Vai al contenuto
IGNORED

Licinio o Massenzio ?

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ammetto che Massenzio ha sempre il suo fascino, sia storico che numismatico, però anche Licinio mette del suo meglio... a questo punto il dilemma:

quale tra le due ?

Considerando che Massenzio vale quasi il doppio di Licinio ........

A voi l’ardua sentenza…..

ciao

post-2807-1233157813_thumb.jpg

post-2807-1233157828_thumb.jpg

Modificato da denario69

Inviato

Sono entrambe delle belle monete e molto suggestive, ma personalmente cederei alla tentazione di Massenzio B)

Inviato (modificato)

:) entrambe :P

ma se devi proprio scegliere opta per Massenzio :) tasche permettendo :D

Modificato da legioprimigenia

Inviato

voto Massenzio, ma anche il prezzo conta (a quanto le vendono?)

Inviato

Prendi Massenzio che è molto bella.

Inviato

Se devi acquistare tenendo conto di capitalizzare e e rivendere, a parità di prezzo, sicuramente Nassenzio.

Ma quella di Licinio se avesse il capo laureato sarebbe solo Scarce, nel caso in cui il capo fosse perlinato come a me sembra, sarebbe un not in RIC! Solo in tal caso optereii per Licinio.

(anche se Massenzio in caso di vendita renderebbe di più)

Inviato

Assolutamente Licinio...ben piu' difficile da reperire con la scritta al rovescio rispetto ai Dioscuri di Massenzio..

Inoltre tempo da tale moneta da alcuni studiosi veniva considerato denario...o multiplo di denario....

il Follis ha piu' mercato fra i profani oppure fra chi utilizza criteri di scelta canonici...Licinio e' da esperti...

ps giustamente come dice Teodato se devi rivenderla facilmente Massenzio....ma io rimango Licinio for ever....

Inviato

Grazie mille a tutti, per i consigli e per i pareri…. !!! :)

E’ davvero difficile come scelta .. .. .. .. ..

avendo un budget limitato :(

Inviato

Licinio interessante, Massenzio veramente bello... Opterei per il secondo.

Inviato (modificato)

Al di la di quel che dice il RIC quel follis di Licinio credo che sia ben più raro di un semplice "non comune".

Io prenderei Licinio.

EDIT Mi accorgo solo ora di aver scritto la stessa cosa di Crivoz...vabbe ci troviamo :D

Modificato da Nikko

Inviato

DE GREGE EPICURI

D'accordo con Crivoz e con Nikko. Questo Licinio non l'ho mai visto, mentre il Massenzio della zecca di Ostia coi Dioscuri è abbastanza comune (ne ho tuttora 2-3 e ne avrò visti una decina).

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.