Vai al contenuto
IGNORED

ORRORI DI CONIO

Risposte migliori

Comunque ho monete messe molto peggio, se sono letteralmente ricoperte di bolle e magari anche con parte del rivestimento staccato le metto in raccolta, non ha molto senso ovviamente ma l'importante è che sia contento io............ :lol:

Anzi, una delle peggiori me la regalò ormai parecchio tempo fa un caro amico vero @Ciccio86 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Argh !!! L'avevo rimossa @@MEDUSA51 , era tremenda, aveva una peste bubbonica assurda. Ma al di là dei gusti personali nel collezionarle, mi chiedo come facciano ancora a circolare e ad essere accettate. Quella di cui parliamo noi era davvero scandalosa . Boh..

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io di monete ne vedo di ogni genere e posso garantire che circola veramente di tutto, anche cose indegne, poi non solo euro, nella discussione simleuro come resto infatti vengono postate le monete straniere che vengono ricevute come resto al posto degli euro, e da quello che si vede circola propio di tutto e di più.

La gente accetta tutto basta che abbia un valore facciale, infatti la crisi non aiuta la selezione di una moneta rispetto ad altre, la maggior parte accetta le monete senza controllare e poi si trova in mano cose assurde.

Link al commento
Condividi su altri siti

boh, la situazione economica non credo abbia grande importanza in questo senso, anche fino al 2011 come adesso ho sempre visto in mano alla gente di tutto, semplicemente non ci badano proprio..................... :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

1 euro 2009  errore di conio  gradirei sapere se è giusto!!

errori riscontrati:

1)  impronta/ conio stanco (anzi stanchissimo)

2)   entrambi i lati  decentrati

3)  mezza luna tondello centrale.

4) data  e altri simboli illeggibili

5) contorno rigato in parte--    una parte con dentelli in più- un'altra patre quasi inesistente  poche tacche  - la terza  quasi la metà  

6) altro?.............

PS:  DATA-----    AGENTE 009 SOSTITUISCE  AGENTE 007  NELLA FASE DI APPROCCIO AH! AH!

by............ 

cortesemente mi date un parere? grazie 

post-39435-0-32962400-1416426120_thumb.j

post-39435-0-77412700-1416426125_thumb.j

Modificato da nikolas
Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per curiosità ripropongo aggiornata la statistica riguardanti  le monete italiane da 1 euro in sospetto di falsità inserite fino ad ora nelle varie discussioni del forum e divisa per millesimi..............

post-28784-0-97894800-1416432151_thumb.p

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi ha incuriosito questa particolarità nel bordo,sopra e sotto, e penso che sia un errore di conio.

E' una curiosità da tenere o non è un particolare interessante?

Grazie in anticipo per i pareri :)

post-42136-0-16193900-1416743366_thumb.jpost-42136-0-22042700-1416743492_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

reperita altra moneta  con qualità inferiore all'altra posseduta:

VARIANTE  10 CENT  2002 ITA.  ISOLA GRECA IN PIù

GENTILMENTE VORREI SAPERE QUANTI PEZZI POTREBBERO ESISTERE SE VI è UNA CLASSIFICA APPROX.

GRAZIE........

post-39435-0-74600100-1416817208_thumb.j

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E' una moneta conosciuta da tempo ma onestamente credo che nessuno sia in grado di quantificarne la quantità in circolazione, personalmente posso dire di non averne mai trovate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@nikolas

Per le notifiche devi cliccare su "citami" in basso sotto il profilo accanto al post dell'utente che vuoi citare oppure rispondere ad un post inserendo la risposta di un altro utente con la funzione "rispondi".

Per quanto riguarda la quotazione non so che dirti di preciso, non ricordo di averci mai guardato prova a vedere se trovi qualche asta per farti un idea ma tutt'al più qualche euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.