Vai al contenuto
IGNORED

ORRORI DI CONIO

Risposte migliori

2 euro maltese decentrato

È molto comune quella leggera decentratura sul 2€ maltese. Non me ne capita molti per le mani di maltesi, ma perfettamente centrati ne ho visti solo 1 o 2...
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

se vi ricordate,tempo fa postai un 50 cent belga 2009 "con il re con il capelli fuori posto" ,tempo fa mentre riordinavo la collezione mi sono accorto che ha un esubero anche sulla faccia comune che rende la moneta ancora più strana e interessante

post-32364-0-79115000-1412008836_thumb.j

Modificato da alfgio
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Questa moneta non sapevo se inserirla qui, perché è falsa, ma come falso è così brutto e imbarazzante che mi è parso un vero e proprio orrore.

Credo riproduca le impronte di un 2 euro austriaco. Inoltre penso sia degna del riconoscimento quale peggior falso destinato alla circolazione della storia (la moneta sarà ovviamente consegnata a chi di dovere quanto prima).

Diritto (...)

post-43135-0-90447900-1412347088_thumb.p

Link al commento
Condividi su altri siti

Potevi inserirla nell'osservatorio falsi, comunque non avevo mai visto nulla di simile.............. :crazy:

Dovesse esserci una categoria per il peggior falso al momento del concorso degli Oscar dell'Euro questa mostruosità non avrebbe rivali................. :rofl:

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ma soprattutto mi chiado come abbia fatto a circolare e ad essere passata di mano in mano :shok:

O Madonnina!!ma cos'e' questo "coso"??la cosa piu' brutta in termine di monete che abbia mai visto!Almeno il peso e il diametro corrispondono?Comunque le regole sui falsi penso tu le sappia, @@Burkhard ma te lo rammento:consegnala subito alla GDF appena hai un'attimino. Modificato da Luca1984
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, io non dico che tutte le persone non collezioniste debbano sapere tutti i disegni o i restyling o i difetti ecc. ma diamine, questa schifezza un dubbio dovrebbe farlo venire . Vabbè . Mistero..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mah, io non dico che tutte le persone non collezioniste debbano sapere tutti i disegni o i restyling o i difetti ecc. ma diamine, questa schifezza un dubbio dovrebbe farlo venire . Vabbè . Mistero..

Beh ma è normale trovarsi in mano due fantastici "Uro" ahahah quella E praticamente assente mi ha fatto morire :,)

L'euro? Bah robaccia... il futuro sta nell'uro! Chi è con me mi segua. Attualmente un uro sta a 16/17 euro ma potrebbe salire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Potrebbe essere considerata una "prova" di falso, magari il falsario in questione ha voluto testare un esemplare prima di iniziare la vera coniazione, poi come succedeva nella Zecca anni addietro questo esemplare che non avrebbe mai dovuto circolare è misteriosamente stato ritrovato in circolazione.

Anche gli onesti falsari hanno i loro guai nella propria zecca..................

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non penso a macchina, basta un punteruolo, un martello e un ............ :crazy:​ .....................che sappia adoperarli................. :mega_shok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Infatti se lo è scritto da solo, mentre satava facendo quest'idiozia . Avrà pensato, voglio lasciare un segno tangibile di me. Eureka, voglio desrivere come sono :rofl:

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Guardate, la gente non sa più cosa fare.

Credo che sia stata "punzonata" con una macchina perchè è troppo regolare la scritta.

attachicon.gifimg009.jpg

Nel passato sono già state usate le monete come oggetti sul quale schernire il monarca di turno, niente di nuovo quindi, un suddito infelice esprime cosi il propio dissenso nei confronti dell'autorità.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo caso essendo scritto in lingua italiana , sarebbe come se uno di noi si lamentasse del sovrano belga, che a noi più di tanto cosa interessa ? Secondo me il buontempone di turno non sapeva cosa cavolo fare quel giorno..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.