Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Sono appena tornato da un week end a Londra e ho visitato uno dei negozi di numismatica più belli che abbia mai visto.

Si chiama "SPINK" ed è anche l'editore del catalogo più utilizzato per le monete britanniche. Vi posterò a breve le foto, che mostrano una incredibile serie di scansie piene di libri di numismatica sulle monetazioni di tutto il mondo e in tutte le lingue! Un posto davvero magnifico dove perfino mia moglie, che non ha la mia passione per le monete, è rimasta impressionata per la quantità di materiale esposto. La cosa più bella è che, accomodandosi su comodi divanetti, chiunque può sfogliare tutti i libri che desidera.

In questo paradiso ho acquistato due cataloghi molto belli:

- Coins of England and the United Kingdom : Standard Catalogue of British Coins, 44th Ed., London, Spink, 2008, 570 p. (Volume cartonato, in carta patinata, tutto illustrato a colori) - Costo 25 £ - ISBN 978-1-902040-90-5

- I. Rylov, V. Sobolin, Russian Coins from Nicholas II to Present, Moscow, Proof Association, 2004, 503 p. (Volume cartonato, in carta patinata, tutto illustrato a colori, in russo e inglese) - Costo 12 £ - ISBN 5-900720-32-2

Per informazioni il sito è il seguente:

http://www.spink.com/about_spink/location_contact.asp

Inviato

vedo dal sito che sono anche fornitori della casa reale e del Principe di Galles. Sembrerebbe allora che possiamo annoverare sia la Regina sia il principe Carlo fra i nostri :D

• Mi piace 1

Inviato
vedo dal sito che sono anche fornitori della casa reale e del Principe di Galles. Sembrerebbe allora che possiamo annoverare sia la Regina sia il principe Carlo fra i nostri :D

In UK lo sono quasi tutti ;)

• 5 anni dopo...
Inviato

@lopezcoins Grazie per questo post. Stavo cercando qualche negozio a Londra e tra le ricerche del famoso motore di ricerca è uscito questo vecchio post, da come ne parli sembrerebbe bellissimo!!

Tra un mese andrò a vivere a Londra , e credo che questo sia uno dei posti che andrò più spesso a visitare :D

Inviato

@@lopezcoins Grazie per questo post. Stavo cercando qualche negozio a Londra e tra le ricerche del famoso motore di ricerca è uscito questo vecchio post, da come ne parli sembrerebbe bellissimo!!

Tra un mese andrò a vivere a Londra , e credo che questo sia uno dei posti che andrò più spesso a visitare :D

Beato te :) .... Occhio che Spink non è certamente per tutti i tipi di portafogli cosi come Baldwin's ..... Se ti traferisci a londra ( beato te !! ) allora poi dovrai andare sicuramente ai mercatini ....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Lamoneta.it Forum

• Mi piace 1
Awards

• 3 mesi dopo...
Inviato

Alla fine ci sono andato una quindicina di giorni fa, e devo dire che neanche un libro ho potuto acquistare per quanto era caro :rofl:

Ci ripasso tra un paio di settimane con qualche soldino in più, comunque ho notato che ci sono moltissimi negozi di numismatica e rispetto a quelli italiani hanno davvero prezzi bassissimi, in particolare mi sono trovato benissimo nel negozio fuori al British Museum, una persona anziana davvero gentile che nonostante sia stato per ore a rompergli le scatole, è stato sempre vicino a me ed insieme (con la lente da lui prestata) ci siamo messi a rivedere monetina per monetina :good: :rofl: :yahoo:

Inviato

Alla fine ci sono andato una quindicina di giorni fa, e devo dire che neanche un libro ho potuto acquistare per quanto era caro :rofl:

Ci ripasso tra un paio di settimane con qualche soldino in più, comunque ho notato che ci sono moltissimi negozi di numismatica e rispetto a quelli italiani hanno davvero prezzi bassissimi, in particolare mi sono trovato benissimo nel negozio fuori al British Museu

m, una persona anziana davvero gentile che nonostante sia stato per ore a rompergli le scatole, è stato sempre vicino a me ed insieme (con la lente da lui prestata) ci siamo messi a rivedere monetina per monetina :good: :rofl: :yahoo:

Spink è un negozio storico ed ha (aveva?) un'eccellente scelta di libri purtroppo ha sempre avuto il difetto di essere super-caro

Attenzione al negozietto davanti al British, mi hanno detto (ma relata refero) che aveva spesso qualche falso

Concordo che Londra è una Mecca per le monete rispetto all'Italia. Visita anche Baldwin's una delle ditte piu' antiche (ora anche lei - come Spink

acquisita da un gruppo finanziario).

Inviato

A Londra cé'di tutto......io andai a vedere anche la NAC, fu accolto come un "re"......mi offrirono anche il pranzo. C'e'anche Roma Numismatics ect....

Inviato

Li sto segnando tutti :D

Di solito quando non passo le giornate nella British Library, le passo o in qualche parco a dormire o in negozi di numismatica :rofl:

@numa numa dici sul serio? eppure sembra una persona molto affidabile, io ero diffidente sulla monetazione romana sia per lo stato di conservazione e sia perché sembravano ferraglia

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.