Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ma si dai, sulla sinistra si vede anche un po' del colore giusto, è qualcuno che si è divertito con lo spray............

Awards

Inviato

si l'avevo notato quel segno ma non saprei, c'è qualche prova da fare per vedere se si toglie?

Awards

Inviato

Prova a fare la solita prova con la calamita oppure grata un po nel bordo...

Awards

Inviato

Anche in questo caso si tratta di un artefatto. La moneta ha subito un procedimento galvanico (simile a quello utilizzato per produrre i cosiddetti "centesimi dorati") o, più semplicemente, è stata cotta nella carta stagnola.

Inviato

Prova a fare la solita prova con la calamita oppure grata un po nel bordo...

devo provare!!

Awards

Inviato

Anche in questo caso si tratta di un artefatto. La moneta ha subito un procedimento galvanico (simile a quello utilizzato per produrre i cosiddetti "centesimi dorati") o, più semplicemente, è stata cotta nella carta stagnola.

cotta?! avevo visto qualcosa su youtube a riguardo tempo fa se non ricordo male in cui a una stessa monetina facevano cambiare colore piu volte

Awards

Inviato

cotta?! avevo visto qualcosa su youtube a riguardo tempo fa se non ricordo male in cui a una stessa monetina facevano cambiare colore piu volte

Quello a cui fai riferimento tu dovrebbe essere il cosiddetto procedimento galvanico sul quale però non so dirti di più.

Per quanto riguarda invece l'altro metodo, un utente tempo fa avevo postato una monetina da 1cent come la tua che aveva detto di aver cotto al forno. :pardon:

Inviato

mmm......cotta al forno, deve essere buona, hai il link della discussione che guardo se ha scritto la ricetta completa ? :rofl:

• Mi piace 1
Awards

Inviato

mmm......cotta al forno, deve essere buona, hai il link della discussione che guardo se ha scritto la ricetta completa ? :rofl:

se aggiungi anche le patate è il massimo !!!!!!!! :D

Inviato

E' da ieri che cerco il topic ma senza risultato. :( Appena lo trovo posto il link così copiamo la ricetta e ci deliziamo tutti! :lol:

• Mi piace 2

Inviato

Ho letto con interesse la discussione, non ero ancora iscritto al forum all'epoca, per quello non la ricordavo.

Sono rimasto molto colpito dalle ricette proposte, degne di un Gordon Ramsay.

Come ha suggerito Diabolik sarebbe stato opportuno aggiungere anche delle patate e magari del rosmarino.

Grazie per la ricerca Sagida, se mi sono perso altre ricette fammelo sapere.

Ciao

• Mi piace 1
Awards

• 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Centesimi con esuberi di metallo ritrovati in circolazione negli ultimi mesi. Il 2 cent è italiano del 2007.

dscn6470w.jpg

Modificato da stf

Inviato

Ho trovato questa...simile a quelle di visconte...

l'ho guardata bene e non sembrano bolle ma proprio esuberi, solo che dalla foto forse non si vede bene...

post-35313-0-40613800-1366715438_thumb.p

Inviato

Ciao!!

10 cent italia doppio bordo...

post-35313-0-23994200-1366716790_thumb.p

Inviato (modificato)

1 euro italia 2007...si vede appena la data, la r non si vede, l'uomo vituviano è poco poco inciso e il tondello centrale della moneta ha dei cerchi perfetti da un lato e dall'altro...non so se mi son spiegato.. :wacko:

post-35313-0-34020900-1366717003_thumb.p

Modificato da diego82

Inviato

l'altra faccia...

1 euro italia 2007...si vede appena la data, la r non si vede, l'uomo vituviano è poco poco inciso e il tondello centrale della moneta ha dei cerchi perfetti da un lato e dall'altro...non so se mi son spiegato.. :wacko:

post-35313-0-60861400-1366717110_thumb.p

Inviato

Ancora 2002 ma chi lel coniava in quella data??ahahhahahaha

post-19362-0-72077500-1366717264_thumb.j

Awards

Inviato

10 cent italia 2006 nero...non so perchè ma solo le parti più basse risultano nere, tutte le altre comprese le piccole righine con le stelle della faccia comune hanno mantenuto il loro colore...ho provato a grattarla per vedere se è solo sporco ma non viene via niente...

post-35313-0-77605600-1366717292_thumb.p

Inviato

ecco l'altro lato...

10 cent italia 2006 nero...non so perchè ma solo le parti più basse risultano nere, tutte le altre comprese le piccole righine con le stelle della faccia comune hanno mantenuto il loro colore...ho provato a grattarla per vedere se è solo sporco ma non viene via niente...

post-35313-0-15199600-1366717381_thumb.p

Inviato (modificato)

@@diego82

La moneta da 1 euro è falsa.

Il 10 cent annerito non è uscito così dalla zecca............

Modificato da MEDUSA51
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.