Vai al contenuto
IGNORED

ORRORI DI CONIO

Risposte migliori

1 Euro, Italia 2003, firma incisore (quasi) mancante, nella foto non si vede, si distingue con difficoltà con la lente.

post-28784-0-10953600-1338319188_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

20 Eurocent Olanda 2004: linea di esubero sopra la testa della Regina Beatrix

Sicuro sia un esubero? Dalla foto sembra un profondo solco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Sagida, ti confermo che è una piccola linea di esubero, la monetina è gia nel raccoglitore, piuttosto, ultimamente mi sembra di essere quasi l'unico a postare monete con qualche errore di conio, possibile che nessuno ne trovi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Sagida, ti confermo che è una piccola linea di esubero, la monetina è gia nel raccoglitore, piuttosto, ultimamente mi sembra di essere quasi l'unico a postare monete con qualche errore di conio, possibile che nessuno ne trovi ?

Infatti è quello che ho pensato io :)

Io guardo ogni monetina ma non mostran alcun segno di quelli posti o altri..bho..avrai qualche particolare potere attrattivo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

[...] piuttosto, ultimamente mi sembra di essere quasi l'unico a postare monete con qualche errore di conio, possibile che nessuno ne trovi ?

Io personalmente qualche moneta "particolare" la trovo ogni tanto ma posto le foto solo se si tratta di qualcosa di veramente interessante. Purtroppo il più dell volte si tratta di monete volutamente alterate per cui niente di interessante. E' il caso, ad esempio, di molte monete all'apparenza con esuberi di metallo che in realtà sono bolle o escrescenze provocate da sostanze chimiche o simili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.