Vai al contenuto
IGNORED

ORRORI DI CONIO

Risposte migliori

Supporter

moneta da 10 cent Italia 2010.

conio stanco tra stelle ore 9 e 10: il 2 del millesimo è praticamente inesistente

post-29181-0-52442000-1348298508_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

conio stanco tra stelle ore 9 e 10: il 2 del millesimo è praticamente inesistente

E' si, è piuttosto stanchino, ormai sarà gia in pensione comunque............

Era così stanco che è andato a farsi un pisolo :lazy: :lazy: :lazy:

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
Supporter

Ecco un 2 cent 2003 Italia con bordo molto grosso sulla faccia nazionale e leggermente disassato sulla faccia comune

post-29181-0-86346000-1350234904_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Conosco quella varietà, soprattutto su monete del 2002, non so dirti però quanto possa essere rara, dovrebbe avere anche la riga circolare sul bordo molto sottile, almeno le mie hanno tutte entrambe quelle caratteristiche assieme........

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Si, è praticamente perfetta, appena uscita dal rotolino, veramente stupenda, io ho una particolare attrazione per le monete con quei difetti..............

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Guest utente3487

Si, è praticamente perfetta, appena uscita dal rotolino, veramente stupenda, io ho una particolare attrazione per le monete con quei difetti..............

Occhio però a non finire nelle grinfie di quelli che i difetti li fabbricano ad hoc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello, l'esubero sulla fronte fa assomigliare il re del Belgio all'ex Presidente russo Gorbaciov :rofl:

mi era venuto il dubbio e sono andato a controllare qualche foto recente per vedere se anche lui ne aveva una

Modificato da koguja
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcosina forse c'è ma non so dirti se in questo Post, in 8 anni ne ho viste e sentite di belle e di brutte sul Forum, spero che qualcuno abbia una memoria più buona della mia ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E' un conio stanco, per quello mancano le stelline e la sigla, ha anche un doppio bordo nel tondello interno, davvero carina, anche poco circolata...........bella............

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

non so se sia un riflesso o un graffio, ma io intravedo un '' alone '' della firma, quindi si potrebbe trattare di un conio particolarmente stanco

anche per la stella ad ore 8 intravedo le punte vicino al bordo ma non quelle interne

post-30649-0-47083400-1353605636_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.