Vai al contenuto
IGNORED

ORRORI DI CONIO

Risposte migliori

ragazzi cosa ne pensate di questa 2€ Costituzione Europea, sono iscritto da un po' solo che non ho molto tempo per seguirvi purtroppo, vi ringrazio in anticipo ;)

A quale immagine ti riferisci???Comunque ho visto che sei nuovo, benvenuto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

scusatemi, non riesco a caricare l'immagine :unknw:

Allora ti spiego, esiste una scala che indica la conservazione delle monete:

FDC: fior di conio"livello massimo", non presenta segni di circolazione, escluso qualche graffio/segno dovuto alla produzione

SPL: splendido ha circolato pochissimo e presenta leggeri segni. La moneta è integra

BB: bellissimo moneta che ha circolato e presenta segni di usura su buona parte di metallo.

MB: molto bello moneta usurata, dove non tutti rilievi si presentano leggibili

magari con questa scala puoi valutare da solo lo stato della moneta. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ti spiego, esiste una scala che indica la conservazione delle monete:

FDC: fior di conio"livello massimo", non presenta segni di circolazione, escluso qualche graffio/segno dovuto alla produzione

SPL: splendido ha circolato pochissimo e presenta leggeri segni. La moneta è integra

BB: bellissimo moneta che ha circolato e presenta segni di usura su buona parte di metallo.

MB: molto bello moneta usurata, dove non tutti rilievi si presentano leggibili

magari con questa scala puoi valutare da solo lo stato della moneta. :D

ti ringrazio, è da poco che mi sono avvicinato nella raccolta di monete e ne sono rimasto davvero affascinato!

Link al commento
Condividi su altri siti

@@spillo77

Per chi apprezza i difetti di conio è una bellissima moneta, il tondello interno è completamente deformato, davvero una botta di fortuna trovarne una, stupenda.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@spillo77

Qui ne puoi vedere altri...................

eurorare.blog.mongenie.com/index/tag/coeur+decentr%E9

mi sa che non va il collegamento del link, problema mio, stasera vedo di inserirlo correttamente.

Modificato da MEDUSA51
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@spillo77

Qui ne puoi vedere altri...................

eurorare.blog.mongenie.com/index/tag/coeur+decentr%E9

mi sa che non va il collegamento del link, problema mio, stasera vedo di inserirlo correttamente.

Medusa lo incollo di nuovo io, a me funzionano: http://eurorare.blog.mongenie.com/index/tag/coeur+decentr%E9

Modificato da uPESCARA
Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo sicuri che sia solo colorata, non potrebbe trattarsi di un falso? a me il dritto non convince mica tanto, mi sembra un metallo differente da quello di un 2 euro normale, ma dalle foto non si può distinguere bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh è praticamente perfetta come conio, rilievi, disegni, se i falsari riescono a fare monete così perfette viene da preoccuparsi. Ma soprattutto, sapendo che vengono come le monete che escono dalla Zecca perchè farle di un altro metallo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Beh è praticamente perfetta come conio, rilievi, disegni, se i falsari riescono a fare monete così perfette viene da preoccuparsi. Ma soprattutto, sapendo che vengono come le monete che escono dalla Zecca perchè farle di un altro metallo ?

Se vai nella sezione falsi, vedrai le immagini degli euro falsi e ti posso assicurare che i vedendo tali foto sembrano davvero autentiche, anche se fasulle, poi non posso essere certo della falsità, l'unico e chi l'ha in mano e si puo rendere conto meglio se tale moneta è vera o falsa.............

Link al commento
Condividi su altri siti

Di falsi ne ho visti tanti sinceramente, questo mi sembra tutt'altro, ma soltanto opinione personale. Se così fosse, il giorno che azzeccheranno il metallo giusto povera economia mondiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.