Vai al contenuto
IGNORED

Serie 1947 cosa ne pensate

Risposte migliori

Inviato

Sopra ho inserito la serie del 1946 praticamente serie perfetta ma Clelio Varesi la catalogata q.fdc/fdc Ritornando al discorso delle serie dell'Americano io sono convinto che il prezzo stabilito all'asta sia un poco basso pero' mediamente giusto perche' come ho detto il 10 lire del 1947 ha diversi difetti un colpetto e diverse macchie nella moneta , come del resto alcuni difetti per le restanti sinceramente le considero non piu' di spl il 10 lire e le altre massima valutazione spl/q.fdc .

comunque io non comprerei mai monete simili all'asta se non periziate e autentificate da perito esperto , specialmente se provenissero dall'estero.

Rosario

Inviato

comunque io non comprerei mai monete simili all'asta se non periziate e autentificate da perito esperto , specialmente se provenissero dall'estero.

Concordo in pieno, acquistare sempre da Venditori Professionali e periziate da periti Doc.

Awards

• 3 settimane dopo...
Inviato

ciao sono Bruna acquirente della 2 lire 47. Per chiudere l'argomento 2 lire vi informo che la moneta e' stata chiusa oggi dalla numismatica Ranieri di Bologna come moneta originale; ho ricevuto inoltre le congratulazioni per la qualita' della stessa! Con simpatia :P a chi non ci ha provato... Bruna.

post-12854-1236649105_thumb.jpg

post-12854-1236649128_thumb.jpg

post-12854-1236649156_thumb.jpg

Inviato

wow.........è davvero uno SPETTACOLO !!!!!!

:P

Inviato

Grazie per i complimenti :rolleyes:

Inviato

ve lo avevo detto che erano buone, ma voi non mi state mai a sentire <_< <_< :P

Bruna, per curiosità, qual'è stata la tua esperienza doganale?

Inviato

Grande elmetto, e bravo... hai avuto occhio ;)

l'esperienza con la dogana? perfetta non ho pagato assolutamente nulla! B)

grazie a un caro amico che mi ha suggerito di riportare in inglese e a vista la dicitura : MEDAGLIA E REGALO , fino ad oggi non ho mai pagato nulla di spese doganali! non so dirti se e' fortuna o se effettivamente la dicitura funziona :lol:

Ieri ho riaperto la moneta chiusa Ranieri che dichiarava solo l'originalita' e l'ho fatta chiudere da Tevere anche in conservazione! assolutamente fdc! :D ( Ranieri fatica a chiudere le monete non sue :huh: )

ciao :D

Inviato

che dirti più che brava;

ho partecipato anche io su tutte, purtroppo neanche lo sfizio di arrivare secondo su una sola moneta :P

a me fermarono un 2 centesimi prora 1908 fdc tracce di rosso, barrato gift (con descrizione "exonumia" cioè medaglie) ma volevano la fattura <_< <_<

inutile dire che non lo potei sdoganare e ritornò al mittente :( :( :(

peccato solo che la serie, bella ed omogenea, si è smezzata :(

mi piacerebbe avere il parere anche dell'altro fortunato possessore dei 3 pezzi :) :)

Inviato

prova ad individuarlo tramite il numero di feedback ;) e' abbastanza conosciuto B)

Inviato

vi presento anche la sorellina piu' piccola :rolleyes:

post-12854-1237475308_thumb.jpg

Inviato

non sai quanto ti invidiooooooooooooooooo........... :angry:

:lol: :P :D

;)

Inviato

salve...a tutti ..

scusate ma ho visto questa discussione solo adesso ( grazie elemetto che me l'hai fatta notare)..

mi dispiace ma non posso farvi vedere le foto delle tre monete perchè non le ho più..

comunque erano belle.. :)

ps: per paperina... mi puoi contattere in privato alla email [email protected]

grazie....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.