
Condividi su altri siti

...cos'è, un uovo??...

Perchè anonimo ?

E' uno splendido difetto di conio (per chi lo apprezza ovviamente) su una moneta da 1 Euro italiana con millesimo 2002, peccato, come dice cristian per la conservazione, ha girato davvero parecchio prima di trovare qualcuno che lo notasse...........

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sì ragazzi, peccato per la conservazione...ne ha fatta tanta di strada! però mi piace tanto, lo trovo un bel errore di conio...tra l'altro se cerco in internet mi compaiono solo foto di 2 euro con questa curiosità...1 euro non l'avevo mai visto, intendiamoci anche i  2 euro in mano non li ho mai avuti, ma probabilmente è davvero una rarità su questo tondello, voi cosa ne pensate? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ragazzi, peccato per la conservazione...ne ha fatta tanta di strada! però mi piace tanto, lo trovo un bel errore di conio...tra l'altro se cerco in internet mi compaiono solo foto di 2 euro con questa curiosità...1 euro non l'avevo mai visto, intendiamoci anche i  2 euro in mano non li ho mai avuti, ma probabilmente è davvero una rarità su questo tondello, voi cosa ne pensate? 

Non è il primo che vedo, purtroppo solo online, se dai una scorsa in rete dovresti trovare qualcosa, ho avuto la tua fortuna una volta sola con un 2 euro Dante del 2002................ :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Secondo me quelli sull'euro sono ancora i meno frequenti, io lo terrei stretto stretto.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Tienilo più per simbolo di buona fortuna che per altro, purtroppo oltre alla conservazione, nel 2002 sono state coniate tonnellate di monete con quel millesimo, credo che sia normale che tali errori sia saltati fuori, anzi, se vedono anche pochi in giro, ma di sicuro ce ne saranno molti.

Link al commento
Condividi su altri siti

@@MEDUSA51   

....con "anonime", non mi riferivo tanto all' "ovetto" della foto,

ma a tutti quei centesimi (1, 2, 5,...) che non riportano neanche un segno distintivo della nazione che li ha prodotti.

Modificato da Georg
Link al commento
Condividi su altri siti

@@MEDUSA51   

....con "anonime", non mi riferivo tanto all' "ovetto" della foto,

ma a tutti quei centesimi (1, 2, 5,...) che non riportano neanche un segno distintivo della nazione che li ha prodotti.

Anche tutti i cent hanno un disegno al diritto che identifica chiaramente il paese emittente, sul fatto che in alcuni casi questo sia più o meno chiaro per l'occhio del consumatore che lo trova nel portafogli posso essere d'accordo, quali intendi esattamente ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@Georg Ogni nazione che adotta l'euro ha il proprio verso nazionale che le rende uniche, certo alcune nazioni come Malta, Andorra, Monaco, Lussemburgo, Irlanda ed altre hanno proprio il nome della nazione impresso, altre come l'Italia, la Germania, Belgio e Olanda no, ma hanno simboli "nazionali" che dovrebbe essere conosciuti. Tutte però hanno le iniziali impresse. Poi se per "segno distintivo della nazione che li ha prodotti" intendi coniati, anche qui ti sbagli perché ad esempio gli euro di Malta prodotti dalla zecca olandese hanno il simbolo che li distingue, lo stesso la Grecia con i centesimi del 2002 coniati dalla Francia o Spagna con la "F" e la "M" coniata in stelle diverse. Non è che con "anonime" ti riferisci puramente all'euro che non ti piace proprio come moneta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti è un centesimo sfuggito alla ramatura. È un errore di conio in piena regola, menzionato anche sul catalogo Attardi.Pesarla non serve a niente perché il peso è presoche uguale a quella ramata non si tratta di un metallo diverso.

Hai per caso il catalogo di cui parli?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Salve a tutti è un centesimo sfuggito alla ramatura. È un errore di conio in piena regola, menzionato anche sul catalogo Attardi.Pesarla non serve a niente perché il peso è presoche uguale a quella ramata non si tratta di un metallo diverso.

Sei sparito..... Chiedevo sei possiedi il catalogo di cui parli, mi servirebbe una scansione della pagina specifica da te menzionata......

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei sparito..... Chiedevo sei possiedi il catalogo di cui parli, mi servirebbe una scansione della pagina specifica da te menzionata......

Una scansione non posso fartela ma inviarti foto delle pagine del catalogo si. Attenzione il catalogo è difficile lettura. Nel senso che funziona a coordinate.
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
Supporter

ecco qui altre due monete da 1 euro...

la prima decentrata e la seconda senza anno di conio

post-29181-0-26933400-1450650458_thumb.j

post-29181-0-97927500-1450650461_thumb.j

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho trovato un 2 euro della Germania nero dietro, è rovinato.

Assomiglia alla prima immagine di questo argomento.

La volete vedere oppure sapete già di cosa si tratta??

Modificato da subacqueo96
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho trovato un 2 euro della Germania nero dietro, è rovinato.

Assomiglia alla prima immagine di questo argomento.

La volete vedere oppure sapete già di cosa si tratta??

Mostracela...son curioso
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.