Vai al contenuto
IGNORED

ORRORI DI CONIO

Risposte migliori

Stupendi, si ! E qualcuno non è neanche brutto in questa veste vero ? Ma all'estero è legale possedere o vendere questi pezzi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Spiacente, non ho capito la prima domanda.

Perché quello sarebbe illegale?

Queste monete sono state trovate in circolazione. questo è colpa del officina che ha creato le monete. ..

Queste monete non sono rubati, in modo che possiamo conservare e vendere ...

Conosco persone che hanno avuto problemi a vendere errori.

post-25829-0-29146700-1399489935_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è un'accusa, è soltanto voglia di capire. Perchè in teoria non sarebbero conformi giusto ? Poi che la colpa sia di qualcuni tra chi ha coniato le monete non ci piove..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Stupendi, si ! E qualcuno non è neanche brutto in questa veste vero ? Ma all'estero è legale possedere o vendere questi pezzi ?

Bella osservazione Ciccio, visto così, su una moneta bimetallica il disegno dei tagli da 50 sembra diverso, sicuramente più vivace, più interessante, molti dettagli risaltano meglio che non sulla moneta a cui siamo abituati.

Davvero splendide tutte e non solo per il fatto di essere monete molto particolari per evidenti motivi ma anche per l'estetica completamente diversa, tra tutte quella più bella potrebbe essere quella austriaca, ma qui poi dipende dai gusti.............. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ma non è un'accusa, è soltanto voglia di capire. Perchè in teoria non sarebbero conformi giusto ? Poi che la colpa sia di qualcuni tra chi ha coniato le monete non ci piove..

Sai qual'e' il discorso?Che da loro pensano ai criminali,da noi si pensa a queste cose invece!Ti rompono piu' per una moneta non conforme che per una rapina in banca(vabbe' solito sfogo sul nostro Stato,passatemelo per favore,tanto buffoni siamo e buffoni rimarremo)

Comunque ragazzi secondo me sono semplicemente tanto belle quanto orribili nella loro specie.Peccato non poter dialogare in una lingua un po' migliore con l'amico francese che le ha trovate,sarebbe bello fargli mille domande;)

Modificato da Luca1984
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Vi mostra una bellissima moneta da 1 cent Austria 2012.

Conservazione SPL, senza le stelle sul lato nazionale così come sul lato comune manca la parte esterna

post-29181-0-84911100-1399752248_thumb.j

post-29181-0-62943400-1399752263_thumb.j

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco le foto.
Devo ricercare gli spagnoli.
Francia per 50 centesimi, è un amico che possiede. Non lo so e posso mostrare qi.
(50 centesimi Finlandia e Germania sono stati inclusi (marcato) una prima 1 €, quindi registrati (marcato) 50 cts).

:shok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco le foto.
Devo ricercare gli spagnoli.
Francia per 50 centesimi, è un amico che possiede. Non lo so e posso mostrare qi.
(50 centesimi Finlandia e Germania sono stati inclusi (marcato) una prima 1 €, quindi registrati (marcato) 50 cts).

Sembrano tutte molto belle! Forse perché finora ce le siamo solo immaginate queste "combinazioni", comunque vedere delle foto di monete reali è tutta un'altra storia.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pongo un dubbio, innanzi tutto la moneta Tedesca e quella Finlandese se si osserva bene si vede che è stata riconiata su una moneta normale da 1 euro, per le altre monete si vede solo la coniazione dei 50 cent, allora mi sorgono alcuni dubbi, innanzi tutto il modulo dei 50 cent è più grande di quello dell'euro e quindi l'impronta su queste monete dovrebbe essere maggiore e non avere il bordo normale come una moneta da 1 euro comune, poi come è possibile tale errore in una zecca se si procede al colpo singolo ogni volta che si cambia un conio.

Le monete che non corrispondono ai decreti di emissione sono illegali e non dovrebbero circolare, ecco perchè io penso che queste monete non siano state coniate nelle zecche di appartenenza, ma che siano state coniate da privati su monete comuni.

Se invece sono state coniate in Zecca a mio parere sono state coniate apposta per creare delle varianti o curiosita, ed alimentare il mercato di queste monete.

Infatti un errore può essere considerato l'euro di Monaco del 2007.

Mio parere personale ovvio, posso naturalmente essere smentito..............................

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Le monete che non corrispondono ai decreti di emissione sono illegali e non dovrebbero circolare, ecco perchè io penso che queste monete non siano state coniate nelle zecche di appartenenza, ma che siano state coniate da privati su monete comuni.

Era proprio questo il mio dubbio, chiedevo se fosse illegale possederli, alla fine, da ignorante posso dire che il 20 cent Italia 1999 ha la data sbagliata, non da decreto, ma per il resto è conforme, queste non ci corrispondono proprio per niente boh. A quanto pare però non lo sono illegali, mistero sul perchè ! Almeno a mio parere..

Modificato da Ciccio 86
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@4mori

Hai ragione su tutto, sono monete che non hanno mai circolato come si vede chiaramente, il disegno è perfetto, possono essere uscite solo dalla zecca.

Il motivo poi è chiaro, sono monete che hanno un fascino enorme per gli appassionati e quando c'è richiesta allora si crea l'offerta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@4mori

Hai ragione su tutto, sono monete che non hanno mai circolato come si vede chiaramente, il disegno è perfetto, possono essere uscite solo dalla zecca.

Il motivo poi è chiaro, sono monete che hanno un fascino enorme per gli appassionati e quando c'è richiesta allora si crea l'offerta.

Dici bene @@MEDUSA51, si crea l'offerta, allora chi ha creato queste offerte?

Penso che se è vero che siano uscite e quindi create dalle Zecche di appartenenza non siano del tutto conformi a quelle che dovrebbero circolare, infatti gli errori di conio sono ben altri e non questi, ma piuttosto che errori questi li chiamerei "ARTEFATTI", ossia creati apposta per alimentare un mercato di queste particolari monete.

Comunque non spetta a me fare queste considerazioni ma alle autorità preposte, infatti se coniate in Zecca a mio parere non sonolegali, se invece coniate da privati su monete circolanti si potrebbe ravvedere solo il fatto di aver alterato delle monete circolanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

20 cent Olanda con piccolo striscia di esubero di metallo vicino all'anno di conio

post-29181-0-02286200-1400439503_thumb.j

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Più che un esubero di metallo, sembrerebbe una rorrura di conio.....................

Hai ragione, è una vera "rorrura" di ....... conio.

Scusa, naturalmente sto scherzando sul tuo involontario sbaglio

Ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

@@8luca6

Hai fatto bene ad inserire l'immagine anche qui, col tempo l'altra discussione sarebbe scivolata in basso e si sarebbe dispersa rendendo difficile rintracciarla, qui almeno tutte le immagini ed i post sulle monete con difetti più o meno grandi restano a portata di click, volevo solo conferma che l'avevi trovata in circolazione, sembra appena uscita da un rotolino...............

Proviamo anche a taggare il nostro amico francese @@trilark74 e sentiamo che dice riguardo questa bella monetina...............

Modificato da MEDUSA51
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho creato un altro post ma la metto anche qua...la prima moneta da 25 CENT!!! :-) :-)

Secondo voi quanto puó valere?

Ciao, anche io, come Medusa, sono un appassionato di errori di conio, Questo tipo non mi piace molto, ma devo ammettere che è molto raro. Come valore non saprei indicarti, perchè non ricordo le cifre raggiunte da altri pezzi simili. Credo che Guillaume possa darci una mano, è lui il vero esperto in materia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao,

E 'una bella moneta!

Come si può facilmente vedere, la moneta era tardi durante la digitazione (scrittura).

Questo è un errore comune, ma spesso, l'errore non è impressionante. Qui si è pronunciata!

Complimenti per questa scoperta.

Per quanto riguarda il prezzo, è difficile da dire. Non mi ricordo di aver visto le vendite recenti. Errori di battitura prezzi in diminuzione negli ultimi anni, ma si può ottenere un buon prezzo. Cosa commissioni da mangiare con solo una moneta di 50 centesimi!

Saluti

Guillaume

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.