Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Guarda te cosa mi è venuto in mente di fare.........

Una discussione esclusivamente dedicata a foto, eventuali approfondimenti e commenti riguardante le euro brutture.

Spero così di creare un piccolo archivio fotografico anche per le monete non perfette.

Comincio io postando le foto già inserite nella discussione dei 2 euro EMU.

post-5214-1233235228_thumb.jpg

post-5214-1233235347_thumb.jpg

post-5214-1233235330_thumb.jpg

post-5214-1233235255_thumb.jpg

:) :)

Inviato
Guarda te cosa mi è venuto in mente di fare.........

Una discussione esclusivamente dedicata a foto, eventuali approfondimenti e commenti riguardante le euro brutture.

Spero così di creare un piccolo archivio fotografico anche per le monete non perfette.

Comincio io postando le foto già inserite nella discussione dei 2 euro EMU.

post-5214-1233235228_thumb.jpg

post-5214-1233235347_thumb.jpg

post-5214-1233235330_thumb.jpg

post-5214-1233235255_thumb.jpg

:) :)

Bella iniziativa. :D Potremmo fare una sorta di "osservatorio ritrovamenti" degli ORRORI DI CONIO, con annesse deduzioni sul perchè si trovano in quello stato. :) Ottimo skater!

Awards

Inviato

Oddio povera moneta... ma che le è successo °° ?

Inviato

4 salti in padella... :D

Sembrano fritte! :blink:

Inviato

Mi spaventa in particolare la moneta francese :blink: :blink:

Inviato

Il 2euro francese sembra bruciato... :blink:

Inviato

oltre a quelle più comuni con eccedenze di metallo ho trovato in circolazione questi tre esemplari, di certo però non posso garantire che i difetti fossero già presenti all' uscita dalla zecca.

A me hanno dato l' impressione di essere dei difetti intervenuti durante il processo di deposizione del rame sul tondello già coniato o forse sono solo l' opera di qualche simpaticone.

ciao ciao

post-5540-1233323593_thumb.jpg

post-5540-1233323609_thumb.jpg

Inviato
oltre a quelle più comuni con eccedenze di metallo ho trovato in circolazione questi tre esemplari, di certo però non posso garantire che i difetti fossero già presenti all' uscita dalla zecca.

A me hanno dato l' impressione di essere dei difetti intervenuti durante il processo di deposizione del rame sul tondello già coniato o forse sono solo l' opera di qualche simpaticone.

ciao ciao

:blink: orribili......... :D :unsure:

Inviato

:huh: Guardate queste Proof… spettacolari…

post-4690-1233352662_thumb.jpg

post-4690-1233352674_thumb.jpg

post-4690-1233352684_thumb.jpg

Inviato

Segue...

post-4690-1233353061_thumb.jpg

post-4690-1233353070_thumb.jpg

Questa immagine si riferisce a una coin card con la plastica protettiva difettata sul lato interno…

post-4690-1233353077_thumb.jpg

Inviato

Mi domando se a odiare Papillon sia Primož Trubar o la zecca di Utrecht. O entrambi?

Inviato (modificato)
Mi domando se a odiare Papillon sia Primož Trubar o la zecca di Utrecht. O entrambi?

Entrambi direi..., unitamente alla sfiga che mi perseguita imperterrita...

Spero la grattatina funzioni... :D

Modificato da Papillon

Inviato

Proof??? Ma non sono quelle che dovrebbero essere controllate maggiormente?? :angry:

Inviato

Proof??? Ma non sono quelle che dovrebbero essere controllate maggiormente?? :angry:

Sono quelle di Papillon: le sue sono sì controllate e cernite accuratamente ma al contrario. Le poche difettose vengono tutte rifilate a lui che da quel momento comincia a grattarsi furiosamente. Prima o poi rischia di perdersi gli ammenicoli, rigorosamente proof anch'essi. :lol:

Inviato

Sono quelle di Papillon: le sue sono sì controllate e cernite accuratamente ma al contrario. Le poche difettose vengono tutte rifilate a lui che da quel momento comincia a grattarsi furiosamente. Prima o poi rischia di perdersi gli ammenicoli, rigorosamente proof anch'essi. :lol:

:lol: :lol: :lol:

Inviato

Hai detto bene... dovrebbero <_<

Inviato

Forse non ci crederete, ma quando all'epoca chiesi la sostituzione..., mi consigliarono di non cambiarle perchè erano pezzi unici, e avrebbero acquisito valore nel tempo....

happy3.gif

Inviato

Forse non ci crederete, ma quando all'epoca chiesi la sostituzione..., mi consigliarono di non cambiarle perchè erano pezzi unici, e avrebbero acquisito valore nel tempo....

happy3.gif

Chi ti diede questo splendido consiglio?

Inviato
Segue...

Questa immagine si riferisce a una coin card con la plastica protettiva difettata sul lato interno…

Bella impronta digitale!!!

Inviato
Segue...

Le coin card Papillon le compra dai RIS. :)

Inviato
Segue...

Le coin card Papillon le compra dai RIS. :)

:D :D :D :D

Inviato

io ho trovato 20 cent. senza le ultime 2 lettere della data e mancano alcune stelline,qualcuno ne ha mai trovata una simile??praticamente i disegni in rilievo non ci sono!! :P :D l'ho subito messa alla mia collection :lol:

Inviato
io ho trovato 20 cent. senza le ultime 2 lettere della data e mancano alcune stelline,qualcuno ne ha mai trovata una simile??praticamente i disegni in rilievo non ci sono!! :P :D l'ho subito messa alla mia collection :lol:

Potrebbe trattarsi di un conio stanco o semplicemente di una moneta molto usurata. Potresti postare una foto?

Inviato
Segue...

:huh: Apparentemente sembra un'impronta digitale, ma non lo è affatto!

• 2 settimane dopo...
Inviato

Mi hanno dato di resto questo mostriciattolo... Ho fatto finta di niente perchè alla prima velocissima occhiata la moneta mi è apparsa interessante...

Invece ora che sono a casa noto che non si capisce gran che: indubbiamente è un centesimo...

Ma cosa gli sarà mai capitato? :blink:

1centazr0.th.jpg

1centbgl2.th.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.