Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

moneta da 10 cent Italia 2010.

conio stanco tra stelle ore 9 e 10: il 2 del millesimo è praticamente inesistente

post-29181-0-52442000-1348298508_thumb.j

Inviato

E' si, è piuttosto stanchino, ormai sarà gia in pensione comunque............

Awards

Inviato

conio stanco tra stelle ore 9 e 10: il 2 del millesimo è praticamente inesistente

E' si, è piuttosto stanchino, ormai sarà gia in pensione comunque............

Era così stanco che è andato a farsi un pisolo :lazy: :lazy: :lazy:

;)

• 3 settimane dopo...
Supporter
Inviato

Ecco un 2 cent 2003 Italia con bordo molto grosso sulla faccia nazionale e leggermente disassato sulla faccia comune

post-29181-0-86346000-1350234904_thumb.j

Inviato

Conosco quella varietà, soprattutto su monete del 2002, non so dirti però quanto possa essere rara, dovrebbe avere anche la riga circolare sul bordo molto sottile, almeno le mie hanno tutte entrambe quelle caratteristiche assieme........

Awards

• 2 settimane dopo...
Inviato

( circolazione + conio stanco ) danno vita a [ assenza firma incisore / assenza stelle ore 3 e 4 / leggere stelle ore 8 e 9 ]

• 2 settimane dopo...
Inviato

10 cent Belgio 2010 FDC con un "mostruoso" esubero di metallo vicino allo 0:

20121108194508567.jpg

20121108194539617.jpg

Inviato

Un'altro capolavoro della zecca belga..........davvero bella, complimenti, è anche ben conservata, direi qFDC

Awards

Inviato

Si, è praticamente perfetta, appena uscita dal rotolino, veramente stupenda, io ho una particolare attrazione per le monete con quei difetti..............

Awards

Guest utente3487
Inviato

Ecco un 2 cent 2003 Italia con bordo molto grosso sulla faccia nazionale e leggermente disassato sulla faccia comune

Questo è un esemplare interessante!

Guest utente3487
Inviato

Si, è praticamente perfetta, appena uscita dal rotolino, veramente stupenda, io ho una particolare attrazione per le monete con quei difetti..............

Occhio però a non finire nelle grinfie di quelli che i difetti li fabbricano ad hoc.

Inviato

La zecca Belga da sempre soddisfazioni quando si tratta di esuberi di metallo io il più grande esubero che abbia in collezione è un 20 cent, non ricordo l'anno però.

Inviato

Bello, l'esubero sulla fronte fa assomigliare il re del Belgio all'ex Presidente russo Gorbaciov :rofl:

Awards

Inviato (modificato)

Bello, l'esubero sulla fronte fa assomigliare il re del Belgio all'ex Presidente russo Gorbaciov :rofl:

mi era venuto il dubbio e sono andato a controllare qualche foto recente per vedere se anche lui ne aveva una

Modificato da koguja

Inviato

scusate ma che voi sappiate, la moneta da un euro Italia senza firma incisore c'è solo del 2002? perchè ne ho trovata una del 2006.

Awards

Inviato

così a memoria mi pare di aver visto sul forum sempre il 2002, vedi se riesci a postare una foto

Inviato

Se non ricordo male, più di qualcuno l'ha trovata del 2006..

Ciccio 86

Awards

Inviato

Se non ricordo male, più di qualcuno l'ha trovata del 2006..

Ciccio 86

sono presenti in questo post ? ( magari sono stati inseriti prima che mi iscrivessi )

Inviato

Qualcosina forse c'è ma non so dirti se in questo Post, in 8 anni ne ho viste e sentite di belle e di brutte sul Forum, spero che qualcuno abbia una memoria più buona della mia ;-)

Awards

Inviato (modificato)

Che ne dite? Mancano anche un pò di stelline

post-13029-0-49942200-1353602407_thumb.j

Modificato da nerone69
Awards

Inviato

E' un conio stanco, per quello mancano le stelline e la sigla, ha anche un doppio bordo nel tondello interno, davvero carina, anche poco circolata...........bella............

Awards

Inviato

non so se sia un riflesso o un graffio, ma io intravedo un '' alone '' della firma, quindi si potrebbe trattare di un conio particolarmente stanco

anche per la stella ad ore 8 intravedo le punte vicino al bordo ma non quelle interne

post-30649-0-47083400-1353605636_thumb.j

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.