Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao ,ho molte lire (50 lire l'uomo che batte il martello) e 100 lire (la donna affiancata ad una pianta)vale come per gli euro che ci sono anni rari?quali sono?ho le 50 lire con l'uomo dal 1990 al 1995,le 100 lire dal 1990 al 1992. poi ho 100 lire commemorative(fao)del 1979 con scritto '' nutrire il mondo'' ce ne sono rare nelle mie?? :P

• ADMIN
Staff
Inviato

Perché non consulti il nostro catalogo online?

Supporter
Inviato

di lire della repubblica dei tagli che tu indichi le meno comuni sono le 50 lire del 1958....

ma per essere precisi fai come dice incuso.... guarda sul catalogo di lamoneta, potrai trovare le risposte esatte! e sinceramente è più veloce.....

Inviato

si, puoi darti una regolata vedendo le chiusure d'asta!

Inviato

grazie :P ora che ho imparato ,sto trovando tutte le monete da classificare.Un problema,nelle 50 lire con l'uomo che batte,manca la data 1995,il problema è che io ne ho 6 !!!! :huh: :blink: :huh: :blink:

Inviato

Scusa Valerio, ma se manca la data, come fai a dire che sono del 1995?

Perchè magari non provi a mandare una foto?

Inviato (modificato)
grazie :P ora che ho imparato ,sto trovando tutte le monete da classificare.Un problema,nelle 50 lire con l'uomo che batte,manca la data 1995,il problema è che io ne ho 6 !!!! :huh: :blink: :huh: :blink:

ma ti riferisci alle grandi o a quelle di modulo ridotto?perche quella cn la data 1995 sono le piccole

Modificato da Anto1989

Inviato

<_< :lol: manca la data nel catalogo,io però cel'ho ma su internet nn la trovo! :P

Inviato (modificato)

allora non ci siamo capiti.....prima di tutto "l uomo che batte"(oddio mi viene da ridere..ma tralasciamo le volgarita :lol: ) è "vulcano"..di queste 50 lire esistono 2 tipi...quelle grandi coniate dal 1954 al 1989 e quelle piccole (come sicuramente nel caso tuo) coniate dal 90 al 95...eccoti risolto il problema..quindi nei cataloghi trovi queste monete in tabelle separate...grandi con grandi e piccole con piccole

Modificato da Anto1989

Inviato

E perchè non provi a postare le tue domande sulle sezioni giuste?.

Monete della Repubblica dovresti postarle su..........Repubblica ;) :D

Awards

Inviato

Moneta detta Vulcano 1995 moneta di IV Tipo

coniate in 80.000.000 di esemplari, non è rara se è questo che vuoi sapere, anzi moneta comunissima

e chiaramente senza valore.

Awards

• 1 mese dopo...
Inviato

comunque se la conservazione non è ottima le puoi tenere nel cassetto

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.