Vai al contenuto
IGNORED

ORRORI DI CONIO

Risposte migliori

semplice:

1) devi avere uno scanner o stampante multifunzione

2) dipende dal modello : voce scannerizza o digitalizza ti si apre un pannello dove puoi mettere la qualità

in dpi defaut 300 che puoi cambiare dipende fino a che arriva lo scanner di solito max 600-1200

3) in Windows 8.1 fax e scanner per Windows ti si apre un pannello a in alto nuova digitalizzazione ci clicchi sopra etc....

3) scannerizzi e la foto si salva in documenti (documenti digitalizzati ) oppure la cartella /percorso che hai scelto.

4) a questo punto siccome la foto per essere immessa sul sito deve avere dei requisiti quindi la devi ritagliare oppure se gia ha se non ricordo male max 150 mb con un programma di grafica te la modifichi e aggiusti senza perdere il dpi che sarebbe la qualità/ nitidezza . formato jpeg il più usato

se la scannerizzi a dpi 300 l'immagine se ingrandita si vedrà uno schifo

FORSE NON TI ASPE TTAVI TUTTO QUESTO ELABORARE spero di esserti tato di aiuto by....... e buon lavoro

Grazie per l'elaborato , ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

DOMANDONA !!! PER CHI MI SAPRA' RISPONDERE UN GRAZIE ANTICIPATAMENTE :

IN RIFERIMENTO all'errore da me inserito e da quanto ho letto anche da altri( vulcano67, sagida etc..) sia il 10 cent che il 50 cent euro; volendo avere questo tipo di errore orlo su entrambe le facce che Voi sappiate con certezza non supposizioni che annate Vi sono e di quali paesi ? attualmente ho appreso che vi è il 10 cent francese 2003 postato da sagida (come quello che ho io) il 50 cent spagnolo 2006 postato da vulcano67 forse ma l'immagine non è chiara il 10 cent 2010 italia ? un ringraziamento a chi vorra delucidarmi in Merito facendo una scaletta dei pezzi sicuri attualmente so che vi sono

* 10 cent francese 2000

* 10 cent francese 2002

* 10 cent francese 2003

* 10 cent austria 2002

* 50 cent spagnolo 2006

* 10 cent italiano 2010 ?

un saluto allo staf e buona domenica ........

Modificato da nikolas
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho un 50 cent belgio fuori asse di circa 30°. Non pubblico nemmeno la foto perchè so che è un errore comune per il belgio, ma attendo ugualmente conferma.

Modificato da enzo90
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho un 50 cent belgio fuori asse di circa 30°. Non pubblico nemmeno la foto perchè so che è un errore comune per il belgio, ma attendo ugualmente conferma.

Sì, se è di soli 30° è molto comune per la zecca belga... ;)

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DOMANDONA !!! PER CHI MI SAPRA' RISPONDERE UN GRAZIE ANTICIPATAMENTE :

IN RIFERIMENTO all'errore da me inserito e da quanto ho letto anche da altri( vulcano67, sagida etc..) sia il 10 cent che il 50 cent euro; volendo avere questo tipo di errore orlo su entrambe le facce che Voi sappiate con certezza non supposizioni che annate Vi sono e di quali paesi ? attualmente ho appreso che vi è il 10 cent francese 2003 postato da sagida (come quello che ho io) il 50 cent spagnolo 2006 postato da vulcano67 forse ma l'immagine non è chiara il 10 cent 2010 italia ? un ringraziamento a chi vorra delucidarmi in Merito facendo una scaletta dei pezzi sicuri attualmente so che vi sono

* 10 cent francese 2000

* 10 cent francese 2002

* 10 cent francese 2003

* 10 cent austria 2002

* 50 cent spagnolo 2006

* 10 cent italiano 2010 ?

un saluto allo staf e buona domenica ........

Non metto in raccolta le monete con orlettatura da pressione eccessiva comunque questo è l'elenco delle altre che mi sono passate per le mani, naturalmente non ricordo il millesimo.............

50 cent Italia

50 cent Francia,

50 cent Germania

50 cent Finlandia

50 cent Austria

50 cent Olanda

50 cent Portogallo

10 cent Portogallo

10 cent Olanda

10 cent Germania

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non metto in raccolta le monete con orlettatura da pressione eccessiva comunque questo è l'elenco delle altre che mi sono passate per le mani, naturalmente non ricordo il millesimo.............

50 cent Italia

50 cent Francia,

50 cent Germania

50 cent Finlandia

50 cent Austria

50 cent Olanda

50 cent Portogallo

10 cent Portogallo

10 cent Olanda

10 cent Germania

come al solito sempre gentile e disponibile un saluto by.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccole grandi soddisfazioni................................ :D

2 Euro Italia 2002 con asse ruotato di circa 220°.......................................

post-28784-0-18287900-1405102837_thumb.j

• Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

errore/VARIANTE sulla 20 cent 2002 particolarità/ Curiosità :

* scritta della zecca ( RI ) STAMPATA AL CONTRARIO( FORSE SI DICE IMMAGINE SPECULARE?) ALTRA Curiosità SEGNO DI ZECCA E MILLESIMO UNO SOTTO L'ALTRO NON DOVEVA ESSERE UNO DA UNA PARTE L'ALTRO? MISTERO!!!!!!!!!!

SULLA FACCIA COMUNE (IMMAGINE DEL D SUL R ?) INOLTRE SOTTO IL MILLESIMO CHE DOVEVA ESSERE 2002 MA SI LEGGE SOLO 200 AL (002)CONTRARIO DPI 1200 CON CONTRASTO LUCE

* FORSE MONETA RIBBARRUTA: MA SE NOTATE IL MILLESIMO E LA RI LE LINEE SONO SOPRA L'IMMAGGINE QUINDI PER LOGICA E STATA PRIMA IMPRESSO L'ERRORE POI LA FACCIA COMUNE .

SE CORTESEMENTE SAPETE DELUCIDARMI IN MERITO UN GRAIZE.........

FORSE FOTO POCO CHIARA? MA L'ERRORE CREDO DI AVERLO SPIEGATO GIUSTO

post-39435-0-95263200-1405189562_thumb.j

post-39435-0-13710400-1405190791_thumb.j

Modificato da nikolas
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra strano che oltre a quelle parti il resto del conio non sia schiacciato o comunque rovinato.
Poi come dici tu i rilievi sono presenti anche sopra l'errore, quindi è un processo avvenuto in zecca, non una bravata compiuta col martello.
Su 1.411.536.000 monete può capitare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

PROBABILE INTUIZIONE SU ERORE 20 CENT 2002 : CHI ME LA CONFERMA?

il DUE EURO DANTE

RI

2002

SOPRA ZECCA SOTTO MILLESIMO :

20 cent 2002

SULLA CIFRA 2 SI Può NOTARE TIPO ARTIGLIO VIRGOLA E ALTRO E SULLO 0 ?

RAFFIGURAZIONE DI DANTE ( 2 euro -PARTI TIPO PUZZLER ) QUINDI SI POTREBBE INTUIRE immagine speculare del segno di zecca e millesimo (parziale 002 ) del 2 euro dante 2002 sul 20 cent 2002

CHI RISOLVE IL MISTERO? come e potuto succedere ?

GRAZIE ANTICIPATAMENTE DELLE EVENTUALI IPOTESI BY.....

Modificato da nikolas
Link al commento
Condividi su altri siti

errore/difetto o variante alquanto raro , ma non per la sua rarità ma l'inchippo sta come è successo?

non essendo esperto in materia come è stato possibile che parte del conio del 2 euro DANTE 2002

si sia impresso sul facciale del 20 cent prima della coniatura della faccia comune? MISTERO DELLA ZECCA ITALIANA!!!!!!!!!

NON VOGLIO ESSERE ASSILLANTE ma riuscire a capire e comprendere il perché?

SPERO CHE QUALCHE ANIMA PIA SVELI IL MINSTERO GRAZIE ANTICIPATAMENTE E RESTO IN ATTESA DI IPOTESI ALCUANTO ATTENDIBILI.

ps: INCUSO**** la moneta che presenta un lato o parti impresso in incavo anziché in rilievo- spesso l'immagine e la stessa del lato principale , ma impressa in modo speculare e in negativo (IMMAGINE SPECULARE )

Modificato da nikolas
Link al commento
Condividi su altri siti

ma non torna con la disposizione degli assi.

probabile artefatto .

ciao.

Artefatto compiuto in Zecca, se è vero che i rilievi del 20 centesimi appaiono bene anche sopra la "traccia" del 2€.

Dalla foto non si vede benissimo, sono lievemente alterati, bisognerebbe vedere dal vivo con una lente e orizzontalmente, credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi scuso per la foto un pò sfocata ma non ho con me la fotocamera in questo momento. ho dovuto fare la foto con il cellulare. Vi posto un euro Italia 2002 con sue "fosse" sul lato nazionale. Credo siano nate durante il conio e non successivamente in quanto all'interno di esse il disegno dell'uomo vitruviano continua perfettamente al di sopra di esso come se il solco si trovasse dietro il braccio e quindi non riportando difetti su di esso.

post-40144-0-40736700-1405440626_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

AGGIORNAMENTO SULL'ERRORE E PROBABILE VISIONE DELLE MONETE SOVRAPPOSTE:

E DA PRECISARE CHE LE LINEE SONO SOPRA L'IMMAGINE SPECULARE CHE COME DETTO VIENE LETTA ALLO SPECCHIO RI (SENO DELLA ZECCA)

200 (PARZIALE DEL MILLESIMO 2002)

RINGRAZIO TUTTI DELL'ATTENZIONE E NOTIZIE FORNITE .....

PUNTA DELLA STELLA SOPRA L'INCAVATURA DELL'EVENTUALE BENDA !!!!!!

post-39435-0-70215200-1405441145_thumb.j

post-39435-0-04835100-1405441155_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non torna con la disposizione degli assi.

probabile artefatto .

ciao.

infatti............................

Ho in raccolta qualcosa di simile, anche in questo caso probabile artefatto, stasera vedo se ho immagini nell'altro pc.

Modificato da MEDUSA51
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Purtroppo non ho nel pc delle foto del mio 50 cent ed al momento sono parecchio distante dalle mie monetuzze per fare delle foto, ad ogni modo per come la vedo io un 2 euro è stato pressato sulla moneta da 20 come si vede dalle tracce che sono in incuso, e dal bordo che mi sembra abbastanza schiacciato, una curiosità da mettere comunque in raccolta anche se con ogni probabilità non è uscito così dalla zecca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Punto interrogativo ! O è un'affermazione, un dato di fatto ?

Modificato da Ciccio 86
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.