Vai al contenuto
IGNORED

palestina-israele

Risposte migliori

Inviato (modificato)

...e se palestina ed israele fossero un unica nazione?

con magari la stessa moneta? ho cercato di immaginarla...

tema, naturalmente, la pace!

jerusalem-coin-a.gif

oppure anche qui (+grandi...)

http://www.webalice.it/annovi.frizio/p_eurofantasy22.html

ditemi la vostra ciao :-)

ps/ un grazie a .. escher... :-)

Modificato da annovi.frizio

Inviato (modificato)

nessuna reazione? visti i fatti attuali mi pareva un buon argomento...

Modificato da annovi.frizio

Inviato

Magari!

Sogno, utopia? Noi speriamo, e speriamo/preghiamo che tutti agiscano per lo pace in una Terra che è Santa per ben tre religioni e che è stata anche una delle culle dell'umanità.

Inviato

buongiorno,

limitatamente al territorio di Gerusalemme, al momento ipotizzo lo stato di città libera, dove gli abitanti vivono nel rispetto reciproco delle diverse religioni. In questo senso potrebbe circolare una moneta locale, ma con un facciale diverso. Visto che:

1 nuovo sheqel = 0,19 euro

1 dinaro giordano = 1,07 euro

B)

Awards

Inviato

veramente io immaginavo uno stato unico comprendente tutto, isralele e palestina, chiamato jerusalem republic o giu'di li'..., con una moneta unica denominata con nomi diversi a seconda della lingua, si, lo so, e' utopia, ma la fantasia a cosa serve se non la si usa?

Supporter
Inviato

La moneta che proponi, per il mio gusto, è molto bella, davvero : ci fosse UNA possibilità di dar vita ad un unico Stato in Palestina, sarebbe davvero azzeccata.

Su un piano pratico....sono passati 60 anni dalla risoluzione dell'ONU che disponeva la creazione di due Stati in Palestina, quando vi era ancora il mandato della Gran Bretagna, e non si è riusciti ancora ad attuarlo....

Sarebbe già molto riuscire a vedere due Stati differenti convivere in quella zona, come ad esempo la Repubblica Ceca e la Slovacchia. Del resto, l'ipotesi di un unico Stato non la vogliono certamente né gli Arabo-palestinesi, né gli Israeliani, né è una ipotesi avanzata da altri.

Ma allora, che senso ha questa moneta? Che, ripeto, per me è bellissima : complimenti.

Inviato

e' di fantasia, se puoi immaginarlo... puoi farlo!

Supporter
Inviato
e' di fantasia, se puoi immaginarlo... puoi farlo!

La fantasia non mi manca : ma è più facile che possa regnare io su Mompracem....Ciao Frizio ! :)

Inviato

buona questa :-). saluti a sandokan.. :-)))

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.