Vai al contenuto
IGNORED

ORRORI DI CONIO

Risposte migliori

Supporter

2 euro Tedesco commemorativo 2006 con segno di zecca illeggibile

post-29181-0-66552500-1378047916_thumb.j

post-29181-0-60524200-1378048011_thumb.j

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

2 cent Grecia 2010 con doppio bordo

post-29181-0-94811600-1378048102_thumb.j

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

2 cent Grecia 2011 doppio bordo

post-29181-0-76008300-1378048140_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

1 euro Irlanda 2003 doppio bordo

post-29181-0-44055800-1378048177_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre molto interessanti queste monete, la dimostrazione che l'Europa è unita anche negli errori delle varie Zecche, ma dovendo fare una classifica degli sbagli penso che il Belgio sia in prima fila seguito a ruota dalla nostra Zecca Nazionale.

Interessante il 2 euro CC della Germania con il segno di Zecca illeggibile, sarebbe davvero bello per la mia collezione di CC.

Link al commento
Condividi su altri siti

@.Pino. ti ho messo un paio di "mi piace"...he he he, il 2 euro CC è particolare, quando l'avevi postato in osservatorio non me n'ero accorto, la foto era troppo piccola, colpa di MEDUSA51 che ti ha consigliato di postare più monete assieme......... :rofl:

belli anche i doppi bordi comunque, il primo greco soprattutto

Ciao

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

@.Pino. ti ho messo un paio di "mi piace"...he he he, il 2 euro CC è particolare, quando l'avevi postato in osservatorio non me n'ero accorto, la foto era troppo piccola, colpa di MEDUSA51 che ti ha consigliato di postare più monete assieme......... :rofl:

belli anche i doppi bordi comunque, il primo greco soprattutto

Ciao

:rofl: :rofl: :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera devo andare anch'io a mangiare gli stessi panini, dubito però di essere altrettanto fortunato alla cassa............. :rofl:

Per chi come me colleziona anche difetti di conio queste sono monete splendide, da mettere al posto d'onore in raccolta, trovarne non è cosa di tutti i giorni, tanto più se commemorative, peccato solo che la tua abbia circolato qualcosina.

Bella comunque, davvero splendida.

per darti un'idea del possibile valore, considera che la tua però è circolata.................................

http://eurorare.blog.mongenie.com/index/tag/italie

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Stasera devo andare anch'io a mangiare gli stessi panini, dubito però di essere altrettanto fortunato alla cassa............. :rofl:

Per chi come me colleziona anche difetti di conio queste sono monete splendide, da mettere al posto d'onore in raccolta, trovarne non è cosa di tutti i giorni, tanto più se commemorative, peccato solo che la tua abbia circolato qualcosina.

Bella comunque, davvero splendida.

per darti un'idea del possibile valore, considera che la tua però è circolata.................................

http://eurorare.blog.mongenie.com/index/tag/italie

Grazie mille della risposta :D

In effetti non sono un collezionista di questo tipo, però mi ha fatto provare grande emozione aver trovato per un colpo di fortuna questa moneta. Ora dovrò ragionare su cosa farne..

Grazie ancora ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Questo 10 cent Irlanda 2004 ha un piccolo esubero sotto alla cifra 1 valore, niente di che, l'ho inserito più che altro per riportare su dalla 2a pagina "orrori di Conio" che una delle mie discussioni preferite............. :lol:

post-28784-0-05515800-1380138507_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao a tutti, a cosa è dovuto lo schiacciamento di conio sulla parte alta del mappamondo di questo c.5 Italia 2002 ? L'ho ricevuto come resto insieme ad un altro c.5 praticamente con lo stesso schiacciamento. Grazie per le risposte.

post-20963-0-78459100-1380449406_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me è capitato un 2 euro particolare: belgio 2007. nella faccia nazionale sembra che sia stato "stampato" 2 volte perchè presenta un bordo che nella faccia comune non c'è e quest'ultima è decentrata tanto che una parte dell'europa è disegnata nella parte nichelata... se interessa a qualcuno sono disposto a scambiarla! (dato che sono nuovo a questo forum non sono riuscito a caricare l'immagine, mando le foto per email!)

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono riuscito a caricare l'immagine, mando le foto per email!)

per caricare l'immagine devi usare Usa editor completo , tasto in basso a destra

invece se hai problemi a diminuire la dimensione dell'immagine per poterla inserire nel forum, puoi hostarla qui : http://tinypic.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me è capitato un 2 euro particolare: belgio 2007. nella faccia nazionale sembra che sia stato "stampato" 2 volte perchè presenta un bordo che nella faccia comune non c'è e quest'ultima è decentrata tanto che una parte dell'europa è disegnata nella parte nichelata... se interessa a qualcuno sono disposto a scambiarla! (dato che sono nuovo a questo forum non sono riuscito a caricare l'immagine, mando le foto per email!)

post-37797-0-90360100-1380650005_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, per quanto riguarda la faccia comune , ridisegnata appunto dal 2007, è normale che una parte di Europa sia coniata fin lì. I problemi di questa moneta sono evidentemente ben altri :good:

PS le monete vengono coniate, le banconote stampate..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Beh, per quanto riguarda la faccia comune , ridisegnata appunto dal 2007, è normale che una parte di Europa sia coniata fin lì. I problemi di questa moneta sono evidentemente ben altri :good:

PS le monete vengono coniate, le banconote stampate..

giusto ho sbagliato termine! comunque anche la faccia comune è leggermente decentrata, si vede poco perchè la differenza è minima... io l'ho notato solo avvicinandola ad altre monete da 2 euro... ovvio che la particolarità sta nel retro :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

2 euro Germania 2002 Zecca sconosciuta...

post-29181-0-44602300-1380665814_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

povero centesimino del 2005 con vistoso esubero di metallo.

A differenza delle tante monete che ho trovato con delle "bolle e rigonfiamenti", questa moneta vista dal vivo dà proprio l'impressione che ci sia una notevole quantità di metallo in eccesso :pardon:

post-7019-0-71237000-1383473074_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
Supporter

5 cent Olanda 2001 con tagliata una piccola fettina

post-29181-0-57757200-1387142286_thumb.j

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.