Vai al contenuto
IGNORED

ORRORI DI CONIO

Risposte migliori

Si esatto, ti presenti nella sede più vicina, verrà compilato un verbale e la moneta sarà inviata al centro analisi presso la zecca di Roma dove questa sarà sottoposta a perizia, in seguito ti verrà comunicato l'esito.

Grazie mille! appena riesco la porterò a loro! vi terrò aggiornati! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

post-40908-0-86753200-1394635640_thumb.jpost-40908-0-38733000-1394635670_thumb.jbuongirno a tutti,premetto che non so nulla di monete,però quando è uscito l'euro,io avendo un bar,mi sono procurato diversi starterkit in banca,e in uno di questi ho trovato questa "moneta" se così si puo chiamare.E' in tutto e per tutto da 2 cent €,dimensioni,peso,materiale,persino il bordo è scanalato,solo che probabilmente non è passata sotto il conio!(altro che conio stanco,è proprio assente!!! da entrambi le faccie!!!!).E' stata in un cassetto fino ad ora.Qualcuno sa dirmi qualcosa?A qualche valore? grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

il tondello preso così singolarmente non dovrebbe avere nessun valore aggiunto; se invece si trovava ancora nel sacchetto originale sarebbe stato più interessante

Modificato da koguja
Link al commento
Condividi su altri siti

@@noodles

Cerchiamo di raggruppare in questa discussione tutte quelle monete con difetti di conio che vengono trovate dagli utenti in modo da non disperdere le informazioni e le immagini, una sorta di database se vuoi chiamarlo così.

Aprendo una nuova discussione per ogni singola moneta queste finiscono inevitabilmente per perdersi diventando introvabili col tempo, come accadrà alla discussione che ti ho linkato, per questo ti ho chiesto di proseguire qui, era solo per darti un'idea di quello che avevi in mano.

Sarebbe anche interessante creare una sorta di catalogo delle monete inserite in "orrori di conio", si tratta però di un lavoro davvero lungo, non è detto però che prima o poi qualcuno provi a farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@gius79

Giuseppe (gius79) è impossibilitato al momento a postare immagini, mi ha chiesto gentilmente di inserire qui le foto di un 2 cent Grecia 2010 con doppio bordo da ambo i lati, eccole.......................

post-28784-0-61752100-1394807525_thumb.j

post-28784-0-31114300-1394807536_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

grazie tanto all'amico medusa51,

volevo chiedere di questo difetto se frequente oltre al nostro 10cent 2002 e quello tedesco dello stesso anno e non ricordo se anche sul 20 e 50, o se può essere + particolare visto che si trova su monetina dei centesimini rame (e non nordic gold) ed io non li ho mai visti su queste monete e di un anno (2010) grossomodo recente ed entrambi i lati,

mera curiosità o ha un suo plusvalore? non lo chiedo x venderla ma solo per sapere cosa ho trovato e se conservarla, grazie in anticipo a chi mi aiuta, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Curiosa, non ricordo di aver visto doppi bordi sui centesimi di rame prima di questa.

Se ha o no un plusvalore non lo so dire, sui difetti/varianti non sono espertissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Curiosa questa moneta, è la prima in rame che vedo con il doppio bordo, credo che non abbia un valore aggiunto, solo se trovi un appassionato di queste particolarità potresti venderla e ricavarci qualche euro, ma altrimenti potrai tenerla nella tua collezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho un dubbio su questa moneta, non so s'è: eccesso di metallo e anche conio stanco???????

Nella prima foto, l'ho fatta con poca luce, scusate

2rpv588.jpg

2z8z4n5.jpg

Modificato da Bogherpiat
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono rare ma è sempre bello trovarne di queste, soprattutto quando il doppio bordo è completo e ben definito su entrambe le facce.............. :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Certo che di doppi e tripli bordi ne ho visti tanti, ma così marcati e completi non ne ho mai visti. Bella curiosità :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.