Vai al contenuto
IGNORED

ORRORI DI CONIO

Risposte migliori

Una mia amica ha trovato questa moneta, volevo chiedervi un parere sulla sua autenticità o meno e se in caso fosse autentica quanto potrebbe valere visto il precedente con il centesimo raffigurante la mole antonelliana!

Grazie in anticipo per le risposte! :good: :good:

post-38499-0-49719600-1409449170_thumb.j

post-38499-0-66828500-1409449172_thumb.j

post-38499-0-30341800-1409449174_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la verità da quel che si vede dalle foto sembrerebbe un artefatto ossia 2 monete incollate dopo aver lisciato una delle facce e tornito il bordo del 50 cent, prova a verificare il peso, per il resto dai un occhio a questo link........................

http://eurorare.blog.mongenie.com/index/tag/erreur+de+flan

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io mi chiedo, ma se uno ha delle capacità e tempo per usare determinati attrezzi da lavoro, mole frese ecc, perché non impiegarlo per qualcosa più costruttivo invece che per fare queste .......? La mia non vuole essere un'accusa all'utente luxor90, ma spesso vedo postati questi artefatti da utenti "giovani", il dubbio che mi viene è, è mai possibile che capitino per le mani proprio a loro? Ripeto nessuna accusa nello specifico, però postarla con riferimento proprio alla mole il dubbio in me si insinua alla grande. Vale per questa moneta come per quelle da 1 euro e 2 euro "smontate" e rimontate.

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

MEDUSA51 verificheró quanto prima il peso ma in questo caso quanto dovrebbe essere???

Per il fatto di aver fatto riferimento alla mole ho citato quella visto che è l'errore di conio su moneta italiana con valore piú alto di tutti!

Sono un collezionista alle prime armi e non sapevo nemmeno che ci fosse gente che si diverte a fare ste cose!

Ah per la cronaca...io nemmeno lo so usare un tornio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Una novità per me, legata al mondo dei perditempo che si divertono a porre la propria firma su delle monete ( sarei però molto incuriosito dallo scopo...).

Due Euro Italia 2002, con una lettera P marchiata per bene sul lato comune...

post-27162-0-29243000-1409494726_thumb.jpost-27162-0-77826100-1409494742_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Una novità per me, legata al mondo dei perditempo che si divertono a porre la propria firma su delle monete ( sarei però molto incuriosito dallo scopo...).

attachicon.gifIMG_7102.JPGattachicon.gifIMG_7104.JPG

bah................ :fool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

IMG_7102.JPG IMG_7104.JPG

Caro Arciduca non so proprio spiegarmi queste cavolate.L'unica cosa degna si un minimo e dico minimo senso logico e' che qualcuno abbia voluto marchiare indelebilmente la moneta per vedere se gli sarebbe mai tornata tra le mani.Non mi viene in mente nient'altro di lontanamente sensato...(gia' non lo e' questo ma almeno un minimissimo senso forse ce l'ha)

Anche se non condivido proprio queste cose;(

Link al commento
Condividi su altri siti

attachicon.gifIMG_7102.JPGattachicon.gifIMG_7104.JPG

Esatto....P di PERDITEMPO :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

ciao, ho 2 monete da 2€ su cui vorrei fugar i miei dubbi.

La prima è italiana è vorrei sapere se il 5 della data è normale che sia più grande delle altre cifre; l'altra moneta (2€ irlanda 2002) ha, sulla faccia comune in basso, a mio avviso un accenno di doppio bordo, ho visto giusto?

Per quel che riguarda la moneta irlandese non si tratta di un doppio bordo ma di un lievissimo decentramento. Possiedo una moneta olandese da 1€ con caratteristiche analoghe.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

vorrei mostrarvi un euro estone con una escrescenza sulla raffigurazione dell'Estonia . ( a sinistra del lago )

Nella foto che posto l'euro è a sinistra confrontato con uno normale.

Credete possa essere di qualche interesse ?

Grazie per le eventuali risposte.

post-31750-0-46762900-1411055360_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

è stato rimosso il tondello centrale (si vede che è stata data una botta con una sorta di chiodo al retro) e poi è stato reinserito non in asse. Artefatto.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.