Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Ecco un 20 cent Italia con un eccesso di metallo molto marcato a livello della stella a ore sette:

post-29181-0-18356700-1368385943_thumb.j

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

qui invece un 2 cent Italia 2012 in condizioni SPL con eccesso di metallo sotto la Mole

post-29181-0-54780300-1368386044_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato

Stamattina ho ricevuto questo strano resto al bar... che ne pensate? :unknw:

post-460-0-72108200-1368777390_thumb.jpg

post-460-0-76115700-1368777400_thumb.jpg

Inviato

Davvero bello, non sembra manipolato, moneta splendida, complimenti, io non sono mai riuscito a trovarne con quel difetto...............

Awards

Inviato

Eccovi il dettaglio del bordo tagliato...
Quindi ho beccato un autentico errore di conio. Non mi era mai capitato prima! ;)

post-460-0-16504800-1368792992_thumb.jpg

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

penso che per uno che colleziona difetti di conio questo sia

il massimo!! 2 euro sede vacante con difetto!

Ci credete oppure è una bufala?

post-23476-0-64681600-1368860093_thumb.j

Modificato da pato19

Inviato

E' fuori dalla divisionale, potrebbe essere un pezzo scartato e poi misteriosamente uscito dalla zecca per finire in bocca agli affamati collezionisti di difetti di conio, è in un'asta ?

Awards

Inviato

L'immagine è poco chiara ed il difetto sembra un effetto grafico. Esistono foto con qualità migliore? E' in vendita su ebay?

Awards

Supporter
Inviato

direttamente da rotolino Banca d'Italia... :cray:

post-29181-0-50695500-1369082131_thumb.j

post-29181-0-83699000-1369082149_thumb.j

Inviato

La prima è una bella frattura di conio, Verdi sembra sia stato arruolato negli Alpini, nella seconda propendo invece per alcuni punti di sutura sulla destra della fronte e per un inizio di problemi coniugali sulla sinistra, ho scritto inizio perché il corno è uno solo :rofl:

A parte gli scherzi, se questo è solo l'inizio è probabile che a breve saltino fuori dei meravigliosi Verdi col tondello interno bello deformato, chissà che non riesca a beccarne uno io...........

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Ultima arrivata,cosa ne pensate??

post-19362-0-32388700-1369136889_thumb.j

Awards

Inviato

La prima è una bella frattura di conio, Verdi sembra sia stato arruolato negli Alpini, nella seconda propendo invece per alcuni punti di sutura sulla destra della fronte e per un inizio di problemi coniugali sulla sinistra, ho scritto inizio perché il corno è uno solo :rofl:

A parte gli scherzi, se questo è solo l'inizio è probabile che a breve saltino fuori dei meravigliosi Verdi col tondello interno bello deformato, chissà che non riesca a beccarne uno io...........

A me più che fratture di conio sembrano pesanti graffi deturpanti. Chiedo a @.Pino. una conferma o una smentita. :)

Inviato

Ultima arrivata,cosa ne pensate??

Moneta che ha abbondantemente circolato ma il conio stanco è evidente. Bell'esemplare per gli appassionati di queste curiosità.

Inviato

@@sagida

sulla seconda moneta sembrano dei graffi pure a me, nella prima invece dalla foto la riga mi sembra in rilievo, vediamo Pino che dice..........

Awards

Supporter
Inviato

Allora.

in entrambe i casi trattasi di incisione vera e propria, volontaria o no.

Nel primo caso è veramente marcata, nel secondo caso invece il segno a sinistra non è così profondo e il segno sulla fronte - ipotizzo - può essere dovuto alla caduta delle monete dopo il conio.

Peccato perchè per me è veramente una bella moneta e forse valeva la pena dedicarle un pochino più di tempo...

Inviato

E' bella fonda come riga allora, per quello mi pareva in rilievo.............mah, certo che aprire un rotolino e vedere delle monete messe così è deprimente, cos'è, le tirano su col badile in zecca ?........vabbè, pazienza va.........non è una novità, mi piacerebbe solo trovarne una di quelle che piacciono a me, col tondello interno bello ovalizzato e schiacciatissimo :crazy:

• Mi piace 1
Awards

Inviato

@@MEDUSA51 Una come il Pascoli trovato qualche mesetto fa!

Awards

Inviato (modificato)

Piccola curiosità era da un po' che nn ne trovavo

Scusate ma nn riesco a caricare la foto con il cellulare

Modificato da 5 lire

Inviato

Che bella, ogni tanto nei 20 cent austriaci salta fuori qualcosa di particolare, davvero una bella moneta, mi piace un sacco, anzi, te ne metto 2............... :good:

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.