Vai al contenuto
IGNORED

ORRORI DI CONIO

Risposte migliori

Queste sono monete che circolano e quindi non in alta conservazione e non possono essere considerate neanche rarità, quindi il valore dipende sempre dalla domanda, che ritengo non sia molto alta, allora il mio consiglio e quella di tenerla in collezione, e se propio non ti piace conservala per qualche scambio, con altri collezionisti, oppure rimettila in circolazione così potra essere trovata da qualche collezionista che ama queste particolarità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ridotto veramente male questo esemplare, nei primi anni di coniazione a mio avviso si doveva procedere alla lavorazione di troppi tondelli per essere preparati al cambio del 2002, cosi sicuramente le Zecche di tutta l'area Euro hanno tralasciato molto sull'estetica e sulla precisione, l'importante era coniare il numero di monete prefissato, questi sono i risultati che poi si trovano oggi a distanza di anni dopo che le monete si sono ben mischiate in tutta la zona Euro.

Tienila in collezione un bell'esemplare di conio stanco.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Segnalo l' ennesimo doppio bordo su un 10 cent 2002 nostrano trovato ieri, devo averne una quarantina ormai, non allego foto causa decesso del mio scanner............... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 2 settimane dopo...

Un bell'esubero sul bordo di un 2 euro Dante 2013 in SPL-..........

Mi scuso per la foto indecente fatta con la cam del pc ma sono ancora a piedi con lo scanner, bene o male comunque si capisce qualcosa  :lol:

post-28784-0-51130400-1420451444_thumb.j

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Moneta da 5 cent italiano con esuberi di metallo,  e moneta da 1 euro greco del 2004 che non capisco se sia falso oppure uscito così dalla zecca; non mi sembra sia usura da circolazione:

294i61v.jpg2uiaays.jpg

Modificato da Marco_S
Link al commento
Condividi su altri siti

Quella del 5 cent è ruggine, per l'euro non si tratta come hai detto anche tu di usura da circolazione. sembra solo abbozzato su entrambe le facce, ci sono particolari grossolani per quanto si riesce a vedere, direi il primo euro greco falso che vedo, prova ad inserirlo anche in "osservatorio falsi".

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 2 settimane dopo...

Interessante moneta quella Greca, penso anche io che sia un falso, la prima volta che vedo un falso euro Greco, probabilmente i falsari stanno ampliando il loro numero di coni, come duemila anni fa ancora oggi si falsificano i tetradrammi di Atene, la storia si ripete.............................

Bello il 5 cent con tutte quelle escrezioni di metallo

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Moneta da 5 cent italiano con esuberi di metallo, e moneta da 1 euro greco del 2004 che non capisco se sia falso oppure uscito così dalla zecca; non mi sembra sia usura da circolazione:

294i61v.jpg2uiaays.jpg

Per me il greco e' falso tutta la vita.
Link al commento
Condividi su altri siti

La greca si.....non è un conio stanco. Quella italiana potrebbe avere subito dopo qualche "violenza", perchè in quelle condizioni non avrebbe mai potuto uscire indenne dai controlli di qualità della zecca...anche se nel 2002 la nostra zecca in materia di controlli lasciava molto a desiderare

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.